Q
Quirino
Guest
una zia di terzo grado del mio vicino di casaha mangiato una rustichella fredda al bar del primo piano , a Linate.
E' certa che l'aeroporto faccia cagare.
E' certa che l'aeroporto faccia cagare.
Questo vale a maggior ragione con passeggeri spesso stanchi o stressati: mi sono reco conto che in certe occasioni (in viaggio) era a dir poco incazzoso.Citazione:Messaggio inserito da Globox
Ci si può anche scherzar sopra, ma una cosa è certa, you never get a second chance to make a good first impression.
...
L'handling su FCO è pietosa. Lo dico da sempre. Orio e Linate sono dei buchi, ma per la loro location mi sono molto comodi.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Già, ma sei ipercritico in modo molto selettivo, solo con Malpensa, degli altri aeroporti non si lamenta mai nessuno degli altri colleghi degli altri vettori. Ad esempio tutti sono sempre felici di aspettare un' ora per riavere i bagagli a Fiumicino, che ha tre piste, di cui solo una per i decolli.
Sei un tifoso alla rovescia. O meglio, prima i tuoi interessi di lavoro stavano a Orio, poi a Linate e Fiumicino, ora chissà. Quando ti farà comodo ti innamorerai anche di Malpensa. Io e altri siamo soltanto e orgogliosamente amateurs.
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Fermo restando che purtroppo in Italia aeroporti perfetti non esistono,e forse anche nel mondo,io credo che l'attenzione sia spostata giustamente nei confronti delle pecche di MXP,in quanto è l'hub di una compagnia aerea.E purtroppo MXP come hub resterà sempre,anche con un satellite in più,un aeroporto inadeguato.
Se fosse un semplice aeroporto point to point,su molte cose si potrebbe anche sorvolare....ma la cosa che fà incavolare è che quest'aeroporto è stato progettato e costruito proprio per essere un hub,a differenza di FCO che è il frutto di successive aggiunte,una sorta di collage spesso malriuscito.
I casi son 2 o sei di bergamo o ad andare ad orio ci sono + ingorghi che a mxp senza se e senza maCitazione:Messaggio inserito da airblue
L'handling su FCO è pietosa. Lo dico da sempre. Orio e Linate sono dei buchi, ma per la loro location mi sono molto comodi.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Già, ma sei ipercritico in modo molto selettivo, solo con Malpensa, degli altri aeroporti non si lamenta mai nessuno degli altri colleghi degli altri vettori. Ad esempio tutti sono sempre felici di aspettare un' ora per riavere i bagagli a Fiumicino, che ha tre piste, di cui solo una per i decolli.
Sei un tifoso alla rovescia. O meglio, prima i tuoi interessi di lavoro stavano a Orio, poi a Linate e Fiumicino, ora chissà. Quando ti farà comodo ti innamorerai anche di Malpensa. Io e altri siamo soltanto e orgogliosamente amateurs.
Su MXP ci volo spesso, nonostante tutto, ma solo a metà giornata o sera tardi per evitare gli ingorghi A4.
Poi per quasi tutti gli scali Italiani avrei storielle da raccontare.
Non trattenerti.Citazione:Messaggio inserito da airblue
per quasi tutti gli scali Italiani avrei storielle da raccontare.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Non trattenerti.Citazione:Messaggio inserito da airblue
per quasi tutti gli scali Italiani avrei storielle da raccontare.
Non necessariamente in questo 3ad [:303]Citazione:Messaggio inserito da gateA1
E non si andrebbe OT mod?![]()
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Allora
se kilomike fosse sbarcato in un terminal delle dimensioni di MXP T1 ma tutto dotato di finger ...
avrebbe impiegato un tempo superiore per uscire dall'aereo perchè anche negli aeroporti più grandi il caso in cui all'arrivo di un aereo usino due finger è abbastanza raro, mentre con le scale, soprattutto se si usano quelle di dotatzione all' A/M tipo md 80 lo sbarco è opiù veloce.
Tralasciamo il fatto che a volte bus non arrivino, capita ovunque, specialmente negli hub, a MXP un po troppo spesso, ma a me è succeso ovunque nel mondo.
Uscito dal finger avrebbe percorso una tratta variabile tra i 600 metri ed i 3 Kilometri (tipo amsterdam o CDG) per arrivare al ritiro bagagli, magari passando su e giù da un paio di scale.
poi, magari, avrebbe percorso almeno 1/2 Km per arrivare in stazione ferroviaria o alla fermata del bus o peggio avrebbe solo dovuto prendere il treno per arrivare all'autonoleggio (vedi SFO)
La forma ed il tipo di aerostazione sono sempre e solo una questione di scelta progettuale, nessuna delle alternative, come ho già detto, è preferibile alle altre, i tutto finger necessitano spazio e corridoi lunghi i tutto bus concentrano il fabbricato viaggiatori in meno spazio, ma ti costringono spesso ad un viaggetto in bus.
A MUC sono arrivato al nastro bagagli che la mia valigia stava uscendo, peccato che ci ho messo 15 minuti di marcia forzata a quattro caldaie per arrivarci ....
diciamo che, strutturamente parlando MXP, non è ne meglio ne peggio degli altri ha la sua configurazione e la sua peculiarità, come poi venga gestito è un altro paio di maniche .... soprattutto non si capisce perchè non vengano apportati quei piccoli accorgimenti che migliorerebbero la vita delle persone e che sarebbero semplicissimi da mettere in opera.
Citazione:Messaggio inserito da Globox
Ci si può anche scherzar sopra, ma una cosa è certa, you never get a second chance to make a good first impression.
Forse in Italia siamo troppo abituati a rifarci le verginità in continuazione, ma purtroppo, fuori dal nostro perimetro di pensiero (leggi internazionale), ce l’abbiamo sfondato e così rimane. L’ottusità dell’economia interna sotto vuoto spinto, il benchmarking fatto su se stesso con la presunzione e la convinzione di essere e fare chissà cosa. Dice bene Concorde, una leccata di tempera sui muri che crollano. Keeping up appearances.