A me risulta ragionevolmente chiaro. Cosa esattamente ti confonde?Giuro di non averci capito niente
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
A me risulta ragionevolmente chiaro. Cosa esattamente ti confonde?Giuro di non averci capito niente
Queste linee guida sono un po' confuse. Anche il Consolato Italiano qui a New York non mi ha saputo dare una risposta precisa alla richiesta se io cittadino Italiano residente negli Stati Uniti posso rientrare in Italia con le mie figlie (facendo naturalmente I 14 giorni di quarantena).
anche Singapore rimanda al 1° settembre la riapertura da MxpNon so se già postato ma Emirates rinvia al 1° settembre proseguimento su JFK del volo Dubai. Pertanto ad inizio Agosto dovrebbe essere rimasta da Mxp solo Delta e poi AZ a metà mese...
Mi prendi in giro? Per capire se posso andare in un paese devo leggere 3 volte la lista di tutti i passe UEA me risulta ragionevolmente chiaro. Cosa esattamente ti confonde?
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Pure io non riesco capire se dai paesi col ban..Brasile Cile ecc si possa comunque entrare in Italia se si e' cittadini italiani oppure e' chiuso per tuttiMi prendi in giro? Per capire se posso andare in un paese devo leggere 3 volte la lista di tutti i passe UE
a me sembra chiaroPure io non riesco capire se dai paesi col ban..Brasile Cile ecc si possa comunque entrare in Italia se si e' cittadini italiani oppure e' chiuso per tutti
Cambia destinazione se possibile.
Se il volo parte dall'Italia si suppone che la stragrande maggioranza dei pax sia italiana e abbia lo stesso tuo problema. Quindi il volo parte vuoto perché nessuno o quasi ha possibilità di fare il tampone. E torna altrettanto vuoto se nessuno a Cipro ci è potuto andare.Il 2 agosto ho un volo per Cipro, prenotato a dicembre, pagato tra l'altro non pochi soldi. Attualmente cipro richiede certificato ti tampone negativo effettuato nelle 72h antecedenti al volo. Al momento in italia, mi sembra di aver capito, per scaristà di tamponi, è possibile fare il tampone su richiesta a pagamento solo ed esclusivamente dopo test sierologico positivo, che ha una sua logica.
Quindi partire è di fatto impossibile ad oggi. Per ryanair è un problema esclusivamente dle passeggero se non è in regola con la documentazione necessaria ad effettuare il volo. Potrei essere d'accordo se questo documento fosse stato previsto al momento dell'acquisto. Voi cosa fareste? Consigli idee? Io sono aperto a qualsiasi possibilità, dal voucher, al cambio destinazione, giorni, a fare il test, però avendo pagato quasi 170€ a testa il volo ed essendo in 4, non vorrei regalare a Ryanair tutti questi soldi ma sopratutto vorrei poter fare le mie vacanze.
In Lombardia si può fare privatamente anche il tampone senza dover passare per il sierologico. Ci sono diversi centri medici che danno questo servizio, nelle altre regioni non lo so. Costo 80 EuroIl 2 agosto ho un volo per Cipro, prenotato a dicembre, pagato tra l'altro non pochi soldi. Attualmente cipro richiede certificato ti tampone negativo effettuato nelle 72h antecedenti al volo. Al momento in italia, mi sembra di aver capito, per scaristà di tamponi, è possibile fare il tampone su richiesta a pagamento solo ed esclusivamente dopo test sierologico positivo, che ha una sua logica.
Quindi partire è di fatto impossibile ad oggi. Per ryanair è un problema esclusivamente dle passeggero se non è in regola con la documentazione necessaria ad effettuare il volo. Potrei essere d'accordo se questo documento fosse stato previsto al momento dell'acquisto. Voi cosa fareste? Consigli idee? Io sono aperto a qualsiasi possibilità, dal voucher, al cambio destinazione, giorni, a fare il test, però avendo pagato quasi 170€ a testa il volo ed essendo in 4, non vorrei regalare a Ryanair tutti questi soldi ma sopratutto vorrei poter fare le mie vacanze.
Non so di dove sei, ma in Piemonte anche puoi fare il tampone proprio per casi come questo. Se non ricordo male lo fanno al IRCSS di Candiolo e costa 60/80 euro.Il 2 agosto ho un volo per Cipro, prenotato a dicembre, pagato tra l'altro non pochi soldi. Attualmente cipro richiede certificato ti tampone negativo effettuato nelle 72h antecedenti al volo. Al momento in italia, mi sembra di aver capito, per scaristà di tamponi, è possibile fare il tampone su richiesta a pagamento solo ed esclusivamente dopo test sierologico positivo, che ha una sua logica.
Se il volo parte dall'Italia si suppone che la stragrande maggioranza dei pax sia italiana e abbia lo stesso tuo problema. Quindi il volo parte vuoto perché nessuno o quasi ha possibilità di fare il tampone. E torna altrettanto vuoto se nessuno a Cipro ci è potuto andare.
Non so di dove sei, ma in Piemonte anche puoi fare il tampone proprio per casi come questo. Se non ricordo male lo fanno al IRCSS di Candiolo e costa 60/80 euro.
Ma secondo voi essendo l'imbarco dipendente dalla presentazione di un esame medico che neanche esisteva al momento dell'acuisto (dicembre 2019) non dovrei aver diritto a qualcosa, a un rimborso, un cambio ?
Perchè a chi ha acquistato dopo il 10 giugno invece viene riconosciuta questa flessibilità?