*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gli arrivi internazionali a Melbourne sono stati temporaneamente sospesi (da oggi) a causa di problemi con la quarantena obbligatoria. Saranno sospesi per due settimane a poi dovrebbero riprendere.

fidel mia suocera è partita per il rotto della cuffia allora perche in effetti vedo che ethiad sta cancellando ora mentre qatar vola...arriva vuoto e parte con pax?

The Ministry of Tourism has announced that the Maldives will reopen its borders to tourists from all countries on July 15, 2020, with no COVID tests, quarantine, or visa requirements.

While tourists will be provided with a 30-day free visa on arrival, they will have to have a confirmed booking of accommodation in a registered tourist establishment prior to arrival in Maldives. The only health-related restriction is a mandatory declaration upon arrival. In the first phase of the reopening, tourists will have to spend their entire stay in the country in one accommodation (unless they need to overnight in another place during transit within the country).

Until the end of July, tourists will only be allowed to stay in resorts on uninhabited islands and on liveaboard yachts. Facilities on inhabited islands will reopen starting on August 1.

Emirates (EK, Dubai Int'l) and SriLankan Airlines (UL, Colombo Int'l) have confirmed their plans to relaunch flights to Malé from Dubai Int'l and Colombo Int'l respectively, as soon as Maldivian borders reopen.

Abbiamo news sulla situazione in Sardegna? In arrivo form da compilare indipendentemente dall'origine del volo?
Resort, distanziamenti sociali etc?
Ho letto recentemente grandi elogi su Trip Advisor relativamente a soggiorni in alcune strutture 4/5* che mi puzzano in quanto fatti dai simili utenti ma sopratutto con sviolinate un po' troppo marcate relative a gestione covid etc.

Abbiamo news sulla situazione in Sardegna? In arrivo form da compilare indipendentemente dall'origine del volo?
Resort, distanziamenti sociali etc?
Ho letto recentemente grandi elogi su Trip Advisor relativamente a soggiorni in alcune strutture 4/5* che mi puzzano in quanto fatti dai simili utenti ma sopratutto con sviolinate un po' troppo marcate relative a gestione covid etc.
Scarichi l'app Sardegna Sicura, compili tutto e sei a posto.

Coronavirus, l’Italia vieta l’ingresso da 13 Paesi a rischio

La decisione del ministero della Salute, Roberto Speranza

La pandemia, «nel mondo», è «nella sua fase più acuta». I casi nel mondo hanno superato quota 12 milioni, le morti legate a Covid quota 550mila. E dunque, per evitare i rischi di una recrudescenza, anche in Italia, dei casi di contagio da coronavirus, e per non «vanificare i sacrifici fatti dagli italiani in questi mesi», il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha deciso oggi di vietare l’ingresso nel nostro Paese di chiunque, nei 14 giorni precedenti, abbia soggiornato o sia transitato in 13 Paesi «a rischio».

L’elenco, diffuso dal ministero della Salute, comprende Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù e Repubblica Dominicana.

I voli, diretti e indiretti, da e per questi Paesi sono sospesi. «Abbiamo scelto la linea della massima prudenza», ha sottolineato il ministro dopo la firma dell’ordinanza.

Ieri almeno 152 passeggeri provenienti dal Bangladesh, e sbarcati a Roma Fiumicino e Milano Malpensa, sono stati respinti «per motivi sanitari» dalle autorità italiane. Mercoledì il ministro Speranza aveva anche inviato una lettera al Commissario Ue alla Salute e alla Sicurezza alimentare, Stella Kyriakides, e al ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, per chiedere di «delineare insieme nuove misure cautelative per gli arrivi da aree extra Schengen ed extra Ue. In tale contesto chiederei a Commissione e presidenza di promuovere un maggiore coordinamento tra gli Stati membri e garantire, così, una maggiore efficacia alla realizzazione dell’obiettivo di contenere la diffusione di contagi causati da focolai di origine esterna» di Covid-19.

Invece di tentare di riaprire a nuovi paesi si chiude ulteriormente cosi non ne usciamo più. Alcuni di questi paesi avevano annunciato la ripresa dei voli verso l'italia e adesso addio. Una decisione unilaterale e non concordata con la Ue che ci espone a misure di ritorsione verso l'italia.

• Haha
Reactions: ITALYAIRPORT
Invece di tentare di riaprire a nuovi paesi si chiude ulteriormente cosi non ne usciamo più. Alcuni di questi paesi avevano annunciato la ripresa dei voli verso l'italia e adesso addio. Una decisione unilaterale e non concordata con la Ue che ci espone a misure di ritorsione verso l'italia.

Ma si allora apriamo a tutti così quando i contagi salgono anche da noi saranno gli altri a precluderci la possibilità di spostarci.

Si è rotto il disco?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Intanto a breve la Ue dovrebbe annunciare il nuovo elenco di paesi aggiuntivi extra Ue che potranno entrare nell' Unione Europea a partire da 15 luglio.

Non è detto che si aggiungano solo, alcuni sarebbe il caso che ne escano, vedi Serbia

Intanto a breve la Ue dovrebbe annunciare il nuovo elenco di paesi aggiuntivi extra Ue che potranno entrare nell' Unione Europea a partire da 15 luglio.
Cesare, la Ue dia comunque la possibilita' ai singoli paesi di avere norme proprie (vedi Grecia). Senza voler entrare nei dettagli, capirei la tua reazione se avessero bloccato paesi che hanno la situazione sotto controllo. Ma da quello che ho letto hanno bloccato paesi dove il numero di nuovi casi e' piuttosto elevato. Il Brasile e' il secondo dopo gli Stati Uniti, per esempio.

Francamente trovo la tua reazione leggermente ingiustificata.

• Like
Reactions: belumosi
Guardiamo la lista di quei paesi: c'è il Cile, popolazione meno di un terzo di quella italiana e più casi che in Italia; Perù, metà della popolazione italiana e più casi; Brasile, dove quel [censura] di Bolsonaro, malgrado sia positivo al Covid, si leva la maschera durante un'intervista. Non stiamo parlando di Vietnam, Nuova Zelanda e Uruguay. Non so voi, ma considerando che in UK a fare i cretini ci sono state sessantacinquemila morti extra (e credo il livello sia lo stesso in Italia) mi direi che è meglio esser prudenti.

segnalo che negli ultimi giorni miei conoscenti sono andati in Spagna e non gli hanno richiesto nulla, ne moduli ne altro.

Guardiamo la lista di quei paesi: c'è il Cile, popolazione meno di un terzo di quella italiana e più casi che in Italia; Perù, metà della popolazione italiana e più casi; Brasile, dove quel [censura] di Bolsonaro, malgrado sia positivo al Covid, si leva la maschera durante un'intervista. Non stiamo parlando di Vietnam, Nuova Zelanda e Uruguay. Non so voi, ma considerando che in UK a fare i cretini ci sono state sessantacinquemila morti extra (e credo il livello sia lo stesso in Italia) mi direi che è meglio esser prudenti.
Decisione comprensibile, salvo la Repubblica Dominicana....qui la decisione è già più cervellotica. Non ha molti casi in rapporto alla popolazione e nessuna particolare emergenza segnalata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.