*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Atterrano da Santo Domingo, respinti a Malpensa
Alcuni passeggeri, anche residenti da tempo in Italia, sono stati respinti alla frontiera a causa delle limitazioni Covid. "Ma nessuno l'aveva detto prima, erano stati accettati all'imbarco"

Atterrano da Santo Domingo, respinti a Malpensa
Alcuni passeggeri, anche residenti da tempo in Italia, sono stati respinti alla frontiera a causa delle limitazioni Covid. "Ma nessuno l'aveva detto prima, erano stati accettati all'imbarco"

Questi non rendono soldi alle coop e ong.

• Like
Reactions: delta75
C'è un aggiornomaneto... il ministero cipriota ha aggiunto un * nella lista paesi specificando per la sola italia:

* Countries that are not offering Covid-19 test.

La cosa diventa sempre più contorta e grottesca secondo me! E' ancora responsabilità mia procurarmi un esame medico non eseguibile nel mio paese ??? Ribadisco che il mio più grosso scoglio e stato rintracciare strutture che effettuassere il test come richeisto da cipro

Mi auto quoto per aggiungere che ieri sera hanno finalmente corretto la rotta dando la possibilità agli italiani di eseguire il test all'arrivo.

At this stage it has been decided to allow travellers from Italy to undergo a Covid-19 molecular test upon entering the Republic of Cyprus, effective from July 23rd, 2020. The cost of the examination will be borne by the travellers themselves.

(ANSA) - ROMA, 25 LUG - La Gran Bretagna ha deciso di imporre due settimane di quarantena ai cittadini che rientreranno dalla Spagna, dove nelle ultime settimane ci'è stato un aumento di casi di coronavirus. Lo apprende il quotidiano Daily Telegraph da fonti del ministero dei Trasporti.
Dalla mezzanotte di oggi, chiunque arriverà in Gran Bretagna dalla Spagna dovrà restare in isolamento per 14 giorni. Chi è rientrato negli ultimi giorni sarà sottoposto al test per il Covid-19. (ANSA).

Casi per 100.000 abitanti in ordine discendente in Europa (mancano un paio di paesi in fondo):

list.JPG

Casi per 100.000 abitanti in ordine discendente in Europa (mancano un paio di paesi in fondo):

View attachment 10925
Credo che i dati si riferiscano alle ultime 2 settimane o qualcosa del genere.
Fa piacere leggere che una volta tanto, gli italiani sono stati tra i più bravi a fare i compiti a casa. Anche perchè probabilmente nessuna nazione europea ha avuto uno shock così forte come l'Italia quando è esplosa la pandemia.
Sembra strano, ma la pseudo normalità di cui godiamo attualmente, è invidiata da tanti paesi. Speriamo che ci sia l'intelligenza collettiva di mantenere un minimo le note precauzioni per non rovinare il buon lavoro fatto finora.
Guardando in casa d'altri, i dati sulla mortalità di chi ha minimizzato, parlano da soli.
E non sono serviti a preservare l'economia.

Fa piacere leggere che una volta tanto, gli italiani sono stati tra i più bravi a fare i compiti a casa. Anche perchè probabilmente nessuna nazione europea ha avuto uno shock così forte come l'Italia quando è esplosa la pandemia.
Sembra strano, ma la pseudo normalità di cui godiamo attualmente, è invidiata da tanti paesi. Speriamo che ci sia l'intelligenza collettiva di mantenere un minimo le note precauzioni per non rovinare il buon lavoro fatto finora.
Guardando in casa d'altri, i dati sulla mortalità di chi ha minimizzato, parlano da soli.

..poi leggi del bengalese positivo, sapendo di esserlo, che girava per Sabaudia e ti cadono le braccia!

Dal 15 luglio chi entra o solo transita in Portogallo da Usa e stati "lusitofoni" deve avere test covid negativo nelle ultime 72 ore
(quando ero a Recife ci mettevano 6 gg a dare il risultato..!)

Si, ultime due settimane (rolling).

Sono a Biella in questi giorni e sono piacevolmente sorpreso da come tutti vivano l'esperienza "maschera" e distanziamento sociale come una cosa automatica. Anche nei locali, se si beve e' ovvio non averla, ma per entrare a ordinare... tutti con la maschera. Molto piu' 'ligi al dovere' che a Londra.

Sono a Biella in questi giorni e sono piacevolmente sorpreso da come tutti vivano l'esperienza "maschera" e distanziamento sociale come una cosa automatica. Anche nei locali, se si beve e' ovvio non averla, ma per entrare a ordinare... tutti con la maschera. Molto piu' 'ligi al dovere' che a Londra.

Ho avuto la stessa sensazione a Venezia e Bologna.

Gran Bretagna, tour operator Tui cancella voli per Spagna
Il maggior tour operator nel Regno Unito, Tui, ha cancellato tutti i voli in partenza oggi per la Spagna continentale e le isole Canarie, dopo che ieri il governo britannico ha annunciato l'entrata in vigore immediata di quarantena di due settimane per tutti i viaggiatori in arrivo da quel Paese. La società ha fatto sapere di essere "incredibilmente delusa" dallo scarso preavviso dato dal governo che ha introdotto la misura proprio nel fine settimana, quando molti turisti britannici sono in viaggio.

SKY TG 24

A Londra io personalmente di persone con mascherina ne' ho viste pochissime in giro dal periodo del lock down, qualche pazzo che correva o bicicletta.
Non ho pero' mai messo piede in un supermercato o su un mezzo pubblico.

A Londra io personalmente di persone con mascherina ne' ho viste pochissime in giro dal periodo del lock down, qualche pazzo che correva o bicicletta.
Non ho pero' mai messo piede in un supermercato o su un mezzo pubblico.
Nel supermercato vicino a casa mia (Waitrose StKatherine Docks) prima che le mascherine diventassero obbligatorie circa meta; della gente non le aveva (non so cosa succeda da Venerdi), in autobus almeno il 20% senza mascherine o con le mascherine sotto al mento. Contrasto incredibile con la situazione di Venezia e Bologna due settimane fa, dove la stragrande maggioranza usava le mascherine nei mezzi pubblici e molti anche per strada.

(ANSA) - ROMA, 25 LUG - La Gran Bretagna ha deciso di imporre due settimane di quarantena ai cittadini che rientreranno dalla Spagna, dove nelle ultime settimane ci'è stato un aumento di casi di coronavirus. Lo apprende il quotidiano Daily Telegraph da fonti del ministero dei Trasporti.
Dalla mezzanotte di oggi, chiunque arriverà in Gran Bretagna dalla Spagna dovrà restare in isolamento per 14 giorni. Chi è rientrato negli ultimi giorni sarà sottoposto al test per il Covid-19. (ANSA).

Dove posso informarmi sulla questione Gibilterra?
Ad Agosto andrò a Gibilterra entrandoci ovviamente dalla Spagna, ho scritto la settimana scorsa all'ambasciata Britannica chiedendo informazioni a riguardo ma non ho avuto risposta, avete idee su quale altro ente posso rivolgermi per avere risposte?

Dove posso informarmi sulla questione Gibilterra?
Ad Agosto andrò a Gibilterra entrandoci ovviamente dalla Spagna, ho scritto la settimana scorsa all'ambasciata Britannica chiedendo informazioni a riguardo ma non ho avuto risposta, avete idee su quale altro ente posso rivolgermi per avere risposte?
Ho trovato questo, qualche informazione te la da, non so quanto sia aggiornato

https://www.visitgibraltar.gi/covid-19

• Like
Reactions: Axel91
Salve a tutti, appurato che dal primo Agosto per entrare a Dubai serve il tampone fatto prima, appurato che in Abruzzo è praticamente impossibile farne uno, anche a pagamento, appurato che si tratterebbe del mio viaggio di ritorno che, sfortuna vuole, sia proprio il primo di Agosto, secondo voi è possibile che mi facciano pagare la differenza per spostare il volo quelli di KLM?

Salve a tutti, appurato che dal primo Agosto per entrare a Dubai serve il tampone fatto prima, appurato che in Abruzzo è praticamente impossibile farne uno, anche a pagamento, appurato che si tratterebbe del mio viaggio di ritorno che, sfortuna vuole, sia proprio il primo di Agosto, secondo voi è possibile che mi facciano pagare la differenza per spostare il volo quelli di KLM?

Stesso motivo per cui FR non rimborsava chi aveva i biglietti per cipro fino allo scorso 23 luglio quando per l'ingresso serviva il tampone fatto in anticipo! Rimborso negato secondo me in maniera illecita, ma se rivede la discussione ci sono pareri discordanti.

Immaginavo, comunque mi è andata bene, biglietto anticipato al 30 con arrivo il 31 all'una del mattino al posto della partenza l'1 con arrivo il 2, costo 810Aed (circa 200€).
Questa mattina sono stato chiamato da mio zio che lavora in Emirates che mi ha aggiornato sulla faccenda, in pratica questi adesso chiedono il test anche a chi passerà in transito, praticamente sarà un ecatombe per Emirates ed Etihad, con quest'ultima secondo me già messa peggio per via delle restrizioni più pesanti presenti fino a Venerdì nel resto degli UAE rispetto a Dubai.
Allego link con descrizione nuovi regolamenti:

Qui per local e reaidents

Qui per i turisti:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.