*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo aver fatto due soli voli “mascherato” posso serenamente dire che non riuscirei a fare un longhaul nella stessa maniera
Salve a tutti, appurato che dal primo Agosto per entrare a Dubai serve il tampone fatto prima, appurato che in Abruzzo è praticamente impossibile farne uno, anche a pagamento, appurato che si tratterebbe del mio viaggio di ritorno che, sfortuna vuole, sia proprio il primo di Agosto, secondo voi è possibile che mi facciano pagare la differenza per spostare il volo quelli di KLM?

Dipende da quando hai comprato il biglietto e da se KLM abbia una policy "flying with confidence".

Immaginavo, comunque mi è andata bene, biglietto anticipato al 30 con arrivo il 31 all'una del mattino al posto della partenza l'1 con arrivo il 2, costo 810Aed (circa 200€).
Questa mattina sono stato chiamato da mio zio che lavora in Emirates che mi ha aggiornato sulla faccenda, in pratica questi adesso chiedono il test anche a chi passerà in transito, praticamente sarà un ecatombe per Emirates ed Etihad, con quest'ultima secondo me già messa peggio per via delle restrizioni più pesanti presenti fino a Venerdì nel resto degli UAE rispetto a Dubai.
Allego link con descrizione nuovi regolamenti:

Qui per local e reaidents

Qui per i turisti:

Io non ci vedo nessun problema. Credo dipenda dalla mascherina e dalla sua forma, oltre che dall'attitudine personale.
Ho fatto un volo di 4 ore e mezzo e di seguito ho passato tutta la giornata in giro portando sempre la mascherina (tranne quando mangiavo o bevevo) e onestamente è più che sopportabile.

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Io non ci vedo nessun problema. Credo dipenda dalla mascherina e dalla sua forma, oltre che dall'attitudine personale.
Ho fatto un volo di 4 ore e mezzo e di seguito ho passato tutta la giornata in giro portando sempre la mascherina (tranne quando mangiavo o bevevo) e onestamente è più che sopportabile.

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Immagino tu abbia quotato me per errore, io il volo da Dubai l'ho fatto con mascherina e, forse anche perché abituato a doverla indossare sempre come da legge negli Emirati Arabi, non mi è pesato così tanto; dipende molto dal tipo di mascherina.
Per quanto riguarda le nuove regole negli EAU, la cosa sconcertante è che dal primo Agosto se sei un national o un resident, ti fai il test 3 giorni prima di partire e poi sei libero di infettarti come meglio vuoi che tanto all'arrivo non verrai sottoposto a tampone né tantomeno a quarantena (questo solo a Dubai, negli altri Emirati è come in Italia, quarantena sempre e comunque)

Immagino tu abbia quotato me per errore, io il volo da Dubai l'ho fatto con mascherina e, forse anche perché abituato a doverla indossare sempre come da legge negli Emirati Arabi, non mi è pesato così tanto; dipende molto dal tipo di mascherina.
Per quanto riguarda le nuove regole negli EAU, la cosa sconcertante è che dal primo Agosto se sei un national o un resident, ti fai il test 3 giorni prima di partire e poi sei libero di infettarti come meglio vuoi che tanto all'arrivo non verrai sottoposto a tampone né tantomeno a quarantena (questo solo a Dubai, negli altri Emirati è come in Italia, quarantena sempre e comunque)

Sì, è stato un errore, e Tapatalk da mobile non mi faceva cancellare il post

Dopo aver fatto due soli voli “mascherato” posso serenamente dire che non riuscirei a fare un longhaul nella stessa maniera

Dipende da quando hai comprato il biglietto e da se KLM abbia una policy "flying with confidence".

Ammetto di aver comprato acqua e succo d'arancia da Boots al T2 dopo i controlli per aver la scusa di abbassare la mascherina per bere

Atterrano da Santo Domingo, respinti a Malpensa
Alcuni passeggeri, anche residenti da tempo in Italia, sono stati respinti alla frontiera a causa delle limitazioni Covid. "Ma nessuno l'aveva detto prima, erano stati accettati all'imbarco"

«La badante di mio padre doveva rientrare ma è stata bloccata» spiega una nostra lettrice.

Esticazzi?

Io ormai chiedo sempre alla Emirates nonostante abbia il volo von KLM, questi ultimi non sanno mai un tubo; l'altro giorno, oer spostare il volo, ho chiamato il call center italiano e questa genia continuava a ripetere "deve chiamare le autorità competenti", si, peccato che in ambasciata mi abbiano rimbalzato al consolato dove mi hanno detto di sentire la compagnia... Per gli Emirati Arabi sono le compagnie a dover fare il controllo al check in e loro cadono giù dla pero.. Mi ha anche chiesto di richiamare dopo 24h per avere il prezzo del cambio data, ho messo giù mandandola dove doveva, ho chiamato il call center di KLM negli Emirati ed in 10 minuti ho avuto tutte le informazioni, volo spostato e pagamento effettuato, roba da non credere!

(ANSA) - BRUXELLES, 30 LUG - L'Algeria esce dall'elenco dei Paesi terzi i cui residenti possono recarsi nell'Unione europea per viaggi non essenziali. Gli Stati della lista Ue scendono così a 12 (a fine giugno erano 15 prima della chiusura a Serbia e Montenegro): Australia, Canada, Georgia, Giappone, Marocco, Nuova Zelanda, Ruanda, Corea del Sud, Thailandia, Tunisia, Uruguay e Cina (se vi è reciprocità). Si apprende a Bruxelles, al termine della procedura per l'aggiornamento della misura per contenere il coronavirus. La raccomandazione viene aggiornata ogni due settimane. Gli Stati Uniti continuano a restare fuori dall'elenco. (ANSA).

Io comunque non ho Capito una cosa. Se io residente in Italia ho il permesso di soggiorno e lavoro turco e lunedì prossimo decido di andare in ufficio ad Istanbul, posso uscire dall'Italia oppure no?

Io comunque non ho Capito una cosa. Se io residente in Italia ho il permesso di soggiorno e lavoro turco e lunedì prossimo decido di andare in ufficio ad Istanbul, posso uscire dall'Italia oppure no?

si, come riportato su viaggiare sicuri

In caso di viaggi verso Paesi non UE e non Schengen continua a valere quanto disposto all’art. 6 del DPCM 11 giugno 2020: ci si può spostare verso destinazioni non UE e non Schengen (inclusi i 12 Paesi indicati nell’Ordinanza del Ministero della Salute del 30 giugno 2020: Algeria, Australia, Canada, Georgia, Giappone, Marocco, Nuova Zelanda, Ruanda, Repubblica di Corea, Tailandia, Tunisia, Uruguay) solo per motivi di assoluta urgenza, lavoro, salute (è consentito il rientro presso la propria abitazione/domicilio/residenza), a cui si aggiungono però dal 1 luglio anche i motivi di studio.

Ma quindi quello che sta facendo il Regno Unito nei confronti della Spagna lo sta facendo agevolandosi della posizone non Schengen e non UE?

Riporto solo la mia esperienza, riguardo alla famosa ''proibizione di escire dalla UE''
Dalla scorsa settimana sono in Messico per lavoro, ho volato via Amsterdam, assolutamente nessun controllo o richieste a MXP riguardo a destinazione finale o motivazione del viaggio. A Schipol poco traffico, misure minime, nessun problema alla dogana, tutti possono uscire dall'Olanda e andare dove gli pare. Di più, sull'aereo c'erano tre coppie italiane che stavano andando in vacanza ad Aruba e Bonaire, anche loro non hanno avuto nessun problema ad imbarcarsi dall'Italia...

Riporto solo la mia esperienza, riguardo alla famosa ''proibizione di escire dalla UE''
Dalla scorsa settimana sono in Messico per lavoro, ho volato via Amsterdam, assolutamente nessun controllo o richieste a MXP riguardo a destinazione finale o motivazione del viaggio. A Schipol poco traffico, misure minime, nessun problema alla dogana, tutti possono uscire dall'Olanda e andare dove gli pare. Di più, sull'aereo c'erano tre coppie italiane che stavano andando in vacanza ad Aruba e Bonaire, anche loro non hanno avuto nessun problema ad imbarcarsi dall'Italia...

Ero proprio adesso al telefono con la mia ragazza e stavo pensando di incontrarla a fine Agosto a Cancun (siccome è uno dei pochi posti dove posso arrivarci senza passare dagli USA e dove anche lei, residente negli Stati Uniti, è ben accetta) e questa restrizione mi sta frenando dal prenotare volo e albergo (sto aspettando oggi per vedere cosa viene deciso).

La trovo una limitazione parecchio frustrante, specialmente per il fatto che la situazione ha letteralmente fregato parecchie coppie che vivono in paesi diversi e nemmeno trovare un paese in zona franca aiuta.

Di più, sull'aereo c'erano tre coppie italiane che stavano andando in vacanza ad Aruba e Bonaire, anche loro non hanno avuto nessun problema ad imbarcarsi dall'Italia...

Aruba non un territorio extra UE quindi è visitabile per un europeo come le isole greche...ci vai con la carta di identita...

Ieri sono partito da FCO con KLM per arrivare a Dubai questa notte; ad AMS l'unica cosa per cui mi hanno rotto le scatole è stata la lattina di succo che mi avevano dato sull'aereo (c'era persino scritto KLM sopra). Per il resto, volo da AMS a DXB pieno di russi e yankee, non mi sono capacitato! Molti anche indiani e vari europei dell'est.
Check documentazione per gli Emirati pressoché inesistente, come per quando vai in Italia to fanno firmare un modulo striminzito loro che non serve ad una cippa.
Per ora sono a casa in quarantena aspettando il risultato del tampone, speriamo.

Una cosa positiva, hanno migliorato il servizio, almeno adesso la busta si può richiudere e ti danno un tovagliolo!!
ca9e6aa7e9d7e9964bed25869e902962.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.