aeroporti che possono reggere voli settimanali per JFK come CTA e SUF non ce li hanno
Fonte?
aeroporti che possono reggere voli settimanali per JFK come CTA e SUF non ce li hanno
Fonte?
C'è però una differenza sostanziale: da Milano queste tariffe di J le trovi in modo sistematico da quando Emirates è entrata sul mercato. Io ci ho viaggiato a Natale, in piena peak season. Prima, tranne rare promozioni, non c'erano. Significa che si sta distruggendo valore. A che pro?
Aggiungo inoltre che le americane tendenzialmente costano sempre meno, a prescindere. E' un dato di fatto ed è giusto che sia così, vista la qualità. Provare per credere.
C'è però una differenza sostanziale: da Milano queste tariffe di J le trovi in modo sistematico da quando Emirates è entrata sul mercato. Io ci ho viaggiato a Natale, in piena peak season. Prima, tranne rare promozioni, non c'erano. Significa che si sta distruggendo valore. A che pro?
Aggiungo inoltre che le americane tendenzialmente costano sempre meno, a prescindere. E' un dato di fatto ed è giusto che sia così, vista la qualità. Provare per credere.
Condivido in pieno, ho volato con AA verso JFK e non penso di metterci piu' piede. Il servizio era decente ma gli aerei sono abbastanza vecchi e il sistema di intrattenimento è da pullmann per le gite scolastiche![]()
in realtà le stesse promozioni c erano anche la scorsa estate...prima dell'arrivo di EK
date un occhio qua...
Fonte?
Ti rispondo io. Durante il picco estivo (Jun-Aug) partono da SUF per NYC circa 28 pax al giorno. Circa il doppio da CTA.
Da MXP siamo ovviamente a più di 20 i numeri di CTA.
Fonte: IATA
Ma infatti mi chiedo che senso abbia tutto questo, qui siamo ai limiti del dumping predatorio e tra le compagnie concorrenti l'unica a poterselo permettere è EK. Il paradosso è che poi, durante l'estate, aeroporti che possono reggere voli settimanali per JFK come CTA e SUF non ce li hanno mentre a MXP c'è più di quello che dovrebbe esserci.
Concorrenza sì, ma non esageriamo... sto iniziando a pensare che un daily EK sulla MXP-JFK sia troppo, al massimo dovrebbe essere un 4xw.
Ok, ma se l'agente di viaggio interpreta male la notizia proponendo una soluzione in offerta ad un passeggero e solo successivamente lo informa circa le tasse extra, non sta facendo il cattivo gioco?
"Guardi, sono 1.200€ in Business..."
"Ah, buono, confermiamo!"
"Mi scusi, ci sono altri 400€ di tasse"
"Capisco, ma visto che è un'offerta tanto vale approfittarne, no?"
Alias trucchi usati puntualmente da chi vende pacchetti di viaggio.
Ti rispondo io. Durante il picco estivo (Jun-Aug) partono da SUF per NYC circa 28 pax al giorno. Circa il doppio da CTA.
Da MXP siamo ovviamente a più di 20 i numeri di CTA.
Fonte: IATA
È sicuramente una media, l'anno scorso in un turno di mattina abbiamo accettato 75 transiti per JFK via FCO, tutti concentrati nella fascia oraria 6:30-8:20. Gente che avrebbe potuto tranquillamente prendere un volo diretto... un weekly da JFK con doppio scalo a SUF e CTA funzionerebbe alla grande, il problema è che nessuno ha la forza di farlo attivare.
Greco, ti dispiace mandarmi i dettagli di questa ricerca via messaggio privato?
cioe' il volo farebbe suf-cta-nyc ? che aeremobile useresti ??
Ti e' venuto mai in mente come mai?il problema è che nessuno ha la forza di farlo attivare.
È sicuramente una media, l'anno scorso in un turno di mattina abbiamo accettato 75 transiti per JFK via FCO, tutti concentrati nella fascia oraria 6:30-8:20. Gente che avrebbe potuto tranquillamente prendere un volo diretto... un weekly da JFK con doppio scalo a SUF e CTA funzionerebbe alla grande, il problema è che nessuno ha la forza di farlo attivare.
?
Immagino tu abbia dimenticato la faccina ...?
un weekly da JFK con doppio scalo a SUF e CTA funzionerebbe alla grande, il problema è che nessuno ha la forza di farlo attivare
Mi sembra che parecchi anni fa Meridiana (o addirittura Air Europa) avesse un JFK-BLQ stagionale (3 volte la settimana) che proseguiva una volta la settimana per SUF, non credo che il volo per New York avesse coefficienti di riempimento superiori al 60-70%. Cito a memoria e all'epoca abitavo a New York e uno dei genitori di un amico del Centro di Costo num.1 lavorava a JFK
Mi sembra che parecchi anni fa Meridiana (o addirittura Air Europa) avesse un JFK-BLQ stagionale (3 volte la settimana) che proseguiva una volta la settimana per SUF, non credo che il volo per New York avesse coefficienti di riempimento superiori al 60-70%. Cito a memoria e all'epoca abitavo a New York e uno dei genitori di un amico del Centro di Costo num.1 lavorava a JFK