Malpensa-New York: che la sfida abbia inizio


C'è però una differenza sostanziale: da Milano queste tariffe di J le trovi in modo sistematico da quando Emirates è entrata sul mercato. Io ci ho viaggiato a Natale, in piena peak season. Prima, tranne rare promozioni, non c'erano. Significa che si sta distruggendo valore. A che pro?
Aggiungo inoltre che le americane tendenzialmente costano sempre meno, a prescindere. E' un dato di fatto ed è giusto che sia così, vista la qualità. Provare per credere.

Condivido in pieno, ho volato con AA verso JFK e non penso di metterci piu' piede. Il servizio era decente ma gli aerei sono abbastanza vecchi e il sistema di intrattenimento è da pullmann per le gite scolastiche :-)
 
C'è però una differenza sostanziale: da Milano queste tariffe di J le trovi in modo sistematico da quando Emirates è entrata sul mercato. Io ci ho viaggiato a Natale, in piena peak season. Prima, tranne rare promozioni, non c'erano. Significa che si sta distruggendo valore. A che pro?

in realtà le stesse promozioni c erano anche la scorsa estate...prima dell'arrivo di EK

date un occhio qua...

http://www.aviazionecivile.org/vb/s...le-compagnie?p=1477468&viewfull=1#post1477468


Aggiungo inoltre che le americane tendenzialmente costano sempre meno, a prescindere. E' un dato di fatto ed è giusto che sia così, vista la qualità. Provare per credere.


ho messo AA perchè era quella piu economica sul diretto, ma i prezzi delle europee non erano molto diversi...


Condivido in pieno, ho volato con AA verso JFK e non penso di metterci piu' piede. Il servizio era decente ma gli aerei sono abbastanza vecchi e il sistema di intrattenimento è da pullmann per le gite scolastiche :-)

intendi la business?
 
Vorrei aggiornare questa discussione interessante, aggiungendo che Delta da Giugno opererà con un A330/300.
Saluti a tutti
 
Ma infatti mi chiedo che senso abbia tutto questo, qui siamo ai limiti del dumping predatorio e tra le compagnie concorrenti l'unica a poterselo permettere è EK. Il paradosso è che poi, durante l'estate, aeroporti che possono reggere voli settimanali per JFK come CTA e SUF non ce li hanno mentre a MXP c'è più di quello che dovrebbe esserci.

Concorrenza sì, ma non esageriamo... sto iniziando a pensare che un daily EK sulla MXP-JFK sia troppo, al massimo dovrebbe essere un 4xw.



Ok, ma se l'agente di viaggio interpreta male la notizia proponendo una soluzione in offerta ad un passeggero e solo successivamente lo informa circa le tasse extra, non sta facendo il cattivo gioco?

"Guardi, sono 1.200€ in Business..."
"Ah, buono, confermiamo!"
"Mi scusi, ci sono altri 400€ di tasse"
"Capisco, ma visto che è un'offerta tanto vale approfittarne, no?"

Alias trucchi usati puntualmente da chi vende pacchetti di viaggio.

mobius ma che cappero dici ?? mica sono tutti ex macellai gli agenti di viaggio..suvvia
 
Ti rispondo io. Durante il picco estivo (Jun-Aug) partono da SUF per NYC circa 28 pax al giorno. Circa il doppio da CTA.

Da MXP siamo ovviamente a più di 20 i numeri di CTA.

Fonte: IATA

È sicuramente una media, l'anno scorso in un turno di mattina abbiamo accettato 75 transiti per JFK via FCO, tutti concentrati nella fascia oraria 6:30-8:20. Gente che avrebbe potuto tranquillamente prendere un volo diretto... un weekly da JFK con doppio scalo a SUF e CTA funzionerebbe alla grande, il problema è che nessuno ha la forza di farlo attivare.

Greco, ti dispiace mandarmi i dettagli di questa ricerca via messaggio privato?
 
È sicuramente una media, l'anno scorso in un turno di mattina abbiamo accettato 75 transiti per JFK via FCO, tutti concentrati nella fascia oraria 6:30-8:20. Gente che avrebbe potuto tranquillamente prendere un volo diretto... un weekly da JFK con doppio scalo a SUF e CTA funzionerebbe alla grande, il problema è che nessuno ha la forza di farlo attivare.

Greco, ti dispiace mandarmi i dettagli di questa ricerca via messaggio privato?

cioe' il volo farebbe suf-cta-nyc ? che aeremobile useresti ??
 
È sicuramente una media, l'anno scorso in un turno di mattina abbiamo accettato 75 transiti per JFK via FCO, tutti concentrati nella fascia oraria 6:30-8:20. Gente che avrebbe potuto tranquillamente prendere un volo diretto... un weekly da JFK con doppio scalo a SUF e CTA funzionerebbe alla grande, il problema è che nessuno ha la forza di farlo attivare.

?






Immagino tu abbia dimenticato la faccina ...?




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È sicuramente una media, l'anno scorso in un turno di mattina abbiamo accettato 75 transiti per JFK via FCO, tutti concentrati nella fascia oraria 6:30-8:20. Gente che avrebbe potuto tranquillamente prendere un volo diretto... un weekly da JFK con doppio scalo a SUF e CTA funzionerebbe alla grande, il problema è che nessuno ha la forza di farlo attivare.

Greco, ti dispiace mandarmi i dettagli di questa ricerca via messaggio privato?

Ti stai sbagliando: non è che "nessuno ha la forza di farlo attivare", è che parli, come sempre, di numeri che non esistono e di esperienze limitate.

Come diavolo fai a dire che se in un turno di un anno fa è successa una cosa, allora si potrebbe attivare un volo transatlantico da Lamezia Terme?
E se come dici, in un raro sprazzo di lucidità, che magari uno scalo aggiuntivo potrebbe essere utile, come fai a dire CTA invece di FCO o MUC?

Boh, sono davvero basito.
 
È sicuramente una media, l'anno scorso in un turno di mattina abbiamo accettato 75 transiti per JFK via FCO, tutti concentrati nella fascia oraria 6:30-8:20. Gente che avrebbe potuto tranquillamente prendere un volo diretto... un weekly da JFK con doppio scalo a SUF e CTA funzionerebbe alla grande, il problema è che nessuno ha la forza di farlo attivare.

Greco, ti dispiace mandarmi i dettagli di questa ricerca via messaggio privato?

Mi sembra che parecchi anni fa Meridiana (o addirittura Air Europa) avesse un JFK-BLQ stagionale (3 volte la settimana) che proseguiva una volta la settimana per SUF, non credo che il volo per New York avesse coefficienti di riempimento superiori al 60-70%. Cito a memoria e all'epoca abitavo a New York e uno dei genitori di un amico del Centro di Costo num.1 lavorava a JFK
 
Mi sembra che parecchi anni fa Meridiana (o addirittura Air Europa) avesse un JFK-BLQ stagionale (3 volte la settimana) che proseguiva una volta la settimana per SUF, non credo che il volo per New York avesse coefficienti di riempimento superiori al 60-70%. Cito a memoria e all'epoca abitavo a New York e uno dei genitori di un amico del Centro di Costo num.1 lavorava a JFK

Eurofly faceva pochi anni fa SUF-BLQ-JFK.
 
Mi sembra che parecchi anni fa Meridiana (o addirittura Air Europa) avesse un JFK-BLQ stagionale (3 volte la settimana) che proseguiva una volta la settimana per SUF, non credo che il volo per New York avesse coefficienti di riempimento superiori al 60-70%. Cito a memoria e all'epoca abitavo a New York e uno dei genitori di un amico del Centro di Costo num.1 lavorava a JFK

Era Eurofly nel 2005 che aveva quel volo.