Livingston: via libera alla RT di Riccardo Toto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto con mazzi di fiore e tostapane (che fa anche ryanair, piuttosto che qualsiasi altro competitor europeo che vende di tutto a bordo), hanno 4000h di volo vendute.... forse questo era il dato di maggior rilievo del video.. ma si sa com'è si va a vedere sempre la negatività.... tipico ormai....

Probabilmente sarà il solito catalogo per acquisti per corrispondenza che è offerto da diverse compagnie USA. La cosa piu' interessante dell' intervista è che i posti saranno totalmente allocati ai TO, quindi putroppo non ci dovrebbe essere vendita diretta del solo volo via il sito web della compagnia.

Più che la vendita del tostapane, mi lascia perplesso il modello di business.
Mi sembra di capire che il pax charter, sia sensibile ad un solo argomento: il prezzo.
Il che mi fa sorgere qualche dubbio sul futuro di una compagnia che esplicitamente vuole fare dei ricavi ancillari il suo core business.
Perchè non credo che il turista che compra un pacchetto per Sharm el Sheikh a 499€, sia così disponibile a pagare per non doversi portare dietro il bagaglio, piuttosto che utilizzare il car valet.
Spero solo che dietro a tutto ci sia una struttura di costi veramente valida, altrimenti la vedo dura.
Comunque sia, di nuovo in bocca al lupo. :)

Più che la vendita del tostapane, mi lascia perplesso il modello di business.
Mi sembra di capire che il pax charter, sia sensibile ad un solo argomento: il prezzo.
Il che mi fa sorgere qualche dubbio sul futuro di una compagnia che esplicitamente vuole fare dei ricavi ancillari il suo core business.
Perchè non credo che il turista che compra un pacchetto per Sharm el Sheikh a 499€, sia così disponibile a pagare per non doversi portare dietro il bagaglio, piuttosto che utilizzare il car valet.
Spero solo che dietro a tutto ci sia una struttura di costi veramente valida, altrimenti la vedo dura.
Comunque sia, di nuovo in bocca al lupo. :)

Verissimo, con questa crisi poi.... Vabbè che i prezzi sono calati, ma non esageriamo! Oltre questo consideravo il fatto che tutta quella fascia di persone (alla quale purtroppo appartengo) che prima non potevano immaginarsi un viaggio a Sharm, adesso, grazie ai prezzi, possono, ma sono tutte persone price sensible e quindi, poco o per nulla inclini alle spese ancillari!

Sarà pieno così di gente che va a Ilha do Sal o a Santorini che compra un tostapane, una bicicletta etc...

Intanto con mazzi di fiore e tostapane (che fa anche ryanair, piuttosto che qualsiasi altro competitor europeo che vende di tutto a bordo), hanno 4000h di volo vendute.... forse questo era il dato di maggior rilievo del video.. ma si sa com'è si va a vedere sempre la negatività.... tipico ormai....

non è un fatto di negatività, piuttosto credo sia un fatto di priorità... io non penso a fare una torta basandomi sulla ciliegina candita che ci metterò in cima. Puoi parlarmi di servizi tipo lotteria e fiori e biciclette e sti cavoli, quando hai già un orario dei voli, delle mete precise, un numero di persone dipendenti e soprattutto degli aeroplani pronti a volare, configuari e predisposti per tutte questi extra che si possono avere...

Cosa significa che hanno già venduto 4.000 ore di volo? Hanno già clienti?

Per il primo anno LVG opererà 4 aerei: vuol dire che per ognuno i tour operator hanno bloccato già 1.000 ore di volo, ovvero hanno già piazzato il 20% della capacità produttiva dei prossimi 12 mesi.

Certo che se esiste una cosa che attualmente manca in Italia, in ambito aeronautico, sono proprio 11 aerei in più dedicati a fare charter.

Allargando un pò il discorso: che fine hanno fatto i neurodeliri di ennesimo hub carrier?

Mazzi di fiori and tostapane.

Taccio che è meglio.

In merito l'argomento Livingston ha contattato anche la soc. per cui lavoro per proporre il Catalogo ed la possibilità di inserirci i ns. prodotti.
La ns. decisione al momento non è stata affermativa, ma nel tempo in un contesto economico più favorevole....

Il business del Catalogo non si basa solo ed esclusivamente sulla revenue fee ma il vero valore è la generazione di nuova customer base e fidelizzare
i clienti tramite concetti di loyalty.
...-il vero limite è il costo di acquisizione del cliente, ma l'idea non è malvagia.

Per il business model di LV credo che possa essere un complemento che possa distinguere ma non fare la differenza.

H.C.
:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.