non avrebbe alcun senso andare ad operare su roma dove c'è Alitalia, che se si integrerà con blu-panorama e wind jet ,diventerà ancora più forte sullo scalo romano
Anche quello è vero
non avrebbe alcun senso andare ad operare su roma dove c'è Alitalia, che se si integrerà con blu-panorama e wind jet ,diventerà ancora più forte sullo scalo romano
Anche quello è vero
La concorrenza bisogna saperla reggere, bisogna avere le spalle ben coperte, e durante la peggiore crisi da decenni andare a fare concorrenza aggressiva non è detto che sia la via giusta per avere successo...Si certo è come dire che NTV non deve operate a Termini perchè c'è Trenitalia che è forte.Mai sentito parlare di concorrenza aggressiva??!! E non venite a dire che sono due settori diversi .Fosse per qualcuno qui Stelios non sarebbe mai esistito, tanto c'era BA che è forte a Londra!
La concorrenza bisogna saperla reggere, bisogna avere le spalle ben coperte, e durante la peggiore crisi da decenni andare a fare concorrenza aggressiva non è detto che sia la via giusta per avere successo...
Vedo che anche per la poltrona di AD di Livingston c'è la fila...
Si certo è come dire che NTV non deve operate a Termini perchè c'è Trenitalia che è forte.Mai sentito parlare di concorrenza aggressiva??!! E non venite a dire che sono due settori diversi .Fosse per qualcuno qui Stelios non sarebbe mai esistito, tanto c'era BA che è forte a Londra!
non avrebbe alcun senso andare ad operare su roma dove c'è Alitalia, che se si integrerà con blu-panorama e wind jet ,diventerà ancora più forte sullo scalo romano
su roma hai alitalia, che oltre ad avere dimensioni ed economia di scala nettamente maggiori, ha la possibiltà di operare voli charter e di linea anche con connessioni italiane/europee e mondiali. puoi fare tutta la politica aggressiva che vuoi, ma parti nettamente svantaggiato
Se hai bisogno di 2-3 scali per riempire un 180 posti, e poi fare meno di 4 ore di volo, stai fresco.Già ma loro di LR ne hanno solo 2 di a/m, il resto non vanno tanto lontano (320)! Toglietemi una curiosità, voi che di charter ve ne intendete: ammesso e non concesso che si riempa un charter (diciamo x sharm) col 320, se gli faccio fare 2-3 scali in andata, di quanto lievitano i prezzi?
Da Roma succederà come è sempre successo: alcune rotazioni dedicate e la maggiorparte voli condivisi con Milano e altre città italiane. Alitalia può garantire un limitatissimo margine operativo a livello charter: non ha le dimensioni ne la possibilità di garantire molte rotazioni, soprattutto sul lungo raggio.
Concorrenza aggressiva?Qua si parla di concorrenza aggressiva senza sapere nemmeno quale sarà la strategia di Livingston, per quello che ne sappiamo potrebbe pure allearsi con AZ invece di andare a fargli la guerra
Atlantique ecco il post a cui era riferito quello precedente... glielo spieghi tu?Si certo è come dire che NTV non deve operate a Termini perchè c'è Trenitalia che è forte.Mai sentito parlare di concorrenza aggressiva??!! E non venite a dire che sono due settori diversi .Fosse per qualcuno qui Stelios non sarebbe mai esistito, tanto c'era BA che è forte a Londra!
Si certo è come dire che NTV non deve operate a Termini perchè c'è Trenitalia che è forte.Mai sentito parlare di concorrenza aggressiva??!! E non venite a dire che sono due settori diversi .Fosse per qualcuno qui Stelios non sarebbe mai esistito, tanto c'era BA che è forte a Londra!
Siamo alla discussione sul sesso degli angeli... sul charter non ha molto senso mettersi a discutere se opererà da MXP o FCO o VRN o BLQ, semplicemente opereranno da dove gli chiede il tour operator che noleggia l'aereo se riterranno conveniente chiudere il contratto.
Parlassimo di flotte di 20 macchine dedicate al charter. Considerato che AZ ha base a FCO e che a MXP il charter va bene, Livingston era ben conosciuta ed apprezzata ed infine che buona parte del personale è di base a MXP direi che è la base ideale per la nuova Livingston.
Qua si parla di concorrenza aggressiva senza sapere nemmeno quale sarà la strategia di Livingston, per quello che ne sappiamo potrebbe pure allearsi con AZ invece di andare a fargli la guerra. Diamo tempo al tempo e vedremo, e vi dirò che non considero negativo il fatto che Toto jr non si sia messo a fare proclami ma lavori in silenzio.