Livingston rischia il commissariamento?

Personalmente (purtroppo) ho fatto 4 voli con loro,ma di hostess belle,MAI nemmeno l'ombra,anzi delle carampane.....

Ma nooo!Non è vero!Vivo in messico ed uso costantemente Livingston su FCO da CUN e viceversa...(volo di linea ed ora anche diretto sia in andata che ritorno,senza scalo a MXP) e di assistenti di volo belle gnocche ce ne sono ! Quello che mi lascia perplesso invece è la differenza di cordialita' quindi gentilezza... tra un equipaggio e l'altro!Personalmente (e per il mio caso) ritengo la Livingston la migliore compagnia in termini generali per raggiungere CUN e quindi tutta la costa caraibica messicana.

Vivo in messico ed uso costantemente Livingston [...] e di assistenti di volo belle gnocche ce ne sono ! Quello che mi lascia perplesso invece è la differenza di cordialita' quindi gentilezza... tra un equipaggio e l'altro!
Quando si seleziona il personale, ci sono dei test oggettivi per capire se l' AV sa fare il suo mestiere e l' occhio è veloce a etichettare "gnocca" o no, sempre ammesso che sia un criterio usato nella pratica di selezione. E' molto più difficile capire se poi si avrà un' A/V cordiale o no in volo.

E che cosa dici riguardo agli A/V? Gnocchi (fritti)? Col salame?

Quando si seleziona il personale, ci sono dei test oggettivi per capire se l' AV sa fare il suo mestiere e l' occhio è veloce a etichettare "gnocca" o no, sempre ammesso che sia un criterio usato nella pratica di selezione. E' molto più difficile capire se poi si avrà un' A/V cordiale o no in volo.

Beh onestamente l'analisi radiogena agli "gnocchi" fritti col salame ...non è stata molto approfondita...pero' indubbiamente ed in questo caso (LM) ritengo quest'ultimi in generale un tantinello piu' cordiali delle femminucce che spesso sembrano oche giulive ma isteriche...e passatemi il termine!Ripeto che non trovo giusto una disparita' di gentilezza cosi' lampante tra un equipaggio e l'altro...credimi è veramente tangibile in mille situazioni:dal buongiono appena di sale ...ai pasti...alle richieste di extra-pane o bevande...c'è chi ti coprirebbe di panini mignon e c'è chi si gira indispettita e sussurra "portatelo da casa la prossima volta"

La donna è mobile... figurati sull' aeromobile.

Tornando al discorso di prima da voci dicono che ormai sono spacciati e danno via tutti e 3 A321, la 14esima e' stata pagata con 1 mese di ritardo e lo stipendio non si sa quando, mah chi sa che c'e' sotto, e Ferrero non vuole vendere?????????????

qua gatta ci cova per fare la Ferrero airlines!!!!!!!

Tornando al discorso di prima da voci dicono che ormai sono spacciati e danno via tutti e 3 A321, la 14esima e' stata pagata con 1 mese di ritardo e lo stipendio non si sa quando, mah chi sa che c'e' sotto, e Ferrero non vuole vendere?????????????

qua gatta ci cova per fare la Ferrero airlines!!!!!!!

Aerei con 80% di LF e danno via i 321 per i debiti, mahhhh

la 14esima è stata pagata, ma non con un mese di ritardo..

Quando lavoravo nel privato, la 14esima la prendevo intorno al 15 di luglio, quindi penso che con i tempi, giorno più giorno meno,ci siamo.
Riguardo lo stipendio, parliamo di quello di giugno?

Aerei con 80% di LF e danno via i 321 per i debiti, mahhhh

Quando lavoravo nel privato, la 14esima la prendevo intorno al 15 di luglio, quindi penso che con i tempi, giorno più giorno meno,ci siamo.
Riguardo lo stipendio, parliamo di quello di giugno?

anche lo stipendio di giugno è stato pagato, con qualche giorno di ritardo ma è stato pagato, per quello di luglio ancora non è ora..
..per cortesia evitiamo terrorismo mediatico, chi deve partire quest'estate con livingston parta tranquillo..;)

Ho fatto le selezioni per LM come assistente di volo e sono serie: un colloquio di gruppo con uno psicologo in cui si parla tutti insieme del lavoro di assistente di volo,un test d'inglese non proprio facile,un colloquio in inglese e un colloquio personale con il recruiting team. Per quanto riguarda la bellezza delle hostess,tutte quelle che ho visto in sede in quei giorni non erano un granchè...

anche lo stipendio di giugno è stato pagato, con qualche giorno di ritardo ma è stato pagato, per quello di luglio ancora non è ora..
..per cortesia evitiamo terrorismo mediatico, chi deve partire quest'estate con livingston parta tranquillo..;)

Sono pienamente d'accordo con te. Il terrorismo mediatico è controproducente, e tiene in ansia chi ha un volo prenotato con Livingston.

Sono pienamente d'accordo con te. Il terrorismo mediatico è controproducente, e tiene in ansia chi ha un volo prenotato con Livingston.

Beh allora per essere precisi la 14esiam e' stata pagata con 24 gg di ritardo e lo stipendio e' stato accreditato in base alla data di assunzione. Di solito lo stipendio deve essere accreditato entro il 10 di ogni mese, ma se viene accreditato ai piu giovani con 17 gg di ritardo lo stipendio e ben 24 gg di ritardo la 14esima forse c'e' qualcosa che non va'. Inolte per quanto riguarda i 3 A321 sono voci che arrivano da colleghi che ci volano, inquanto non vengono rinnovati i contratti di lavoro a termine.

Ho fatto le selezioni per LM come assistente di volo e sono serie: un colloquio di gruppo con uno psicologo in cui si parla tutti insieme del lavoro di assistente di volo,un test d'inglese non proprio facile,un colloquio in inglese e un colloquio personale con il recruiting team. Per quanto riguarda la bellezza delle hostess,tutte quelle che ho visto in sede in quei giorni non erano un granchè...

E guarda di un SERIO...il bacino degli Assistenti di Volo italiani pullula di disoccupati formati da LM(soprattutto), GJ, BV se vuoi fare l'esperienza ok ma se ti aspetti un contratto dopo la certificazione, perdonami, sognatelo in bocca al lupo ciao

Beh allora per essere precisi la 14esiam e' stata pagata con 24 gg di ritardo e lo stipendio e' stato accreditato in base alla data di assunzione. Di solito lo stipendio deve essere accreditato entro il 10 di ogni mese, ma se viene accreditato ai piu giovani con 17 gg di ritardo lo stipendio e ben 24 gg di ritardo la 14esima forse c'e' qualcosa che non va'. Inolte per quanto riguarda i 3 A321 sono voci che arrivano da colleghi che ci volano, inquanto non vengono rinnovati i contratti di lavoro a termine.

Beh ora sei stato più preciso, ma una rondine non fa primavera, bisogna vedere le motivazioni dell'accredito ritardato dello stipendio e 14esima.
Vedremo nei prossimi mesi come verranno pagati, e sopratutto vedremo l'evolversi della situazione.

E guarda di un SERIO...il bacino degli Assistenti di Volo italiani pullula di disoccupati formati da LM(soprattutto), GJ, BV se vuoi fare l'esperienza ok ma se ti aspetti un contratto dopo la certificazione, perdonami, sognatelo in bocca al lupo ciao

Volevo fare esperienza e capire come funzionasse il lavoro e poi andare a lavorare presso una del golfo: qatar airways mi aveva già selezionato ed avevo già ricevuto l'ok per partire,ma poi mi sono tirato indietro perchè 3 anni a fare un lavoro che non mi piace lontano da casa sarebbero stati davvero duri. Siccome mi hanno già selezionato una volta penso di aver possibilità in etihad o emirates...

Mio padre poco meno di un mese fa da Freetown ha volato con uno dei loro 330 poiché il giocattolino della Brussels Airlines aveva avuto problemi prima di partire. Che Livingston si sia dedicata a fare "il gioco di Jet Airways"?

Volevo fare esperienza e capire come funzionasse il lavoro e poi andare a lavorare presso una del golfo: qatar airways mi aveva già selezionato ed avevo già ricevuto l'ok per partire,ma poi mi sono tirato indietro perchè 3 anni a fare un lavoro che non mi piace lontano da casa sarebbero stati davvero duri. Siccome mi hanno già selezionato una volta penso di aver possibilità in etihad o emirates...

Perdonami...e tu hai rinunciato a Qatar per fare esperienza in Livingston:morto:? Scusa ma non potevi farla con Qatar? nessuno, qualora non ti fosse piaciuto, ti avrebbe messo le catene, e pensa ironia della sorte proprio ora molti equipaggi LM sono stati posizionati in Kuwait per portare pellegrini a Jeddah, boh contento te, ti rinnovo il mio in bocca al lupo ciao

P.S non lo dire ai tuoi futuri colleghi italiani altrimenti ti prendono per pazzo

Perdonami...e tu hai rinunciato a Qatar per fare esperienza in Livingston:morto:? Scusa ma non potevi farla con Qatar? nessuno, qualora non ti fosse piaciuto, ti avrebbe messo le catene, e pensa ironia della sorte proprio ora molti equipaggi LM sono stati posizionati in Kuwait per portare pellegrini a Jeddah, boh contento te, ti rinnovo il mio in bocca al lupo ciao

P.S non lo dire ai tuoi futuri colleghi italiani altrimenti ti prendono per pazzo

Non puoi lasciare il Qatar se non pagando delle penali molto alte entro i primi sei mesi, alte entro i primi due anni. Comunque avevo anche deciso di continuare l'università e un trasferimento a doha me l'avrebbe impedito.

mi sa che e' proprio finita (documento trovato su un altro blog di un sindacato Pilot

Colleghi

In data 13 Luglio 2010 si è tenuta una riunione d’urgenza presso gli uffici della Livingston.

Oltre le OOSSLL, erano presenti per parte aziendale, l’A.D il Direttore generale , il HRM , Il PFO

Nell’illustrare la criticità socio finanziaria, l’azienda ha specificato che a prescindere dall’esito di quanto verrà stabilito dal Tribunale di Milano il 15 c.m sulla possibilità o meno di poter recupare un credito di circa 15 Mln di Euro vantanto da Livingston nei confronti della società IVV, ad oggi in ammistrazione controllata, si procederà comunque ad un ridimensionamento aziendale e quindi di flotta aeromobili.

La Livingston non è tra i creditori privilegiati, quindi le capacità finanziarie aziendali,

potranno subire o meno un recupero creditizio fortemente legato all’esito della soprascritta sentenza.

In questo ultimo anno l’indotto garantito per contratto dalla IVV, non è stato, compensato in pieno dagli altri tour operators che si sono affidati a livingston, quale vettore di riferimento.

Inoltre i Lessors per gli A330 che A321 , non hanno concordato il piano di ricontrattazione delle rate di leasing degl’aeroplani, ad oggi considerate fuori mercato e non più sostenibili per le casse aziendali.

La cordata d’investitori, che ad oggi avevano mostrato un’interesse nell’acquisto e/o nella ricapitalizzazione della società, non hanno garantito livelli concreti in termini di liquidità e tipologia d’intervento.Al momento, quindi, tale fase si può ritenere definitivamente terminata.

Per quanto soprascritto e nel riuscire,a detta aziendale, a collocare la Livingston, sul mercato aeronautico in una condizione che comporti una riduzione dei costi gestionali e quindi di risparmi che permettano una collocazione societaria appetibile sul mercato a settembre 2010 si vedrà la fuoriscita dalla flotta di 2 (due) A321 ed un A330.

Nel voler dare una estima di quanto detto durante la riunione si è ritenuto, vista la gravità ed il difficile momento che si sta vivendo d indire un’urgente richiesta d’incontro con l’Azienda che specifichi e risponda a precise domande( impatto sul personale dipendente, riapertura di una procedura mobilità e /o solidarietà, pubblicazione di piani industriali legati alla nuova compagine societaria, solidità finanziaria , ricorso al Fondo Speciale trasporto Aereo ed altro )che formulate in sede, hanno avuto per risposta la necessità di un tempo tecnico per produrre attendibili risposte.

A tal proposito l’azienda si è resa disponibile per un’incontro a breve giro con tutte le sigle sindacali.

Per la problematica degli stipendi l’A.D ha detto che la retribuzione di Giugno verrà onorata entro il 30 di Luglio.

Rimarcando il delicato momento che si sta attraversando, la scrivente sigla sindacale rimarra’ un attore critico ed attento aall’evoluzione aziendale nella tutela del diritto al Lavoro dei Piloti Livingston.
RSA Piloti