Livingston rischia il commissariamento?

Sinceramente non so se sia vero, ma gia lo scorso anno un fecero un accordo con Kuwait Airways con il quale un A330 venne basato in Kuwait per operare appunto voli per KU. Oltre all'aereo, venne basato li anche personale Livingston.
La cosa strana è che questa operazione venne (e se vero viene ripetuta) alle porte dell'altissima stagione.
Probabilmente con i voli che hanno, un A330 è di troppo.

Sinceramente non so se sia vero, ma gia lo scorso anno un fecero un accordo con Kuwait Airways con il quale un A330 venne basato in Kuwait per operare appunto voli per KU. Oltre all'aereo, venne basato li anche personale Livingston.
La cosa strana è che questa operazione venne (e se vero viene ripetuta) alle porte dell'altissima stagione.
Probabilmente con i voli che hanno, un A330 è di troppo.

Potrei sbagliarmi, ma forse per questo genere di aeroplano l'altissima stagione è rappresentata piuttosto dall'inverno, con la gente che va in posti caldi e lontani. Evidentemente in estate il 330 non è poi così essenziale.

Potrei sbagliarmi, ma forse per questo genere di aeroplano l'altissima stagione è rappresentata piuttosto dall'inverno, con la gente che va in posti caldi e lontani. Evidentemente in estate il 330 non è poi così essenziale.

Oppure potrebbe essere l'opposto, e cioè che in bassa stagione i tour operators hanno pochi pax e quindi li accorpano sui voli livingston, e in alta stagione ne hanno abbastanza per noleggiare un aereo completo con un'altra compagnia. Nei forum di turismo leggo di tanta gente che da catalogo si aspettava livingston e poi si è trovata "salpisellofly" ;)

sono delle persone che hanno creduto in me
e come che io ho investito molto in questa compagnia aerea
che e´la compagnia aera per eccellenza del trasporto di grandi passeggeri importanti perche´e´importante perche´regala gioie porta la gente al mare
e allora c´era una canzone famosa che diceva "tutti al mare"

come ha deciso di investire nel settore piu´difficile?

mi ha convinto questa meravigliosa ragazza, questa meravigliosa divisa, questo meraviglioso aereo perche´io essendo un produttore cinematografico, sono rimasto in tema. belle attrici belle hostess

continua .... tela voi questa trascrizione. :)

...Comunquemente e infattitamente kiu p..u pi tutti!

Guardando l'accordo dell'anno scorso, si parla di alcuni voli per conto di KU, quindi potrebbe essere che l'accordo sia valido per qualche settimana.
In effetti attualmente, uno di 3 A330 è usato anche per Monastir e SSH il fine settimana. Uno opera sopratutto da FCO per voli LR, e poi ci sono voli LR da MXP.
Per quanto riguarda gia da metà luglio ci sono molti più voli LR, quindi credo che il 3° 330 sia indispensabile in quel periodo.

scusate...SEA non aveva detto che da lunedì LM deve pagare in anticipo ogni singolo volo?ma da quale lunedì? dal prossimo?se no non mi spiego da dove tirano fuori le monetine per pagare tutto...

scusate...SEA non aveva detto che da lunedì LM deve pagare in anticipo ogni singolo volo?ma da quale lunedì? dal prossimo?se no non mi spiego da dove tirano fuori le monetine per pagare tutto...

«La Sea, dopo reiterati solleciti, ha avviato le azioni atte a consentirle di ottenere, a tutela dei propri interessi, il pagamento di quanto dovutole» dalla compagnia aerea Livingston: così afferma una nota della Sea diffusa ieri sera. Secondo fonti aeroportuali il debito è di oltre 8 milioni, ed è già stato oggetto di un piano di rientro disatteso. «A conferma dell’assoluta inesistenza di pratiche aggressive o volontà persecutorie» il consiglio di amministrazione della Sea ha deliberato «di posticipare ulteriormente al 5 luglio 2010 i termini per il pagamento di quanto dovuto». Da lunedì (21 giugno), inoltre, i costi relativi al decollo e ai servizi erogati a Livinsgton dalla Sea dovranno essere pagati in contanti e in via anticipata.

L'articolo dice da lunedì 21 giugno, quindi stanno pagando i servizi altrimenti non li facevano partire.
In effetti tranne qualche ritardo fisiologico, tutto regolare.

1 aereo A330 in Q8

«La Sea, dopo reiterati solleciti, ha avviato le azioni atte a consentirle di ottenere, a tutela dei propri interessi, il pagamento di quanto dovutole» dalla compagnia aerea Livingston: così afferma una nota della Sea diffusa ieri sera. Secondo fonti aeroportuali il debito è di oltre 8 milioni, ed è già stato oggetto di un piano di rientro disatteso. «A conferma dell’assoluta inesistenza di pratiche aggressive o volontà persecutorie» il consiglio di amministrazione della Sea ha deliberato «di posticipare ulteriormente al 5 luglio 2010 i termini per il pagamento di quanto dovuto». Da lunedì (21 giugno), inoltre, i costi relativi al decollo e ai servizi erogati a Livinsgton dalla Sea dovranno essere pagati in contanti e in via anticipata.

L'articolo dice da lunedì 21 giugno, quindi stanno pagando i servizi altrimenti non li facevano partire.
In effetti tranne qualche ritardo fisiologico, tutto regolare.

dal 1.luglio 1 A330 va in Q8 e penso che la questione Sea si sia chiusa visto che volano normalmente.

In riferimento al 4 luglio son 2 macchine che girano, il 330 che parte per la ssh del tardo pomeriggio è lo sesso che fa la rmf del mattino.

anche lo scorso anni...i 330 per la stagione estiva son troppo grossi....ma se raggruppano due voli su sharm el sheik?poi alla fin e hanno solo 6 aerei....ma...per me gli pagano un botto l affitto del 330 e basta.

Se 3 sono troppi, anzichè tenerlo fermo lo affittano a un altro, almeno ci guadagnano qualcosa, normale.

E da quanto ho saputo da colleghi 14e e stipendi non verranno erogati nei tempi
previsti.....

ho saputo anche io e la rata mensile per il 330 è 300.000dollari al mese...sti ca**i...

Forse ti riferisci ad una rata per un 330 senza avionica e senza motori.Se invece vuoi un 330 in condizioni di volo costa 800.000 dollari al mese.Un 320 250.000 e probabilmente un 321 300.000.

Ultima modifica da un moderatore:
per il 21-07 dal sito SEA partenze:

14,30 Antigua 17,25 Fortaleza 21,50 Mombasa

Da dove esce fuori il 3° 330? può essere che torna da KUW per fare qualche viaggetto per poi ritornare la?

per il 21-07 dal sito SEA partenze:

14,30 Antigua 17,25 Fortaleza 21,50 Mombasa

Da dove esce fuori il 3° 330? può essere che torna da KUW per fare qualche viaggetto per poi ritornare la?
No il 330 rimane là almeno tutto luglio. Probabilmente ne affitteranno uno da MeridianaFly solo per un volo.