Livingston acquistata da Toto?

Nascerebbe come entità autonoma aprendo il lungo e mamma AZ gentilmente chiederebbe il C-S, frittata fatta. Aerei pieni o con un buon load factor, politicamente sarebbe un "avete visto" ecc.....
Alla fine sarebbero posti di lavoro......vediamola sotto questo punto di vista
... l'unico grande vantaggio, per ora, che posso immaginare lui abbia sui concorrenti e' che gl'aeroplani, loro, li hanno e li prezzano... i concorrenti se li devono cercare e subiscono i prezzi... e perdonate ma chi sa di aeroplani sa altrettanto che questo e' un buongiorno assai meno problematico...
I due interventi più interessanti.

In toto
vickysplash

ancora col LR da mxp? ancora?

l'ha fatto AZ per fallire
l'ha fatto AP con 2 passeggeri a tratta
non l'ha mai fatto LH
ci riesce Livingston? va bene

non imparerete MAI (impareranno)

Sarei ben lieto di non imparare mai. Analizza però prima perche il LR non è andato da MXP.
Az aveva dei costi di gestione sproporzionati, crew base FCO da trasportare avanti e indietro ogni volta ecc ( forse un 747 all business avrebbe ripagato)
AP aveva due voli, poco feeder e si era gia in aria di fusione quindi l'interesse era su AZ
LH non ha neanche tentato per motivati motivi e ha gia due hub pronti a un ora di volo da Milano.
Livingstone? be aspettiamo e vediamo ma io mi tengo volentieri la mia teoria

Sarei ben lieto di non imparare mai. Analizza però prima perche il LR non è andato da MXP.
Az aveva dei costi di gestione sproporzionati, crew base FCO da trasportare avanti e indietro ogni volta ecc ( forse un 747 all business avrebbe ripagato)
AP aveva due voli, poco feeder e si era gia in aria di fusione quindi l'interesse era su AZ
LH non ha neanche tentato per motivati motivi e ha gia due hub pronti a un ora di volo da Milano.
Livingstone? be aspettiamo e vediamo ma io mi tengo volentieri la mia teoria

guarda che una start up che intenda iniziare la linea di LR di questi tempi è destinata solo a bruciare soldi.

In un paese serio, ci sarebbero mille motivi per seppellire questa cosa con una mega pernacchia...

si certo lo so.
O ha nel paniere un bel sacco di euroni da cuscino o certamente non avrà un periodo facile.
La mia considerazione nasce un po dallo scenario che si sta vedendo in Italia in questo periodo.
10 milioni per iniziare non sono nulla, bisogna vedere chi e se qualcun altro caccerà il grano per una continuità aziendale e le scelte politiche all'orizzonte.

A me sta storia del lungo raggio di successo di linea resuscitato dalla fallimentare Livingston mi pare una barzelletta onestamente.
Una compagnia che ha sempre fatto charter, terreno più "sicuro", ed è comunque riuscita ad andare gambe all'aria, figuriamoci il linea con feed assenti e partire dal nulla.

be alla fine che rinasca in qualsiasi modo, l'importante è che crei un po di posti di lavoro andati in fumo. Direi a parte i vari discorsi sia la cosa fondamentale

A me sta storia del lungo raggio di successo di linea resuscitato dalla fallimentare Livingston mi pare una barzelletta onestamente.
Una compagnia che ha sempre fatto charter, terreno più "sicuro", ed è comunque riuscita ad andare gambe all'aria, figuriamoci il linea con feed assenti e partire dal nulla.
E' andata a gambe all'aria per motivi non legati all'attività primaria.
Questo è un elmento importante da tenere a mente.

In aviazione, Toto è uno in grado di far funzionare una compagnia ed evitare "giochetti" che alla fine portano al fallimento.

Comunque Toto aveva già provato ad andare sul lungo prima di AZ, se vuole bissare il "successo" si accomodi.

Ci è andato in aria di fusione, ricordiamo che l'ordine sia dei 330 che dei 320 non era per AP, ma per AZ pertanto l'operazione era stata studiata almeno un paio se non tre anni prima.
A parer mio non fa molto testo il periodo del lungo AP fatto in quel modo. Servivano due macchine e sono arrivate punto.

be alla fine che rinasca in qualsiasi modo, l'importante è che crei un po di posti di lavoro andati in fumo. Direi a parte i vari discorsi sia la cosa fondamentale

se si creano posti per poi ribruciarli,se si rifanno corsi su corsi per personale navigante e non con finanziamenti europei per ingrassare le già grasse e solite pance, direi che stiamo già bene così come siamo ora.

i feeder su mxp quali sarebbero? 5 A320 180 posti che volano in minima parte su destinazioni feeder (nap,bds,cag...etc etc) e in gran parte su leisure p2p? o i due voli in croce di AZ con l'E170 da FCO? ma perfavore

Ci è andato in aria di fusione, ricordiamo che l'ordine sia dei 330 che dei 320 non era per AP, ma per AZ pertanto l'operazione era stata studiata almeno un paio se non tre anni prima.
A parer mio non fa molto testo il periodo del lungo AP fatto in quel modo. Servivano due macchine e sono arrivate punto.

si ma i voli per il NAM erano venduti AP,operati da AP in tutto e per tutto e andavamo non male,di più

ipotizzo,tanto qui tutti ipotizzano (ma alcuni vendono per certe delle loro idee),secondo me livingston by Toto ha un significato se full charter carrier verso destinazioni di nicchia da punti strategici sul territorio nazionale: mxp,fco,nap,pmo

se si creano posti per poi ribruciarli,se si rifanno corsi su corsi per personale navigante e non con finanziamenti europei per ingrassare le già grasse e solite pance, direi che stiamo già bene così come siamo ora.

i feeder su mxp quali sarebbero? 5 A320 180 posti che volano in minima parte su destinazioni feeder (nap,bds,cag...etc etc) e in gran parte su leisure p2p? o i due voli in croce di AZ con l'E170 da FCO? ma perfavore

Dei due voli da FCO non mi interessa niente però nulla vieta che con l'ingresso di nuovi 320 qualcuno venga piazzato a MXP considerando che a quanto pare il prodotto stia andando bene. Quindi non ritengo cosi impossibile creare una rete di feederaggio.
Mi sembri però troppo sfavorevole a qualsiasi intervento senza lasciare la minima speranza di una ripartita.

si ma i voli per il NAM erano venduti AP,operati da AP in tutto e per tutto e andavamo non male,di più

Tra l'altro AP era arrivata nella S08 in seguito al dehubbing a MXP, non aveva cominciato solo il lungo raggio a giugno ma precedentemente aveva messo su una rete comunque essenziale di feed europea e italiana. Era ancora "amica" di LH, volavano infatti con codeshare con il gruppo Star Alliance e anche i voli per BOS e ORD portavano il codice "UA" (in seguito ad approvazione del DOT americano) con anche prosecuzioni possibili sul Nord America (sia con codice AP che UA).

Per cui dire che ciò che faceva AP nella S08 era già tutto in prospettiva AZ mi sembra piuttosto fuori luogo e con pochi riscontri concreti.

ipotizzo,tanto qui tutti ipotizzano (ma alcuni vendono per certe delle loro idee),secondo me livingston by Toto ha un significato se full charter carrier verso destinazioni di nicchia da punti strategici sul territorio nazionale: mxp,fco,nap,pmo

questo mi va bene ma è troppo stagionale.
quanti charter fai da PMO a ottobre? o da NAP? giustifichi una flotta?e con che tipologia di aerei?
Nei periodi morti neanche FCO e MXP hanno volato per tutti. O fai come altri che danno all'estero gli aerei per farli volare.

Al di la che sia Livingston o qualcun altro, credo che una microcompagnia che provi di operare la linea sul LR abbia poche possibilità di riuscita. E poi quali sarebbero queste rotte MXP-xxx sul LR così profittevoli e al contempo ignorate dai grossi carrier? Non so, ma a me sembra che non stia in piedi.

ma scusate se molte compagnie chiedono di aumentare frequenze o di aprire rotte nuove sul P-T-P LR da MXP un motivo ci sarà.
Sono portato a pensare che un mercato ci sia e ripeto non da 747 ma da 330 si.
Possibile che l'area piu popolosa e industrializzata d'Italia non riesca a far funzionare un volo?