Livingston acquistata da Toto?


Possibile che l'area piu popolosa e industrializzata d'Italia non riesca a far funzionare un volo?
Non c'ha nemmeno provato un big player come LH che aveva fra l'altro personale e aerei al prato, era arrivata al COA Italiano, aveva 9 A319-A320 già basati a MXP, il traino di M&M sull'area lombarda (senza programma frequent flyer ti scordi gran parte delle prospettive businnes) e ci dovrebbe riuscire Livingston ripartendo da 0?
 
Non c'ha nemmeno provato un big player come LH che aveva fra l'altro personale e aerei al prato, era arrivata al COA Italiano, aveva 9 A319-A320 già basati a MXP, il traino di M&M sull'area lombarda (senza programma frequent flyer ti scordi gran parte delle prospettive businnes) e ci dovrebbe riuscire Livingston ripartendo da 0?

LH come si è detto in un altra discussione non aveva appoggi e avrebbe dato solo fastidio ad AZ.......
 
LH come si è detto in un altra discussione non aveva appoggi e avrebbe dato solo fastidio ad AZ.......
E tu sostieni che AZ darebbe invece l'appoggio a Toto?

E per quale motivo, se volessero potrebbero fare da se con per esempio il marchio AP se non volessero usare quello AZ o aiutare/spingere Air Italy che parte già da una base solida e hanno già accordi di cooperazione.
 
mica ho detto che AZ darebbe sostegno a Toto.
Non lo farebbero perche i costi gestionali sono alti, se tu parti da zero fai i contratti che vuoi, stipendi che vuoi e non hai tra le scatole i sindacati...mica poco....
Air Italy è una realtà a se. Spingerla vorrebbe dire far entrare ingenti capitali, non che sia da meno Livingstone per carità, ma il flusso sarebbe differente.
Poi ripeto ho scritto tanto di fanta-aviazione e lo ammetto spudoratamente mi piacerebbe rivedere una buona quota di LR a MXP.
 
OT ma non troppo.
ma i rapporti tra AZ e AP Fleet come vanno?
AF che dice a riguardo? (sia di AP Fleet che di un eventuale impegno di Toto in altra avventura aeronautica)
 
OT ma non troppo.
ma i rapporti tra AZ e AP Fleet come vanno?
AF che dice a riguardo? (sia di AP Fleet che di un eventuale impegno di Toto in altra avventura aeronautica)
Beh, qualcosa fra AZ e APF è cambiato da un po' dopo i problemi di APF a pagare gli aerei ad Airbus. Infatti ora i leasing AZ li fa con Airbus, potrebbe essere che per uscire dall'accordo con APF abbiano fatto un nuovo accordo per fare i lease back con APF come contropartita.
 
Beh, qualcosa fra AZ e APF è cambiato da un po' dopo i problemi di APF a pagare gli aerei ad Airbus. Infatti ora i leasing AZ li fa con Airbus, potrebbe essere che per uscire dall'accordo con APF abbiano fatto un nuovo accordo per fare i lease back con APF come contropartita.
Stai dicendo che Alitalia ha dovuto saldare i conti in sospeso di AP Fleet con Airbus?
 
No sta dicendo che ormai han fatto cassa con tutto... han ri-venduto il ri-vendibile e han ri-noleggiato... a me risulta, da voci che girano nei pub di Dublino, che AZ abbia ordinato altri aerei ad APF...
Lo scorso anno APF era in difficoltà a pagare ad Airbus gli aerei, questo provocava ritardi nelle consegne e AZ ha cominciato a prendere alcuni aerei direttamente da Airbus o poi altri lessor. In contemporanea con lo svincolo dell'esclusiva fra AZ e APF è partito una serie di lease-back con la società di Toto, IMHO potrebbe essere una clausola per slegarsi dall'accordo di esclusiva del lease presso APF.

Interessante la news di nuovi ordini ad APF, ordini aggiuntivi oppure un ritorno ad usare APF come lessor per gli ordini già in essere?
 
che ilease rate di ap fleet sui 320/319 az non siano proprio convenienti non e' un rumor...e' un fatto, apf e' solo un veicolo , uuna scatola vuota pare strano che paghi ab in ritardo, vuol dire che riceve in ritardo
 
ma esiste qualche clausola di "non concorrenza" per cui Toto non potrebbe partire con l'impresa Livingstone?
 
Sabelli ha detto l'opposto: quando ha rinegoziato il leasing dei 330 passando ad Airbus ha avuto condizioni meno vantaggiose di quelle APF.

Leggi qui: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...ernazionali-da-FCO-e-LIN-e-nuovo-Roma-Pechino

strano, si vede che e' l'unico in tutto il pianeta che sta rinegoziando al rialzo, grandi az sempre in controtendenza...mi pare molto strano comunque anche per i 330 visto che le condizioni di remarketing e residual value sono sicuramente peggiorate negli ultimi tre anni
 
strano, si vede che e' l'unico in tutto il pianeta che sta rinegoziando al rialzo, grandi az sempre in controtendenza...mi pare molto strano comunque anche per i 330 visto che le condizioni di remarketing e residual value sono sicuramente peggiorate negli ultimi tre anni
Per fortuna sono parole sue :D
E' al rialzo rispetto all'offerta APF, non necessariamente rispetto al mercato.
 
Io non credo che Toto si possa mettere a fare concorrenza a AZ, e non solo perchè vi saranno accordi di incompatibilità e divieti di concorrenza, ma anche perchè se davvero deviasse flussi da AZ a TOTOAIR si darebbe da solo delle martellate sui ...oni essendo lui socio dei capitani "altruisti e coraggiosi". Gettarsi nell'incertezza della TOTOAIR danneggiando AZ che a fatica sta migliorando i conti, mi sembra una scelta poco lungimirante e per nulla imprenditoriale. Quindi o non la danneggia o non lo fa.