ma scusate se molte compagnie chiedono di aumentare frequenze o di aprire rotte nuove sul P-T-P LR da MXP un motivo ci sarà.
Sono portato a pensare che un mercato ci sia e ripeto non da 747 ma da 330 si.
Possibile che l'area piu popolosa e industrializzata d'Italia non riesca a far funzionare un volo?
A me sta storia del lungo raggio di successo di linea resuscitato dalla fallimentare Livingston mi pare una barzelletta onestamente.
Una compagnia che ha sempre fatto charter, terreno più "sicuro", ed è comunque riuscita ad andare gambe all'aria, figuriamoci il linea con feed assenti e partire dal nulla.
@ freeair
Quali rotte vedresti possibili?
Il fatto è che quei voli non sono P-t-P, bensì sono P-t-Hub ; le varie Cathay/Singapore/Thai/TAM/Emirates/Etihad hanno un hub ben rodato a casa loro che smistano passeggeri in tante aree diverse (oltre a essere compagnie ben più note e rispettate di una improvvisata Livingstone, o come a suo tempo AirOne fresca di lungo raggio.....e in ogni caso inserite in alleanze internazionali etc).
Le compagnie meno blasonate di queste sopra, o che comunque campano prevalentemente su etnico/leisure, hanno al contrario poche frequenze settimanali, voli accorpati con altre destinazioni europee quindi un target molto differente (vedi le varie PIA, SriLankan, Uzbekistan) etc.
Una Livingstone non so dove potrebbe inserirsi.
Il fatto è che quei voli non sono P-t-P, bensì sono P-t-Hub ; le varie Cathay/Singapore/Thai/TAM/Emirates/Etihad hanno un hub ben rodato a casa loro che smistano passeggeri in tante aree diverse (oltre a essere compagnie ben più note e rispettate di una improvvisata Livingstone, o come a suo tempo AirOne fresca di lungo raggio.....e in ogni caso inserite in alleanze internazionali etc).
Le compagnie meno blasonate di queste sopra, o che comunque campano prevalentemente su etnico/leisure, hanno al contrario poche frequenze settimanali, voli accorpati con altre destinazioni europee quindi un target molto differente (vedi le varie PIA, SriLankan, Uzbekistan) etc.
Una Livingstone non so dove potrebbe inserirsi.
Cos'e' successo esattamente ad AP Fleet? So che i nuovi aerei consegnati ad AZ non sono piu' in leasing con loro, ma perche'? E cosa ne e' di AP Fleet? Graziee magari pure quelli di AP Fleet ...![]()
Secondo me Toto o StandAlone sarà solo CHT e probabilmente di LR.
Sul MR solo per fare ripartire l'AOC; c'è già troppa concorrenza;
Devono riattivare Cuba/Cancun per non perderli; Mombasa come tutti e forse qualcosa di diverso verso il Sud Africa.
Niente linea.
la mia teoria è sul lungo raggio ma non da subito.... devono creare una rete minima di feeder con a320 e anche qualcosa d più piccolo.... dovrebbero ricopiare airberlin che opera sia su rotte charter che su rotte di linea con buoni risutati...
@ freeair
Quali rotte vedresti possibili?
Sì, ma perdevano soldi.ricordo che i LR AZ da MXP volavano con LAI belli pieni verso tutte le destinazioni (con calo solo a novembre e marzo) tra le quali le rimpiante India e Cina.
Sì, ma perdevano soldi.
Toto farà charter, il resto sono parole in libertà.
Allora il problema destinazioni e LF non si pone...parliamo di qualcosa che non fa concorrenza a nessuna delle major e che non e' paragonabile in nulla.