Livingston acquistata da Toto?

comunque se fosse vero, se non fossero notizie da radio scarpa, beh, mi confermo che l'uomo e' furbo come pochi... annusa sempre la situazione POLITICA e trova sempre il momento giusto! Non mi stupirei che abbia già cenato con Bossi e abbiano parlato di air padania... conoscendo l'uomo... altro che LHI e Bonomi... e non mi stupirei che abbia già in agenda una cena con Pisapia... giusto per prepararsi al cambio su Milano! Altro che LHI, l'uomo Toto sa muoversi nel Vietnam Italia!

Ps: se non e' cambiato...

al di là dell’apparente follia di comprare una compagnia aerea fallita, senza aerei, specializzata nel charter e quindi oramai senza rotte né clienti, la cosa può avere un solo senso: comprare il marchio e quel poco di avviamento che può rappresentare, l’ultimo (e unico) asset di quella compagnia, e usarlo come trampolino commerciale.
Se il progetto è questo, in bocca al lupo, tutto sommato ci sarà qualche stipendio pagato, e Toto in fondo non è il peggiore tra i magliari di questo sfortunato Paese.

pare che la scelta sia "tattica"..Toto vuole comprare gli A320 e A330 e buttarsi sul lungo raggio...Livingston anche se non ha più aerei ma ha l'ETOPS....questo vale una partenza nel mercato a gamba tesa...

Citando Airblue

Giusto che hai citato Toto e Leali... 2 partner of Lufthansa

Quindi potrebbe affacciarsi all'orizzonte un accordo con LH?

Nel settore charter lo trovo alquanto difficile.

CIAO
_goa

No infatti, il pensiero è che rilevi un COA gia fatto con ETOPS per attivare servizi regolari ( e charter) senza rifare tutto da capo.
Ecco il perche dei code sharing che pensavo, non per il charter

Dai Carle, facce sogna co sta "LivingstOne" !

Ha ha ha ha, irriducibile! :D

Scusate, ma che ETOPS può avere che hanno perso tutto? Se lo dovrebbero rifare comunque da capo, partendo da ETOPS 60, cioè senza ETOPS, per poi migliorarlo. E' una certificazione rilasciata in base alla reliability delle macchine. Qua le hanno perse tutte.

e il personale? cioè, a fine operazioni è stato messo in cassa? mandato a casa?? si è ricollocato in altre compagnie???

ciao!

io mi sbaglierò ma continuo a pensare a una mossa strategica per riportare il lungo da MXP, 10 milioni non sono una cifra esagerata, anzi, però permetterebbe di piazzare qualche aereo sul piazzale.
Non penso che Toto voglia entrare in toto sul charter il Mr fiuta bene

io mi sbaglierò ma continuo a pensare a una mossa strategica per riportare il lungo da MXP, 10 milioni non sono una cifra esagerata, anzi, però permetterebbe di piazzare qualche aereo sul piazzale.
Non penso che Toto voglia entrare in toto sul charter il Mr fiuta bene

concordo! anche io prevedo lr su mxp

concordo! anche io prevedo lr su mxp

ma per forza dai chi è che si butta sul charter in questo momento come ha detto qualcuno con "idee innovative" .
6 mesi al prato e 6 mesi in volo.
Esso con tutti i giri ha capito da che parte va il fumo....ed essendo imprenditore capisce bene la differenza tra business e leisure ( come si dice in altra discussione).
Se e dico se andasse in porto aspettiamoci una nuova base carrier a MXP.
In fondo i numeri li ha.
AP feeder, mercaro del nord che AZ perde, aerei con un buon load factor su almeno 7-8 tratte.

Toto ?

Io non credo che Toto possa rischiare qualche azione legale da parte degli altri Soci di AZ o da AZ stessa ( di cui è socio con oltre il 5%) per il gusto di fare volare qualche aereo di LR o di MR da Malpensa senza certezze .
Proprio perchè lo ritengo anch'io una persona scaltra ....
Chi glielo fa fare ?

Io non credo che Toto possa rischiare qualche azione legale da parte degli altri Soci di AZ o da AZ stessa ( di cui è socio con oltre il 5%) per il gusto di fare volare qualche aereo di LR o di MR da Malpensa senza certezze .
Proprio perchè lo ritengo anch'io una persona scaltra ....
Chi glielo fa fare ?

Pare delinearsi un'operazione che mira a fare gli interessi di Alitalia

esattamente. Hai completamente ragione The Voyager.
Ma quando mai hai visto in italia fare qualcosa senza appoggio?
certo che è un operazione coordinata.
Se ci pensate il business è concentrato al nord e il leisure su FCO.
Ora se si sviluppa una compagnia con feeder low cost (AP) e una LR basata a MXP in teorica non concorrenza con AZ FCOcentrica il gioco è fatto per tutti e due.
Ovvero AZ sarà quel che sarà (e non frega niente a nessuno) ma dall'altra parte senza soldi pubblici (che Dio me ne scampi) ritirano su un LR con base dove arrivano i soldoni.
L'operazione salverebbe capre e cavoli ovvero un AZ fallimentare ma un LR nella cassaforte che politicamente accontenterebbe il papa del Trota e l'amministrazione milanese alias voti.
Dal punto di vista finanziario AZ troppo feudale e dai costi improponibili verrebbe soppiantata da una newcom che pagherebbe meno, niente o meno sindacati e tutti i rompi c...o a casa.
Ovvero cash for pax
Cortesemente insultatemi se il mio pensiero è sbagliato

ancora col LR da mxp? ancora?

l'ha fatto AZ per fallire
l'ha fatto AP con 2 passeggeri a tratta
non l'ha mai fatto LH
ci riesce Livingston? va bene

non imparerete MAI (impareranno)