Livingston acquistata da Toto?


Se così fosse, l anti trust avrebbe qualcosa da dire.
C era una bella compagnia, con un redditizio piano industriale, di nome Air One, che avrebbe potuto stipulare tutti gli accordi di code sharing...
Ma chi avrebbe pagato i suoi debiti?

Forse ai dimenticato che siamo in Italia.....

Tiz
 
cera un AZ senza aerei medio raggio e Toto a sopperito
2 330 sono passati in AZ
Nulla in cambio?
Ha ragione Pisano siamo in Italia.
LHI no Livingstone si.....
Nascerebbe come entità autonoma aprendo il lungo e mamma AZ gentilmente chiederebbe il C-S, frittata fatta. Aerei pieni o con un buon load factor, politicamente sarebbe un "avete visto" ecc.....
Alla fine sarebbero posti di lavoro......vediamola sotto questo punto di vista
 
Evitate mille fantasie, sarà un semplice vettore charter. Punto.

Non c'è proprio bisogno dell' ennesimo vettore charter microbo. Ci vorrebbe invece una fusione tra i principali vettori charter italiani per crearne uno con una massa critica almeno decente.
 
Non c'è proprio bisogno dell' ennesimo vettore charter microbo. Ci vorrebbe invece una fusione tra i principali vettori charter italiani per crearne uno con una massa critica almeno decente.

non sarà un vettore microbo e rivoluzionerà (cercherà) n mercato molto frazionato e sbilanciato sui vettori esteri.
 
Toto un vettore che è durato 14 anni, di buon successo e gli ha fruttato svariati milioni di guadagno lo ha fatto. Probabilmente nella storia dell'aviazione Italiana è la persona fisica che ha guadagnato di più dall'aviazione civile.
 
Toto un vettore che è durato 14 anni, di buon successo e gli ha fruttato svariati milioni di guadagno lo ha fatto. Probabilmente nella storia dell'aviazione Italiana è la persona fisica che ha guadagnato di più dall'aviazione civile.

La specialità della vecchia Airone erano i voli di linea nazionali, il charter è un altro mestiere non è automatico che gli vada bene anche stavolta.
 
La specialità della vecchia Airone erano i voli di linea nazionali, il charter è un altro mestiere non è automatico che gli vada bene anche stavolta.

Però avere un fortissimo know-how nel settore, come quello di Toto, non è cosa da poco, specie di questi tempi con certi personaggini che si improvvisano imprenditori e conoscitori dell'ambiente dell'aviazione civile
 
Toto un vettore che è durato 14 anni, di buon successo e gli ha fruttato svariati milioni di guadagno lo ha fatto. Probabilmente nella storia dell'aviazione Italiana è la persona fisica che ha guadagnato di più dall'aviazione civile.

Ah sicuro, vendere Air One a Colaninno è stato l'affare della vita. Quando mai ti ricapita un'occasione del genere?
 
E' indubbio che Toto sappia scegliere managers professionalmente preparati e focalizzati sugli obiettivi. Non è uno stratega, ma un buon imprenditore che sa come organizzare la propria squadra.
 
non sarà un vettore microbo e rivoluzionerà (cercherà) n mercato molto frazionato e sbilanciato sui vettori esteri.

scusa il charter sbilanciato sui vettori esteri?
e se non sarà microbo quanti aerei ha intenzione di basare?
a chi vuole fare i tacchi?
Mi sembra un po fantascientifico quello che dici o incompleto....
 
Toto un vettore che è durato 14 anni, di buon successo e gli ha fruttato svariati milioni di guadagno lo ha fatto. Probabilmente nella storia dell'aviazione Italiana è la persona fisica che ha guadagnato di più dall'aviazione civile.

Condivido... anche se secondo me il vero imprenditore con la I maiuscola in Italia nel settore aereo è Leali. Air Dolomiti è stato sinonimo di successo e qualità, per non parlare della nuova nata nel settore cargo di sua proprietà. Ecco se tra Toto e Leali si potesse scegliere penso non disdegnerei il secondo alla guida di livingston, ma tuttavia non voglio andare nell'italiano medio che appena vede un nome inizia a dire "battute sarcastiche" sopratutto nei confronti di chi come dici tu e condivido ha comunque un vettore che ha fatto 14anni di storia, e in ogni caso appoggiato dalla più grande banca italiana (INTESA) con cui addirittura riuscito a fare società ! Per quanta indebitata fosse Air One (che comunque si è indebitata sopratutto dopo l'operazione A320, che a mio avviso era programmata da intesa per salvare AZ perchè IMHO ap non aveva bisogno di 50 A320 nuovi!), ricordiamo che era patner di Lufthansa, il che per una privata italiana è un gran essere.
 
Condivido... anche se secondo me il vero imprenditore con la I maiuscola in Italia nel settore aereo è Leali. Air Dolomiti è stato sinonimo di successo e qualità, per non parlare della nuova nata nel settore cargo di sua proprietà. Ecco se tra Toto e Leali si potesse scegliere penso non disdegnerei il secondo alla guida di livingston, ma tuttavia non voglio andare nell'italiano medio che appena vede un nome inizia a dire "battute sarcastiche" sopratutto nei confronti di chi come dici tu e condivido ha comunque un vettore che ha fatto 14anni di storia, e in ogni caso appoggiato dalla più grande banca italiana (INTESA) con cui addirittura riuscito a fare società ! Per quanta indebitata fosse Air One (che comunque si è indebitata sopratutto dopo l'operazione A320, che a mio avviso era programmata da intesa per salvare AZ perchè IMHO ap non aveva bisogno di 50 A320 nuovi!), ricordiamo che era patner di Lufthansa, il che per una privata italiana è un gran essere.

Giusto che hai citato Toto e Leali... 2 partner of Lufthansa :D
 
non sarà un vettore microbo e rivoluzionerà (cercherà) n mercato molto frazionato e sbilanciato sui vettori esteri.
Questo ce lo potranno dire solo i fatti, di proclami per ora ne abbiamo visti tanti.

Personalmente non so quanto Toto possa rivoluzionare il mercato. Certo è che nel campo Mr Pecci e Mr Gentile non sono certo due novelli eppure la loro crescita nel segmento charter non mi pare travolgente in questi anni, tanto meno mi pare abbiamo arginato sul fattore di vettori esteri.

Però avere un fortissimo know-how nel settore, come quello di Toto, non è cosa da poco, specie di questi tempi con certi personaggini che si improvvisano imprenditori e conoscitori dell'ambiente dell'aviazione civile
Toto è sicuramente una persona capace, ma si è sempre occupato di mille altre attività e la fortuna in AirOne l'hanno fatta anche i manager che si è scelto e he hanno lavorato per la sua azienda in tutti quei anni. La domanda sta quindi nel capire se sarà di nuovo in grado di circondarsi di una équipe dirigenziale capace di fare fronte alle nuove sfide con altrettanto successo.

CIAO
_goa
 
... l'unico grande vantaggio, per ora, che posso immaginare lui abbia sui concorrenti e' che gl'aeroplani, loro, li hanno e li prezzano... i concorrenti se li devono cercare e subiscono i prezzi... e perdonate ma chi sa di aeroplani sa altrettanto che questo e' un buongiorno assai meno problematico...