L'espansione di Turkish Airlines: tutti gli annunci di nuove rotte

Hanno fatto bene a cedere tanto non avremo mai compagnie italiane interessante ad aprire voli multipli verso DXB, AZ addirittura non la opera piu' da diverso tempo. Meglio consentire a loro prestare un ottimo servizio ai pax italiani portando piu' concorrenza.
Ringraziano di cuore i vari paesi asiatici che vorrebbero bilaterali con l' Italia più espansivi e chissà come mai attendono inutilmente da anni. Chissà perchè...

In questo momento la situazione economica a Vilnius e Tallinn è tragica, con il PIL a oltre -20% (noi al -4,5%). Non è una grande idea.

Beh non che vedo molto piu' potenziale a Podgorica o Bratislava (dove SkyEurope svendeva costantemente). Salisburgo mi sembra anche un po' di nicchia, ma ci puo' stare.

il mercato turco è in espansione.
io sto per trasferirmi li per lavoro e posso confermare che tutte le compagnie turche stanno crescendo.
Il turismo cresce sempre di piu' cosi come il traffico interno (le strade turche sono pericolisissime e i treni inesistenti).

Il CEO di Turkish Airlines ha rivelato il suo piano di espansione che verrà portato a termine tra il 2010 ed il 2012.

Le nuove destinazioni incluse saranno :

*Washington
*Los Angeles
*terza o quarta destinazione indiana (nomi non specificati)
*Guangzhou e/o Manila
*Dhaka
*Colombo
*Ho Chi Minh City
*Kinshasa
*Dar es Salaam
*Tallinn
*Vilnius
*Podgorica
*Glasgow
*Salisburgo
*Salonicco
*Bratislava
*Bologna
*incerta ma ancora possibile l'espansione in Pakistan (ISB/LHE) dovuta a problemi di sicurezza e concessioni

In più aumenti sul lungo :

*Tokyo daily
*Toronto daily
*Pechino daily
*Shanghai daily

12 nuovi aeromobili w-b sono previsti in entrata.

Pure CMB? però....

EK può volare a Roma e Milano 3xd, a VCE 2xd, più i voli all cargo, almeno 1xd da MXP, non ricordo per FCO e VCE.
Etihad può volare certamente almeno 1xd a FCO e MXP, ma forse di più e forse con voli cargo aggiuntivi.

In teoria Alitalia può fare lo stesso, in pratica non è naturalmente in grado di affrontare quel tipo di concorrenza.

Un numero così alto di diritti a vettori che non devono fare i conti vuol dire rendere molto difficile qualsiasi volo diretto fra l' Italia e tutto ciò che sta ad est di DXB.

Ma Etihad quando aprirà il volo da FCO?

Nel primo semestre 2009 Turkish Airlines ha registrato un utile d'esercizio di 73 milioni di euro mentre il traffico è aumentato del 9%, per un totale di 11 milioni e 237mila pax. In diminuzione, invece, il load factor, a -4,8% rispetto al 2008, che si è attestato al 68,2%. Recentemente la compagnia ha aggiunto nuove rotte con voli su Toronto, Goteborg, Leopoli e Giacarta ed ha siglato ordini per 14 nuovi aeromobili. Potenziato anche il prodotto a lungo raggio, che ora "si caratterizza per livelli di servizio - spiega Alfredo Scimone, marketing manager di Turkish - e per la disponibilità di una cabina di prima classe a bordo degli A330, A340 e B777". Il vettore guarda al futuro con ottimismo e stima di chiudere l'anno in attivo. Il mercato italiano rimane sempre uno dei più importanti e quest'anno ha registrato una crescita verso tutte le destinazioni turche; per questo motivo la compagnia sta valutando l'apertura di un nuovo scalo.

TTG.

Il CEO di Turkish Airlines ha rivelato il suo piano di espansione che verrà portato a termine tra il 2010 ed il 2012.

Le nuove destinazioni incluse saranno :

*Washington
*Los Angeles
*terza o quarta destinazione indiana (nomi non specificati)
*Guangzhou e/o Manila
*Dhaka
*Colombo
*Ho Chi Minh City
*Kinshasa
*Dar es Salaam
*Tallinn
*Vilnius
*Podgorica
*Glasgow
*Salisburgo
*Salonicco
*Bratislava
*Bologna
*incerta ma ancora possibile l'espansione in Pakistan (ISB/LHE) dovuta a problemi di sicurezza e concessioni

In più aumenti sul lungo :

*Tokyo daily
*Toronto daily
*Pechino daily
*Shanghai daily

12 nuovi aeromobili w-b sono previsti in entrata.

mej...coj.....ehm....Complimenti Turkish! Veramente Impressionante.

Turkish apre Dhaka e Ho Chi Minh City

Turkish Airlines ha confermato ufficialmente l'apertura di due nuove destinazioni nella prima metà del 2010, si tratta di :

- Dhaka (Bangladesh)
- Ho Chi Minh City (Vietnam)

Fra qualche settimana conosceremo gli operativi.

Nel 2010, TK servirà dunque i seguenti stati asiatici :

Siria
Giordania
Libano
Israele
Georgia
Azerbaigian
Kazakistan
Kirghizistan
Tagikistan
Turkmenistan
Iraq
Iran
Arabia Saudita
Yemen
Qatar
Emirati Arabi Uniti
'Oman
Bahrain
Pakistan
India
Bangladesh
Thailandia
Vietnam
Indonesia
Giappone
Corea del Sud
Cina
Singapore

Nella seconda metà del 2010 dovrebbe essere poi il turno delle isole Filippine (MNL).

In conclusione, sono praticamente meno gli stati dove non vola :D
Ovvero : Armenia, Afghanistan, Maldive, Sri Lanka, Taiwan, Corea del Nord, Brunei, Nepal, Bhutan, Filippine, Laos, Cambogia, Mongolia, e Myanmar.

La Malaysia è servita in c/s con MH.

Turkish Airlines ha confermato ufficialmente l'apertura di due nuove destinazioni nella prima metà del 2010, si tratta di :

- Dhaka (Bangladesh)
- Ho Chi Minh City (Vietnam)

Mi sembrano destinazioni molto di nicchia, specie la prima, non penso ci siano molte major a volarci dall' Europa. Su queste rotte credo avranno una elevata percentuale di pax in transito.

Mi sembrano destinazioni molto di nicchia, specie la prima, non penso ci siano molte major a volarci dall' Europa. Su queste rotte credo avranno una elevata percentuale di pax in transito.

Hai idea di quante aziende occidentali abbiano delocalizzato in Bangladesh ?
Di quanti immigrati bengalesi ci siano in Europa (Italia compresa) ?

Ti ricordo che Biman serve la FCO-DAC, da anni ed anni. Ci sarà pur un valido motivo.

Beh, se programmato ad orari decenti può essere un'ottima alternativa a Emirates da VCE per la comunità del Bangladesh nelle mie zone..

L'Emilia Romagna ha un bacino di immigrazione bengalese piuttosto interessante.
Qualche tempo fa addirittura misero in piedi il BLQ-BTS-DAC con la Air Slovakia, dal momento che la base di traffico è di una certa entità...fu terminato poi prematuramente, per via dell'incapacità organizzativa di chi doveva gestirlo e venderlo.