L'espansione di Turkish Airlines: tutti gli annunci di nuove rotte

ottimo!
Quando e se mai troverò il coraggio di andare in africa (e se TK mantiene i suoi prezzi concorrenziali) potrà essere sicuramente uno dei vettori che sceglierei.

Che tipo di traffico ci sarà su Accra? non venitemi a dire che pesca dall'europa per portali da quelle parti...

Ma EK, oltre a SAA, è l'unica compagnia che opera voli intercontinentali da Durban?

La sola rotta intercontinentale di Durban è la DUR-DXB di EK. A breve nel corso del mese di maggio verrà aperto il nuovo aeroporto di Durban in località La Mercy a Nord della città mentre l'attuale scalo che verrà chiuso è nella zona sud.

Guarda che in alcuni posti si sta meglio che a Mergellina o Quarto Oggiaro...

Sicuramente, però non so quanto mi sentirei a mio agio ad atterrare in posti come Accra, Lagos o Entebbe da uomo bianco (estorsioni, mazzette a destra e manca, minacce etc..)... senza contare che mi sa che in questi posti non esiste nessun tipo di servizio per muoversi in quei paesi.
Spero mi ci mandino per un eventuale lavoro futuro in modo da essere servito e riverito, da andare così all'avventura mi sembra un mezzo suicidio!:D

Sicuramente, però non so quanto mi sentirei a mio agio ad atterrare in posti come Accra, Lagos o Entebbe da uomo bianco (estorsioni, mazzette a destra e manca, minacce etc..)... senza contare che mi sa che in questi posti non esiste nessun tipo di servizio per muoversi in quei paesi.
Spero mi ci mandino per un eventuale lavoro futuro in modo da essere servito e riverito, da andare così all'avventura mi sembra un mezzo suicidio!:D

Se ti interessa sapere qualcosa sulla Nigeria pronto ad esporti tutto quello che vuoi... ti dico solo che ad Abuja i bianchi, solitamente, vivono in case circondate da spessi ed alti muri e le finestre, a maggior ragione quelle del pian terreno e quelle dei piani superiori sbarrate da inferriate.

E se non fai da bravo ti infilano dentro una pila di pneumatici da camion e ti danno fuoco, in modo tale che le tue spoglie siano totalmente irrecuperabili.
Ci vuoi ancora andare? :D

PS = Comunque se vai a lavorare con la Saipem, rischi sicuramente di meno (c'è una sicurezza privata interna pagata da loro) ma anche là devi farti amici tanti bravi locals.

E se non fai da bravo ti infilano dentro una pila di pneumatici da camion e ti danno fuoco, in modo tale che le tue spoglie siano totalmente irrecuperabili.
Ci vuoi ancora andare? :D

PS = Comunque se vai a lavorare con la Saipem, rischi sicuramente di meno (c'è una sicurezza privata interna pagata da loro) ma anche là devi farti amici tanti bravi locals.

ahahah beh non proprio così.
Chi arriva a Port Harcourt per lavoro (una buona percentuale), solitamente, viene munito qualche giorno prima della partenza di una foto dell'autista che lo verrà a prendere in aeroporto, cosa molto comune in tutta subsahariana

Se ti interessa sapere qualcosa sulla Nigeria pronto ad esporti tutto quello che vuoi... ti dico solo che ad Abuja i bianchi, solitamente, vivono in case circondate da spessi ed alti muri e le finestre, a maggior ragione quelle del pian terreno e quelle dei piani superiori sbarrate da inferriate.

ehehe lo so che tu hai girato tutti quei posti e molti altri e ti ho già espresso su altri lidi la mia più totale invidia!!:D:D

Chissà mai, magari fra 20-30 anni sarà possibile viaggiare decentemente anche in questi luoghi...sperem!

In compenso partirei subito per farmi un weekend a Tripoli o Algeri, ma vogliono ancora troppi soldi che non ho e menate che mi impediscono di andare.

In compenso partirei subito per farmi un weekend a Tripoli o Algeri, ma vogliono ancora troppi soldi che non ho e menate che mi impediscono di andare.

Se per provare l'ebbrezza di essere in Africa ti accontenti di Tunisi e il Cairo ci potrai andare a breve con i voli low cost di Airone, altrimenti per il Marocco sono servite diverse città da Ryanair ed Easyjet...

Che tipo di traffico ci sarà su Accra? non venitemi a dire che pesca dall'europa per portali da quelle parti...

Why not. L'etnico se ha tariffe competitive ed bag allowance generosa, può benissimo fare scalo ad IST, se non viene chiesto loro un visto turco per il transito.
Cosi come se gli operativi sono competitivi ed il prezzo pure, vi saranno molti businessman dal Medioriente/ex-URSS/Balcani che sceglieranno IST per andare laggiù.

Cmq direi che dal lato prettamente turco, posso dirti che molti uomini d'affari stanno investendo in parecchi paesi africani nel settore manifatturiero e delle materie prima, tra cui appunto il Ghana e negli ultimissimi anni l'import-export verso l'Africa è esploso.

Se per provare l'ebbrezza di essere in Africa ti accontenti di Tunisi e il Cairo ci potrai andare a breve con i voli low cost di Airone, altrimenti per il Marocco sono servite diverse città da Ryanair ed Easyjet...

eheh no per fortuna la Tunisia l'ho già vista tutta, in marocco faccio una scappata martedi e l'egitto sto aspettando le offerte e l'occasione buona.
Però, visto che mi piacerebbe vedere tutte le nazioni del mondo, l'africa nera mi spaventa molto, mentre il maghreb mi ispira molta più tranquillità. :D
Non a caso in Algeria e Libia andrei subito, mentre in uganda,nigeria,ghana...mi spaventa mortalmente!:D

UPDATE

Dovrebbero essere a breve aperte le vendite per :

IST-Entebbe-Dar es Salaam, 3xw dal 13 Giugno
IST-Alexandria, 4xw dal 7 Giugno

in quanto TK ha ricevuto l'OK dalla CAA turca per i permessi di volo richiesti vs. queste destinazioni.

Turkish Airlines ha confermato il lancio di 14 nuove destinazioni, col relativo mese di lancio :

Entebbe (Uganda) : Giugno 2010 IN VENDITA
Dar es Salaam (Tanzania) : Giugno 2010 IN VENDITA
Alexandria, El Nozha (Egitto) : Giugno 2010 IN VENDITA
Podgorica (Montenegro) : Giugno 2010 IN VENDITA
Nakhicevan (Azerbaigian) : Giugno 2010 IN VENDITA
Accra (Ghana) : Giugno 2010 IN VENDITA
Shiraz (Iran) : Luglio 2010 IN VENDITA
Erbil (Iraq) : Luglio 2010
Basra (Iraq) : Luglio 2010
Washington (USA) : Novembre 2010 IN VENDITA
Los Angeles (USA) : Novembre 2010 IN VENDITA
Dhaka (Bangladesh) : Dicembre 2010 IN VENDITA