L'espansione di Turkish Airlines: tutti gli annunci di nuove rotte

turkish fa bene a feederare dove nn c'e' l'ombra delle compagnie del golfo..come vilnius tallin bratislava salonicco ed altre.in un certo senso per numero di destinazioni ti feedera di piu turkish che EK o EY...E anche per numero di frequenze vedi milano 3 daily..anche se bisogna dire che comunque istambul e' molto piu ptp rispetto a dubai

TK inarrestabile ! alcune delle nuove destinazioni avrei detto sono parecchio di nicchia, ma se le aprono avranno i loro buoni motivi

E' un programma di espansione a lungo termine di ben 3 anni. Speriamo la rotta su BLQ possa concretizzarsi già dalla prossima summer, se ne parla ormai da parecchio.

E quando la Turchia diventerà membro UE (ci vorrà tempo ma succedrà), non avranno più nemmeno i vincoli dei bilaterali con Europa e Nordamerica.

Qualcuno puó dettagliare la rinegoziazione dei bilaterali tra Italia e UAE? Da ció dipende l'aumento di frequenze su FCO dalla Summer '10? In ogni caso credo che AZ non sia impedita a volare su DXB, se volesse tornarci, no?

Qualcuno puó dettagliare la rinegoziazione dei bilaterali tra Italia e UAE? Da ció dipende l'aumento di frequenze su FCO dalla Summer '10? In ogni caso credo che AZ non sia impedita a volare su DXB, se volesse tornarci, no?
EK può volare a Roma e Milano 3xd, a VCE 2xd, più i voli all cargo, almeno 1xd da MXP, non ricordo per FCO e VCE.
Etihad può volare certamente almeno 1xd a FCO e MXP, ma forse di più e forse con voli cargo aggiuntivi.

In teoria Alitalia può fare lo stesso, in pratica non è naturalmente in grado di affrontare quel tipo di concorrenza.

Un numero così alto di diritti a vettori che non devono fare i conti vuol dire rendere molto difficile qualsiasi volo diretto fra l' Italia e tutto ciò che sta ad est di DXB.

In questo momento la situazione economica a Vilnius e Tallinn è tragica, con il PIL a oltre -20% (noi al -4,5%). Non è una grande idea.

Il traffico charter verso la Turchia verso questi paesi non conosce però calo.
TK potrebbe invece inserirsi molto bene sul settore legato ai contatti business ed ai transiti dalle nazioni baltiche, come per altro già fa da Riga.

...

Un numero così alto di diritti a vettori che non devono fare i conti vuol dire rendere molto difficile qualsiasi volo diretto fra l' Italia e tutto ciò che sta ad est di SXB.

Siamo d'accordo, ma non possiamo trincerarci dietro ad un protezionismo preventivo quando cmq non voliamo in ogni caso in Asia salvo pochissime destinazioni (mi autocorreggo, salvo in Giappone!). É vero che l'Italia non é la Francia, la Germania o UK dove "c'é spazio per tutti", ma resta il fatto che molti pax italiani per andare in Asia non scelgono solo EK ma continuano a volare le major Europee. Se AZ fosse competitiva e avesse collegamenti diretti per India, Cina e Sud-Est asiatico EK farebbe meno paura, a mio avviso.

Il traffico charter verso la Turchia verso questi paesi non conosce però calo.
TK potrebbe invece inserirsi molto bene sul settore legato ai contatti business ed ai transiti dalle nazioni baltiche, come per altro già fa da Riga.
I tempi però sono quelli che sono. Ho parlato proprio negli ultimi giorni con un' amica lituana e una estone, nonché con un banchiere svedese che molto ha investito e moltissimo ha perso nei Paesi baltici. La situazione economica là è davvero agghiacciante.

Sono appena stati rinegoziati, con generosità incredibile da parte italiana e in cambio di nulla, in pratica.

Hanno fatto bene a cedere tanto non avremo mai compagnie italiane interessante ad aprire voli multipli verso DXB, AZ addirittura non la opera piu' da diverso tempo. Meglio consentire a loro prestare un ottimo servizio ai pax italiani portando piu' concorrenza.

E quando la Turchia diventerà membro UE (ci vorrà tempo ma succedrà), non avranno più nemmeno i vincoli dei bilaterali con Europa e Nordamerica.

Se dovesse succere (ma ho dei dubbi) assisteremo a un invasione di nuovi voli low cost UE-Turchia con FR e U2 per prime.