L'espansione di Turkish Airlines: tutti gli annunci di nuove rotte

A me sembra che vola anche adesso, non direttamente ma vola, come in molte altre che hanno collaborazione con la Singapore, o la Malaysia e la China con Alitalia, la Qantas, viceversa vola anche a Roma non fisicamente ma con la Cathay Pacific non mi sembra un grande evento la globalizzazione e anche con le compagnie e per fortuna che ci sono delle low cost che con poco ti portano.

Grazie a loro che sto viaggiando in tutta europa:)

Per quanto riguarda EK, i 777 fanno tutti scalo tra DXB e l'Australia (alcuni sono 773 non-ER !!!).
I diretti li fanno solo con 345 o 380.

EY e QR non saprei che aerei usano.

Se intendi i 777-200 quelli fanno scalo, ma se prendi il 777-300 fa la tratta diretta DXB-SYD, pertanto se parto da Roma, faro' solo uno scalo a Dubai, mentre con TK sono costretto ad incastrarmi prima ad Istambul e poi a Jakarta. A Sto punto anche la Ryan puo' arrivare in Australia con i suoi 738, basta che gli fai fare 10 soste e una settimana di volo ed il gioco è fatto

Se intendi i 777-200 quelli fanno scalo, ma se prendi il 777-300 fa la tratta diretta DXB-SYD, pertanto se parto da Roma, faro' solo uno scalo a Dubai, mentre con TK sono costretto ad incastrarmi prima ad Istambul e poi a Jakarta. A Sto punto anche la Ryan puo' arrivare in Australia con i suoi 738, basta che gli fai fare 10 soste e una settimana di volo ed il gioco è fatto
Con il mio post intendevo dire che EK mette il 773 sulle DXB-Australia con scalo a SIN o altrove; mentre i diretti li fa con altri aerei.

Certo, ma con questo intendo che un GP porta una grande affluenza in termini di turismo, di conseguenza il turismo porta soldi ed anche un notevole scambio culturale e di tecnologie, di conseguenza i soldi (se se ne fa una buona gestione) portano ad uno sviluppo economico ecc. ecc.. compris?

Scusa Massi, ma il GP in Turchia è stato un tale flop che quasi certamente non si farà più (o forse si è già deciso di non farlo più ma di questo non sono certo). Non credo proprio abbia portato molti turisti, date le tribune desolantemente vuote. Che poi la Turchia sia un Paese in forte sviluppo è certamente vero, ma ciò dipende da altre cose. L'impatto del GP sull'indistria turistica turca è stato decisamente trascurabile.

A parte questo, concordo con chi in precedenza ha detto che sull'Australia le compagnie europee sono penalizzate rispetto a quelle del Golfo Persico.

Ultima modifica:
Certo, ma con questo intendo che un GP porta una grande affluenza in termini di turismo, di conseguenza il turismo porta soldi ed anche un notevole scambio culturale e di tecnologie, di conseguenza i soldi (se se ne fa una buona gestione) portano ad uno sviluppo economico ecc. ecc.. compris?
Ma il GP di Turchia non lo va a vedere nessuno... è fra l'altro in grave perdita il conto economico tanto che alla scadenza del contratto verrà tolto dal Mondiale di F1.

... e tutti gli slots per l'Australia LH li continua a tenere nel congelatore! Tanto c'e' Star Alliance:(
Complimenti a TK sempre meglio e sempre professionals!

Turkish Airlines rivela nuove destinazioni 2010-12

Il CEO di Turkish Airlines ha rivelato il suo piano di espansione che verrà portato a termine tra il 2010 ed il 2012.

Le nuove destinazioni incluse saranno :

*Washington
*Los Angeles
*terza o quarta destinazione indiana (nomi non specificati)
*Guangzhou e/o Manila
*Dhaka
*Colombo
*Ho Chi Minh City
*Kinshasa
*Dar es Salaam
*Tallinn
*Vilnius
*Podgorica
*Glasgow
*Salisburgo
*Salonicco
*Bratislava
*Bologna
*incerta ma ancora possibile l'espansione in Pakistan (ISB/LHE) dovuta a problemi di sicurezza e concessioni

In più aumenti sul lungo :

*Tokyo daily
*Toronto daily
*Pechino daily
*Shanghai daily

12 nuovi aeromobili w-b sono previsti in entrata.

Ultima modifica:
Con questa mossa, TK servirebbe entro 2 anni, tutte le capitali europee...eccetto Lussemburgo, Keflavik (Islanda) e Malta.

Oddio Emirates a Bologna io ne sarei contentissimo ma non ne vedo l'utilità...c'è già a VCE e MXP nel nord Italia...

Io direi che la maggior parte dei businessman della catchment area di Bologna per andare in Asia fa scalo a FRA, CDG, MUC, FCO partendo da BLQ, piuttosto che andare a VCE e fare scalo a DXB.

Turkish in questo senso costituisce una minaccia proprio per le major europee sul mercato asiatico (anche perché é in Star Alliance) e EK potrebbe cmq voler competere.