Le sette priorità per Caselle in un documento di FlyTorino

Mi correggo:

Potreste anche chiedere l' accelerazione dell' ammodernamento dell' A4, da Novara a Milano non sono nemmeno partiti i lavori e mi risulta che la proprietà sia piemontese. Potreste persino fare prima del 2100 il raccordo fra AV e linea Novara-Malpensa delle Nord.

Forse si va un pò OT, ma non importa.

A4 tra NO e MI? A che pro?
AV? Prima chiedo un collegamento decente con Modane, perchè la linea storica del Fréjus e i suoi convogli fanno schifo. Raccordi, gronde e bretelle vengono dopo.

P.S. Ho invece chiesto via mail al Comune che venisse riempita una buca (o meglio, un cratere) tra C.so Agnelli e C.so Montelungo e, miracolo, lunedì hanno riasfaltato tutto. Magari ci provo anche con l'A4 :D

Per tornare in topic.

Interessante anche il punto 2. E' necessario sensibilizzare i torinesi sul tema Caselle. Sicuramente molte volte è più conveniente partire da altri aeroporti, ma spesso non si prende neanche in considerazione il partire da TRN.
Ultimamente si è sentita in maniera forte l'assenza di una campagna di marketing da parte di SAGAT. Perfino CUF ha messo in campo delle buone promozioni pubblicitarie per la città.
Il problema AdV è poi ancora più ecclatante, ma questo è un campo che non conosco e non mi ci avventuro.

P.S. mi ha fatto piacere però sapere che in occasione di un congresso medico che si terrà a Berlino a breve, l'agenzia, milanese, abbia prenotato sul volo AZ diretto da TRN.

Spesso sono le ADV ( agenzie di viaggio ) a non prendere in considerazione le partenze da TRN.

Spesso sono le ADV ( agenzie di viaggio ) a non prendere in considerazione le partenze da TRN.
la tua affermazione è vera al 100% ma le adv suggeriscono MXP non perchè sia più conveniente ma perchè NON CONOSCONO gli operativi di TRN e mandandoli a MXP liquidano il cliente in 10 minuti...non sono miei deliri....provare per credere.

Esattamente quello che dicevo sopra. In molti casi neanche si prende in considerazione TRN, questo è sicuramente un problema da non sottovalutare.

Per tornare in topic.

Interessante anche il punto 2. E' necessario sensibilizzare i torinesi sul tema Caselle. Sicuramente molte volte è più conveniente partire da altri aeroporti, ma spesso non si prende neanche in considerazione il partire da TRN.
Ultimamente si è sentita in maniera forte l'assenza di una campagna di marketing da parte di SAGAT. Perfino CUF ha messo in campo delle buone promozioni pubblicitarie per la città.
Il problema AdV è poi ancora più ecclatante, ma questo è un campo che non conosco e non mi ci avventuro.

P.S. mi ha fatto piacere però sapere che in occasione di un congresso medico che si terrà a Berlino a breve, l'agenzia, milanese, abbia prenotato sul volo AZ diretto da TRN.
M.A.T. ti suggerisco di non continuare il discorso. Non abbiamo bisogno dell'avvallo di Malpensante per portare avanti le nostre idee, noi non convinciamo lui e lui non convince noi. Tanto di blog di esaltati ne abbiamo già uno, non ci serve scrivere anche qui.

A tal proposito riporto una notizia tratta dal blog di Angelo Conti de 'LaStampa'

Da Torino anche New York può saltar fuori a prezzi stracciati. E senza doversi inventare viaggi "creativi". Io vi segnalo a 345 euro, tutto compreso, un'opzione con biglietto United (compagnia con la quale non volerete nessuna tratta) ma con "tutto Lufthansa" all'andata (Torino 7,20, Francoforte 8,45, Francoforte 10,55, NY Kennedy 13,20) . Rientro invece con Continentale da Newark su Roma (Newark 17,30, Roma 7,30) poi Alitalia (Roma 9,25, Torino 10,50). Tutto con attese più che decenti e point-to-point entro le 12 ore.
Io ho simulato una partenza il 28 febbraio ed il rientro a Torino per l'8 marzo, cioè la classica settimana. Offerta reperibile su www.opodo.it ed ovviamente nelle migliori agenzie, a cominciare da quelle dei nostri amici blogger.
P.S. Nelle stesse date il price da Malpensa è 465 euro, 120 euro in più....

Proprio non mi va bene questo ragionamento.

Per il resto i dati confermano quel che scrivevo qui sopra, cioè che c' è domanda di voli a basso prezzo da Torino alle zone di provenienza dell' immigrazione e in generale al sud. Non mi sembrerebbe tuttavia accettabile che questi passeggeri scegliessero voli da TRN perché le sovvenzioni pubbliche li rendono più economici dei voli da altri aeroporti.

Prendendovela con Ponzano e SAGAT vi fate tanto training autogeno per giustificare la concorrenza sleale a suon di sussidi, almeno questo è quel che ricavo dalla lettura del blog degli esaltati.
La concorrenza sleale a TRN se la fanno da soli, il conflitto di interesse è palese, non fingiamo che non ci sia. Oltretutto la società di estione qualche mese fa è anche stata spu.....ta da una nota compagnia aerea che ha espresso pubblicamente le motivazioni della sua mancata presenza a TRN nonostante lì vi risieda un bacino etnico di suoi pax senza pari in Italia.
Anche questo volo era senza alcun tipo di sussidio pubblico e la trattativa si basava solamente su sconti e pubblicità con un rischio di insuccesso del volo, da parte dell'aeroporto, NULLO.
- Come giustifichi il comportamento della società di gestione?
- Perchè un operatore commerciale (società di gestione) di fronte ad un incremento dei pax dovrebbe rifiutarsi di accettare il volo?
In questo caso la compagnia si è rivolta all'aeroporto ed ha ricevuto una porta in faccia nonostante portasse parecchi pax in cambio.

Come hai detto non siamo in Unione Sovietica eppure le logiche di mercato non funzionano come dovrebbero

Che aggressività, sembrate stambecchi in amore.
per educazione nessuno ha giudicato le idee altrui e pregherei si continuasse in questa maniera.

la frase di TW 843 non è stata scritta da nessuno

Se invece vogliamo scherzare apriamo un altro blog, magari facciamo un successone!

Non capisco perchè se si parla di TRN il discorso va a cadere per forza su MXP e non capisco perchè i toni contro TRN debbano essere così. Non so qui chi è lo stambecco...

stambecco2-590x331.jpg

Io preferisco Bruno!

stor_4564809_12480.jpg

Proprio non mi va bene questo ragionamento.

Non era un mio ragionamento. Era una considerazione sullo stato dell'arte. Benetton ed Intesa SanPaolo hanno convinto tramite Sagat la Regione a finnanziare i voli AZ. Per non farla troppo sporca hanno dovuto dare qualcosa anche a Ryanair.

Sul fatto che sia una porcata sono perfettamente d'accordo con te.

Il
Secondo me non c' è molta relazione, perché comunque vedo che il gruppo si comporta con la stessa parsimonia d' investimenti a Roma o in Autostrade,

Il punto è che dopo un anno dall'apertura di Mercallo Mesero il delta di transiti tra Novara e Mercallo delle autovetture provenienti da Torino è stato di circa 400.000 passaggi per direzione. Considerando improbabile che sia tutta gente diretta a Magenta si tratta per la maggior parte di vetture dirette a Malpensa. Con un pedaggio di circa 5 Euro il fatto che i torinesi partano da Malpensa (quelli che passano da Mercallo) porta nelle casse della società autostrade circa 4.000.000 di Euro l'anno. Che non sono pochi.

Potreste anche chiedere l' accelerazione dell' ammodernamento dell' A4, da Novara a Milano non sono nemmeno partiti i lavori

I lavori non potevano partire fino a quando non si fossero conclusi i lavori sull'alta velocità. Adesso stanno andando in appalto.

Potreste persino fare prima del 2100 il raccordo fra AV e linea Novara-Malpensa delle Nord.

La Regione Piemonte ha già firmato un accordo di programma per questo. Peccato che il Governo centrale, che ha a capo un lombardo e diversi ministri della Lega principale sponsor di Malpensa, abbia dirottato i fondi su altri capitoli di bilancio.
Quando i tuoi corregionali si decideranno a voler puntare davvero su Malpensa il raccordo sarà fatto...