Q
Quirino
Guest
quotoNon credo. Nel senso che dubito che a qualcuno freghi se U2 riempie o no, da parte milanese
quotoNon credo. Nel senso che dubito che a qualcuno freghi se U2 riempie o no, da parte milanese
ok ma per capire..L' aria che tira in Italia è ovunque, salvo che in SAGAT, pagare, pagare, pagare Ryanair.
Perciò SAGAT viene additata al pubblico ludibrio.
Credo tutti, salvo BGY, CIA e magari TSF.
Si potrebbe aprire un thread in tema.
Credo tutti, salvo BGY, CIA e magari TSF.
Si potrebbe aprire un thread in tema.
Lo paga la Regione....ma non mi sembra che qualcuno avesse richiesto o avesse bisogno dei voli che AliCAI ha piazzato a TRN ad esclusione dell'AMS (l'unico che potrebbe avere futuro).A me pare FlyTorino smaniosa di pagare, non SAGAT .
il comarchetting con CAI chi lo paga?
Ma questi dati da dove li hai presi??? Che sappia io il Trapani ha un buon LF, il STN idem, ora che verrà il Brindisi con tutti i pugliesi che vorrebbero andare nel Salento senza atterrare a BRI con una major e che abitano a TRN vedrai cme riempiranno i voli!!! NON parliamo di numeri se prima non abbiamo i dati alla mano!!!No, no, vuol dire che se se a BGY l' aereo ha un LF del 90% a TRN ce l' ha del 30% e i conti economici non tornano.
MA A NOI PIEMONTESI DI PAGARE 200 EURO PER VIAGGIARE LC DA MXP NON CE NE FREGA UN'EMERITA MAZZA... PIUTTOSTO PARTIAMO DA TRN...
Lo paga la Regione....ma non mi sembra che qualcuno avesse richiesto o avesse bisogno dei voli che AliCAI ha piazzato a TRN ad esclusione dell'AMS (l'unico che potrebbe avere futuro).
E' stata una "pietra di scambio"....io società di gestione, accetto FR se allunghi un contributo pure ai miei amici dai AZ.
Tent'è che i voli FR verso la Puglia vanno alla grande mentre per gli internazionali di AZ 3 su 4 sono in NETTA perdita.
Ma con MXP che ha IST parecchie volte al giorno, BV che lancia il low-cost.....è possibile che nessuno a TRN si sia accorto che quel volo NON avrebbe avuto spazio?
AMS è l'unico necessario in quel pacchetto e nonostante le limitazioni di macchina, slot e frequenze sta ingranando grazie alle oltre 70 prosecuzioni in codeshare con KLM.
Dato che è stato condiviso da tutti e soprattutto da chi ha aperto il thread che se l'aeroporto concede degli sconti su handling e pubblicità al vettore NON è una sovvenzione pubblica, vi dico che se ciò accadesse a TRN ne sarei ben contento.L' aria che tira in Italia è ovunque, salvo che in SAGAT, pagare, pagare, pagare Ryanair.
Perciò SAGAT viene additata al pubblico ludibrio.
Per partire da PSA perdonami... ma bisogna essere veramente "pazzi"... io in quel caso starei a casa veramente, in ogni caso conviene al 200% utilizzare U2 da MXP... a mali estremi estremi rimedi no..??!!!???!!!
Ma li hai letti i 247 messaggi precedenti in cui i torinesi stessi affermano di fare 180 km per andare a Bergamo?
E ricordo pure di aver letto nel forum di certi torinesi che erano partiti da Pisa (!)..
D'ogni modo per tagliare la testa al toro tu fa così: parti da Torino se c'è il volo oppure stai a casa. Il tuo fegato ne trarrà giovamento ed inoltre i bilanci delle compagnie non soffriranno di certo.
grazie.
che tristezza, comunque.
Se però l'operazione costa a tutti i contribuenti piemontesi, cui l'appello di FlyTorino è rivolto, mi pare una st****ata.
Riassumendo, buona parte del programma FT è la richiesta di dare soldi pubblici e di SAGAT al bisognoso Michael O' Leary.
Per partire da PSA perdonami... ma bisogna essere veramente "pazzi"... io in quel caso starei a casa veramente, in ogni caso conviene al 200% utilizzare U2 da MXP... a mali estremi estremi rimedi no..??
Ma non andiamo agli "estremi rimedi" e ai "mali etremi" per tirare fuori un esempio... pensiamo ad un volo su Londra da MXP e da TRN... tu cosa sceglieresti? Partire da TRN con BA a 200 e passa Euro o prendere una LC da MXP con tanto di autostrada+costo parcheggi e pedaggi pagando la stessa cifra?? Rispondimi...
In merito a questo caso e ad altri analoghi... una piccola base qui a TRN di FR quali cali di bilancio darebbe?? Io dico... almeno le destinazioni principali caspita... quali possano essere Gerona, Brindisi (per il turismo outgoing nel Salento), STN... e chessò altre 2-3 collegamenti importanti... anche qualcosa dalla Scandinavia non sarebbe male...
Secondo me più che non avvelenarsi il fegato standosene a casabisognerebbe prendere dei seri provvedimenti su sta cosa, come sta facendo Flytorino, che si sta interessando all'argomento perlappunto...
Andrea.
Io Come già parlato con I-VALE in un 3d su TRN qualche mese fa, ci fosse la tangenziale EST a Torino, le cose cambierebbero. Passare da Chieri in ora di punta è una roulette russa, la tangenziale peggio di peggio, e rischi di metterci più tempo ancora. In Treno per non metterci una vita, bisogenrebbe lasciare la macchina ad Alessandria o Asti, andare a porta nuova, poi prendere il o taxi, soggetti anche loro a traffico. E col rischio di dormire in stazione se l'aereo fa ritardo.
Infatti! Non a caso un punto di quel documento identifica come prioritario pe rlo sviluppo dell'aeroporto la realizzaizone della tangenziale est, della connessione della ferrovia al passante e l'istituzione di linee bus dedicate.
Al momento l'aeroporto di Torino è davvero l'aeroporto di Torino, nel senso che non serve le altre provincie del Piemonte (e neanche quella di torino da Chivasso in poi).
Per quanto riguarda i finanziamenti pubblici: in linea di principio solo gli aeroporti con più di 5 mil di pax dovrebbero ottenerli, le sole societa aerportuali e le compagnie che vi operano dovrebbero potere ottenere finanziamenti statali per le sole attivita di startup
Partiamo dlla direttiva comunitaria che parla degli aeroporti di interesse comunitario solo al di sopra dei 5 milioni, domani di i riferimenti esatti, valore che potrebbe essere ribaltato a livello nazionale. Aggiungiamo che da studi piuttosto autorevoli: Seabury, Mitre, si dimostra la assoluta impossibilita di resa di apt con flusso inferiore a 2 mlioni....