Dunque ricapitoliamo per non parlare solo di divise.
Premessa fondamentale: la maleducazione romana è ineliminabile; per cui o allontani il Pomata o te lo tieni...con tutte le conseguenze...non sempre nocive.
Ad es. anni fa, a bordo prima di partire da Miami, un sosia di Totti neutralizzò fisicamente, da vero coatto, uno yankee ubriaco e violento che aveva spaventato tutti...i suoi colleghi erano spariti, dileguati.
-
Torniamo a noi. Mi sono rivisto le 11 clips.
https://youtu.be/n0m9CnqToDY?list=PLUveTE3hpDhwCDllCLIbQhk4OYmBygVWd
Dunque.
Per il caffè è stato chiesto a Lavazza di inventare per Alitalia un espresso e un caffè americano , insegnare a prepararlo e fornire materia prima.
Per il trucco è stata chiesta a Diego Della Palma una linea di nuovi prodotti dedicata alle AV e addestramento presso l'academy.
Per i sedili è stata commissionata a Poltrona Frau una linea di pelli esclusiva mirando all'usura e al benessere.
Per le sale dedicate è stato chiesto all'arch. Marco Piva di ri-progettare tutto, dagli ambienti, alle sedie, ai banconi, alle posate.
A Marco Maffei è stato chiesto, prima compagnia aerea al mondo, di trovare un profumo identificativo che spieghi il brand e gli odori d'Italia.
A Malika Ayane è stato chiesto di rifare per AZ il brano di Modugno 'Volare' che non era nel suo repertorio. Chissà chi ha curato l'arrangiamento?
Ad un gruppo di chefs è stato chiesto di trasferire a 10.000 metri di altezza la qualità della cucina made in Italy, curando i menù e l'addestramento a terra.
Alle cantine Ferrari è stato richiesto un prosecco specifico da servire a bordo e al sommelier Carlo Attisano la nuova carta dei vini.
Il tutto gridato urbi et orbi con l'efficace campagna pubblicitaria di cui sopra. Amen.