Le nuove divise Alitalia

Mi auguro esista la scarpa bassa "dasoralella" per il servizio. Tutta la giornata sui tacchi non si affronta. Tra l'altro, fino ad oggi le scarpe e le calze da donna erano una spesa (non indifferente) che affrontava la singola assistente di volo. Calcolando che se una scarpa la sbucci sopra, difficilmente la recuperi e io ne ho buttate in media un paio ogni 3 mesi. Questo ora sarà a carico dell'azienda? Non parliamo delle calze a compressione graduata, che in media costano 12/15 euro. Mi ricordo ancora quel giorno in cui un maledetto strapuntino me ne sfilo' 3!
Mi chiedo se le calze del grinch saranno fornite dalla compagnia e se saranno a compressione graduata. Altrimenti altra rottura mettere quella carne a compressione graduata sotto quella di carnevale.
Come dice giustamente nicolap, ci deve essere uno studio anche sulla praticità.
Sullo stile, poi, de gustibus.
Esatto. Secondo me lo studio sulla praticità non è stato fatto dato che due mie amiche in EY hanno parlato di strappi, difficoltà nei movimenti specie durante l'imbarco e via dicendo. Nessuno ha fatto menzione di un paio di scarpe più basse per il servizio/crociera ed obiettivamente il tacco è abbastanza alto per pensare di starci sopra 16-17 ore (pensa ad una Santiago del Chile tra firma, briefing eccetera). Boh, secondo me non avrà una vita molto lunga così come l'abbiamo vista ieri.

attachment.php

Dite quel che vi pare, ma con quel guanto verde 'ste poveracce sembrano dire "famo in fretta 'sta foto che devo andà a sturà n'artra vorta aaa toilet".

Lo so che sono un rompiballe... Ma se queste sono le foto ufficiali di AZ, ho notato solo io che la messa a fuoco è stata fatta sulle cappelliere e non sulle hostess? Qui si parla dell'ABC delle riprese, alla faccia della professionalità di chi ha effettuato gli scatti e di chi li ha controllati... :mad:

Mi auguro esista la scarpa bassa "dasoralella" per il servizio. Tutta la giornata sui tacchi non si affronta. Tra l'altro, fino ad oggi le scarpe e le calze da donna erano una spesa (non indifferente) che affrontava la singola assistente di volo. Calcolando che se una scarpa la sbucci sopra, difficilmente la recuperi e io ne ho buttate in media un paio ogni 3 mesi. Questo ora sarà a carico dell'azienda? Non parliamo delle calze a compressione graduata, che in media costano 12/15 euro. Mi ricordo ancora quel giorno in cui un maledetto strapuntino me ne sfilo' 3!
Mi chiedo se le calze del grinch saranno fornite dalla compagnia e se saranno a compressione graduata. Altrimenti altra rottura mettere quella carne a compressione graduata sotto quella di carnevale.

Non sono pratico delle scarpe con il tacco, ma voi donne e Fulkux mi potrete anche dire se "quel" tacco, con una forma così sottile a mò di lama, non è poi pericoloso su scalette/griglie/ecc.

Lo so che sono un rompiballe... Ma se queste sono le foto ufficiali di AZ, ho notato solo io che la messa a fuoco è stata fatta sulle cappelliere e non sulle hostess? Qui si parla dell'ABC delle riprese, alla faccia della professionalità di chi ha effettuato gli scatti e di chi li ha controllati... :mad:

Non sono ufficiali spero!!!! il cartone nero attaccato con lo scotch agli oblò????

questo e' quello che io chiamo un feedback! :D .. potresti spiegarci a noi maschietti cosa sono le calze a compressione graduata? e' un qualcosa che ha a che fare con la circolazione delle gambe e il fatto di lavorare in cabina pressurizzata? Scusa l'ignoranza

Nicolap, io mi sono rotta legamenti con le scarpe della divisa ben due volte. Quelle delle foto sembrano altrettanto pericolose...

questo e' quello che io chiamo un feedback! :D .. potresti spiegarci a noi maschietti cosa sono le calze a compressione graduata? e' un qualcosa che ha a che fare con la circolazione delle gambe e il fatto di lavorare in cabina pressurizzata? Scusa l'ignoranza

quel tipo di calze non sono ad uso esclusivo dell donne, ma chiunque ha problemi di circolazione e in quelle situazioni dove serve prevenire eventuali trombosi venose

quel tipo di calze non sono ad uso esclusivo dell donne, ma chiunque ha problemi di circolazione e in quelle situazioni dove serve prevenire eventuali trombosi venose

si le conosco, ma volevo sapere se, a quanto sembra, e' pratica comune usarla tra le aa/vv. Mi domandavo quale potesse essere il nesso tra circolazione delle gambe e il fatto di lavorare in un ambiente particolare come la cabina di un aereo

A causa della pressurizzazione e dello stare molto in piedi è consigliato alle donne volanti l'uso di calze a compressione graduata. L'effetto è quello di ridurre il gonfiore del "cotechino", il dolore, la stanchezza delle gambe e prevenire la rottura di capillari. La comprensione massima è alla caviglia e decresce mano mano che si sale sulla gamba. Vanno indossate dopo aver tenuto le gambe in su per 5 minuti circa, per evitare l'effetto contrario. Sostanzialmente sono di aiuto alla circolazione. Esistono in vari gradi di compressione, da quello "riposante" a quello "terapeutico" che può prescrivere l'angiologo. Esistono anche i calzini da uomo e molti colleghi li usano per gli stessi motivi.

Quasi tutte le colleghe donne che conosco le usano, chi più chi meno "strette".

scusate la domanda forse stupida ma a che pro creare due colori diversi per il personale (rosso e verde)? Non sarebbe meglio un unico colore in modo che il cliente identifichi subito il brand?

Le trovo davvero brutte. Ad alcuni di voi potranno essere eleganti, ma a mio avviso son davvero brutte ed è altro segnale del passaggio di mano da Alitalia ad Ethiad. Su modelle o personale reale con un fisico come quello delle foto potranno anche far la loro bella figura, ma son curioso proprio di vederle su alcune assistenti di volo che fan parte di Az. Curioso di vedere quante assistenti di volo Az gireranno con il cappellino in estate.