Lamezia - Pisa [Operated by Ryanair]

La pista con le buche ce l'avete voi, visto che mi pare un paio di settimane la vostra pista aveva limitazioni visto che si è staccato l'asfalto in una testata.

Il piazzale con le buche l'avete voi, visto che la sera SUF è rimasto chiuso per lavori di manutenzione. Lamiere a Reggio? Al massimo il cartongesso, meglio di certo del plexiglass della vostra aerostazione, che si squaglia col caldo.

sei tu che mi hai tacciato di ignoranza, non ho detto il contrario. Conosco bene il trend degli iscritti calabresi e so bene che i reggini sono la stragrande maggioranza, perchè il catanzarese fuorisede preferisce quasi sempre Roma (ci sono più catanzaresi a roma che nell'intera provincia probabilmente). Ciò non toglie che questo volo può servire a tanti, non solo agli studenti, ma agli emigrati, a chi lavora e deve fare la spola tra le due regioni, a chi deve andare a curarsi negli ospedali pisani. Si possono avanzare tutte le critiche che volete sulla condotta della regione, che pure dite favorisce lamezia quando in realtà c'è una lotta catanzaro-lamezia che sovrasta le altre (vedesi chiusira asl di lameiza e accorpamento con catanzaro, vedesi nomina regionale del direttore sacal con il candidato lametino silurato ecc). Se ci sono porcate io sono il primo a sottolinearle, come ad esempio il suf jfk che ripeto non serve a nessuno (con alitalia prenotando prima si paga anche meno di GJ)

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

La pista con le buche ce l'avete voi, visto che mi pare un paio di settimane la vostra pista aveva limitazioni visto che si è staccato l'asfalto in una testata.

Il piazzale con le buche l'avete voi, visto che la sera SUF è rimasto chiuso per lavori di manutenzione. Lamiere a Reggio? Al massimo il cartongesso, meglio di certo del plexiglass della vostra aerostazione, che si squaglia col caldo.

tutta fuffa, ahiahiai la frustrazione...

La frustazione? Secondo te, io sono invidioso della tua aerostazione di plastica...

La mia pista non ha buche e si atterra una meraviglia.

10.000 studenti lametini?Ma scherziamo?Forse ti confondi con i lametini presenti a Pisa e provincia!!!Studio a Pisa e ti assicuro che il problema dei traporti Toscana-Pisa è particolarmente sentito da parte degli emigrati.Mentre i siciliani,sardi possono contare su collegamenti aerei tutto sommato accessibili, i calabresi ( metto pure i pugliesi in mezzo ) no.Siamo penalizzati da Trenitalia che ha spostato tutti i collegamenti via Firenze,a prezzi irragionevoli vista la qualità del servizio offerto.Rimane l'unica alternativa citata l'autobus ma vi assicuro che non la consiglio a nessuno.
Ritornando in topic,da calabrese-studente sono felice del nuovo collegamento che a prezzi bassi mi permette in 3 ore circa ( sono reggino) di essere a casa e credo che sarà un successone.Da reggino purtroppo sono indignato per le "attenzioni" che Lamezia riceve a discapito di Reggio.Se i finanziamenti fossero distribuiti in maniera equa, in base all'importanza e alle possibilità di sviluppo di un aeroporto, non capisco perchè Reggio non debba beneficiare di attenzioni da parte della Regione ( socio sia di Sacal e Sogas ) e permettere a Reggio di avere collegamenti adeguati a prezzi accessibili.
Ricordo che purtroppo alla Sogas girano pochi soldi per poter permettere l'attivazione di voli a tariffe basse e per questo ci accontentiamo di Italì che verso Torino e Bologna viaggia sempre full ( in questo perido particolarmente) e verso Pisa si comincia a fare apprezzare (25 pax mediamente) su aeromobile da 31 posti.
Naturalmente essendo studente, con un budget limitato, cerco di risparmiare e spendere a/r Pisa-Lamezia 35 euro per me è importante, e mio malgrado devo volare su SUF e non su Reggio.

Marilson......sei troppo convinto....classico del catanzarese....tieniti il tuo volo Ryanair per Pisa...tieniti la tua pista con le buche...tieniti la tua convinzione.....ma se il Presidente della Regione Calabria non fosse catanzarese...non staremmo qui a parlare di questo volo...per il semplice motivo che non sarebbe stato mai attivato....

Orgoliosi Saluti REGGINI!

Oddio devo dire che voi calabresi superate pure noi toscani in quanto a campanilismi e 'bonaria' rivalità...ma è mai possibile???? :D [8D] :D

Volevo vedere se eravate reggini, come reagivate ad anni di disenteressamento e sopprusi da parte della Regione dell'intera provincia di Reggio Calabria! Noi ti ricordo abbiamo avuto pure una rivolta nel 70 per far valere i nostri diritti, evidentemente i 4 morti che ci furono allora non sono bastati.

Purtroppo si tratta di campanilismi e rivalità dettati dalla voglia di superare determinate ingiustizie e scelte fatte con i piedi che ci trascianiamo ormai da 30 e passa anni e che ancora non sono terminate.
Purtroppo mi viene spontaneo rispondere e chiarire la situazione che dal mio modesto punto di vista è ridicola.
Mi chiedo come mai la Regione Calabria, socia di entrambi gli aeroporti, quindi il suo interesse è finalizzato ad ottenere guadagni da queste partecipazioni ( che ritengo siano a livello di servizi resi al cittadino/viaggiatore/contribuente, turismo e immagine ) attui puntualmente una politica diversificata per i 2 aeroporti in questione.Aeroporti che ricordo sono i maggiori scali della Calabria,caratterizzati dal mio punto di vista da bacini differenti, con tassi di crescita elevati negli ultimi 2 anni.
Ritengo Lamezia l'aeroporto più importante della Calabria e come tale merita maggiore attenzione,ma quando la disparità di trattamento con Reggio, è così evidente mi girano le scatole.Dal mio punto di vista questo è il momento adatto per dover sostenere Reggio che come aeroporto si è rilanciato e con una serie di lavori che a breve partiranno, può diventare veramente importante per il decollo dell'intera area reggina.Questo quindi per dimostrare che Reggio può diventare appetibile per molte compagnie,nonostante alcune limitazioni, e quindi necessità di maggiori attenzioni da parte dell'attuale socio di maggioranza.
Il problema non è neanche da ricercare nelle singole società di gestione, perchè ricordo a tutti che siamo in Calabria e tutto ciò che è pubblico significa belle poltrone da poter occupare e riscaldare.
Fuda avrà le sue colpe non lo nego ma non mi risulta che a livello dirigenziale a Lamezia se la passano meglio.
Un applauso a Lamezia per il suo nuovo volo e per quelli che verranno ma ricordiamoci che esiste pure Reggio che merita attenzione orse più di Lamezia

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Volevo vedere se eravate reggini, come reagivate ad anni di disenteressamento e sopprusi da parte della Regione dell'intera provincia di Reggio Calabria! Noi ti ricordo abbiamo avuto pure una rivolta nel 70 per far valere i nostri diritti, evidentemente i 4 morti che ci furono allora non sono bastati.

Hai idea della situazione di Firenze? Io credo di no....

[:304][:304][:304][:304]
Citazione:Purtroppo si tratta di campanilismi e rivalità dettati dalla voglia di superare determinate ingiustizie e scelte fatte con i piedi che ci trascianiamo ormai da 30 e passa anni e che ancora non sono terminate.
Purtroppo mi viene spontaneo rispondere e chiarire la situazione che dal mio modesto punto di vista è ridicola.
Mi chiedo come mai la Regione Calabria, socia di entrambi gli aeroporti, quindi il suo interesse è finalizzato ad ottenere guadagni da queste partecipazioni ( che ritengo siano a livello di servizi resi al cittadino/viaggiatore/contribuente, turismo e immagine ) attui puntualmente una politica diversificata per i 2 aeroporti in questione.Aeroporti che ricordo sono i maggiori scali della Calabria,caratterizzati dal mio punto di vista da bacini differenti, con tassi di crescita elevati negli ultimi 2 anni.
Ritengo Lamezia l'aeroporto più importante della Calabria e come tale merita maggiore attenzione,ma quando la disparità di trattamento con Reggio, è così evidente mi girano le scatole.Dal mio punto di vista questo è il momento adatto per dover sostenere Reggio che come aeroporto si è rilanciato e con una serie di lavori che a breve partiranno, può diventare veramente importante per il decollo dell'intera area reggina.Questo quindi per dimostrare che Reggio può diventare appetibile per molte compagnie,nonostante alcune limitazioni, e quindi necessità di maggiori attenzioni da parte dell'attuale socio di maggioranza.
Il problema non è neanche da ricercare nelle singole società di gestione, perchè ricordo a tutti che siamo in Calabria e tutto ciò che è pubblico significa belle poltrone da poter occupare e riscaldare.
Fuda avrà le sue colpe non lo nego ma non mi risulta che a livello dirigenziale a Lamezia se la passano meglio.
Un applauso a Lamezia per il suo nuovo volo e per quelli che verranno ma ricordiamoci che esiste pure Reggio che merita attenzione orse più di Lamezia

Citazione:Messaggio inserito da trasportista

Purtroppo si tratta di campanilismi e rivalità dettati dalla voglia di superare determinate ingiustizie e scelte fatte con i piedi che ci trascianiamo ormai da 30 e passa anni e che ancora non sono terminate.

[:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da DANYF180
Hai idea della situazione di Firenze? Io credo di no....

In che senso, a livello aeroportuale ho visto che la regione Toscana considera di più vitale importanza lo sviluppo dello scalo pisano. La situazione in altri campi non la conosco, credo comunque sia nulla rispetto alla situazione che c'è qui.

La situazione in Toscana?Certamente meglio della nostra...vorrei anche io giù in Calabria milioni di turisti ogni anno e ti faccio vedere come la smetto a fare menate su Lamezia o Reggio.Vorrei anche io 2 aeroporti che litigano tra di loro per contendersi grosse fette di vacanzieri in arivo con tutto ciò che ne deriva.Vorrei anche io una Regione non sorda davanti alle problematiche che affligono la Calabria,vorrei pure 2 società di gestione serie che sappiano rivaleggiare tra di loro.
Purtroppo stiamo parlando di problematiche in realtà completamente diverse che neanche possono essere paragonate tra di loro.
Te lo dice chi in Toscana ci vive, chi è partito dall'amata Calabria, vedendo per la prima volta una Regione che funziona...

beh in effetti firenze e reggio una cosa in comune ce l'hanno.. i limiti fisici e strutturali dei rispettivi aeroporti. Invalicabili

Effettivamente anche io ho amici in Calabria e mi dicono che i problemi di qui sono bazzecole se confrontati a quelli della loro regione (non solo a livello aeroportuale...)...bisogna viverci in una zona x poter giudicare ..

La cosa bella, cari miei amici reggini, è che state perdendo tempo cercando di parlare con chi non può capire.

Saluti

P.S.: che poi non capisco questo fatto del campanilismo.. secondo me SUF non ruba neanche così tanti pax a REG! Permettete che ci arrabbiamo se la regione non si comporta allo stesso modo con entrambi gli aeroporti! Bisognerebbe preoccuparsi più di CTA che è a due passi ed è un signor aeroporto, con tantissimi voli ed è molto più vicino di quanto si creda.

un collegamento aereo diretto Calabria-Toscana e' sempre il benvenuto! spesso vedo bus G.T. a Firenze che provengono dalla Calabria! pecorrere quel Sentiero di Ho-CI-MIN da Reggio a Salerno non e' facile![xx(]