Lamezia - Pisa [Operated by Ryanair]

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

non è un pò troppo un 4*w su PSA con un aereo da 180 pax?

avrei fatto un 3x su PSA e un 4x su BGY

No non è affatto troppo...in Toscana c'è 1 comunità calabrese davvero nutrita e credimi già io so di tanti che attendevano il volo da molto ma che fino ad ora erano costretti a tornare in 'patria' in auto o treno...cmq d'estate secondo me andrebbe anche daily!

Citazione:Messaggio inserito da frantoni

E io pagooooo[:301][:301][:301][:301][:301]

ma che frasi sono queste?? e io pago? ma rosichi come i reggini? mettiti daccordo con loro e fatevi fare un firenze-reggio.. fino a prova contraria, di questo volo ce n'era bisogno COME IL PANE

Ma voi pisani avete sempre la codina di paglia .
Forse a fare del sarcasmo si dice la verita'.
E io pago[:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Be in effetti tra 1 scherzo e l'altro rosicate parecchio dai non negarlo...sempre le solite battutine inutili...ma vi comprendo [:308] [:308] [:308]

Mi complimento con Lamezia, e soprattutto con la Regione Calabria che sa spendere bene le tasse che io come tanti reggini, versiamo per avere migliori servizi ANCHE nella nostra provincia e città. Ma si vede che gli amici della Regione usano i soldi solo per migliorare i servizi solo nelle loro beneamate province di Cosenza e Catanzaro.

Nonostante Reggio abbia la bellezza di 500.000 abitanti nella sua provincia, è costretta a subire queste prevalicazioni da parte di sudette province ricevendo sempre scarsi finanziamenti. Sarà l'incapacità della politica reggina, ma cavolo pago anch'io le tasse e voglio c'ho che mi spetta.

Certo non chiedo Ryanair sul mio scalo, ma almeno qualcosa di più dignitoso di ItAli.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Mi complimento con Lamezia, e soprattutto con la Regione Calabria che sa spendere bene le tasse che io come tanti reggini, versiamo per avere migliori servizi ANCHE nella nostra provincia e città. Ma si vede che gli amici della Regione usano i soldi solo per migliorare i servizi solo nelle loro beneamate province di Cosenza e Catanzaro.

Nonostante Reggio abbia la bellezza di 500.000 abitanti nella sua provincia, è costretta a subire queste prevalicazioni da parte di sudette province ricevendo sempre scarsi finanziamenti. Sarà l'incapacità della politica reggina, ma cavolo pago anch'io le tasse e voglio c'ho che mi spetta.

Certo non chiedo Ryanair sul mio scalo, ma almeno qualcosa di più dignitoso di ItAli.

In effetti il volo Pisa-Reggio meriterebbe davvero di più...col flusso potenziale di viaggiatori che c'è...solo che non dovrebbe in ogni caso essere 1 compagnia ridicola come Itali ad operare il volo!!
Tutti quelli che conosco hanno snobbato la compagnia x andare in Calabria in auto o treno...inutile il nome e l'affidabilità contano tanto oltre al prezzo...questo volo non ha (giustamente!) nessuna visibilità o quasi qui...

Ma voi pisani avete sempre la codina di paglia .
Forse a fare del sarcasmo si dice la verita'.
E io pago[:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Le sovvenzioni x quello che doveva essere FLR/BDS di Club Air andavano a genio a voi fiorentini. Oppure la coninuità territoriale tra FLR e CAG è giusto sovvenzionare.Tutto quello che accade a PISA è sbagliato...... ed inutile......

Per voi fiorentini non esisteil giusto e sbagliato. Esiste FLR e sbagliato....... [:304][:304][:304][:304]

Tiz

non reggini non rosichiamo: siamo abituati a furti, scippi e prevaricazioni. la realtà è un'altra : l'ennesima forzatura della regione a vantaggio di suf (ryan va dove la pagano) non tiene conto dell'effttivo bacino d'utenza del traffico tra toscana e calabria. non è un traffico turistico ma contingente dovuto cioè al numero di persone che negli anni hanno studiato a pisa o firenze e hanno messo radici o agli studenti residenti. ora io ho le statistiche per provincia degli iscritti a psa e ti posso dire che la maggioranza dei calabresi proviene dalla provincia di reg ( in testa) seguita da quella di crotone. basse le altre ma per un motivo reale: con cosenza che c'è (che è una bella realtà)che motivo c'è di andare a pisa per catanzaresi e cosentini?. ecco perchè un volo su reggio potenziato aveva più senso. ne riparleremo sulle potenzialità di reggio con la privatizzazione e il subentro dei gestori catanesi non più vincolati da ordini di scuderia a favore di questo o quell'aeroporto. naturalmente io a pisa ci andrò con itali o chi per lui ( o eventualmente con az con scalo a fco) quindi non vedo su cosa dovrei rodermi dato che partendo dal mio apt a psa ci arrivo lo stesso e poi credo che parleranno i numeri (il volo come ha detto emigno è esagerato per frequenze e tipologia d'aereo)

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Se non c'è la regione di mezzo è un ottimo volo :D

perché?

Perchè la regione dovrebbe pensare a ben altro.
La sacal che fà? una mazza, tanto sgancia la regione.

E poi sento parlare di un'unica società di gestione degli aeroporti, ah l'ignoranza.

Ah, dimenticavo, i reggini rosicano?
E perchè?
Ci manca il volo per Pisa?
Bha.. [:303]

Citazione:Messaggio inserito da mistero64

non reggini non rosichiamo: siamo abituati a furti, scippi e prevaricazioni. la realtà è un'altra : l'ennesima forzatura della regione a vantaggio di suf (ryan va dove la pagano) non tiene conto dell'effttivo bacino d'utenza del traffico tra toscana e calabria. non è un traffico turistico ma contingente dovuto cioè al numero di persone che negli anni hanno studiato a pisa o firenze e hanno messo radici o agli studenti residenti. ora io ho le statistiche per provincia degli iscritti a psa e ti posso dire che la maggioranza dei calabresi proviene dalla provincia di reg ( in testa) seguita da quella di crotone. basse le altre ma per un motivo reale: con cosenza che c'è (che è una bella realtà)che motivo c'è di andare a pisa per catanzaresi e cosentini?. ecco perchè un volo su reggio potenziato aveva più senso. ne riparleremo sulle potenzialità di reggio con la privatizzazione e il subentro dei gestori catanesi non più vincolati da ordini di scuderia a favore di questo o quell'aeroporto. naturalmente io a pisa ci andrò con itali o chi per lui ( o eventualmente con az con scalo a fco) quindi non vedo su cosa dovrei rodermi dato che partendo dal mio apt a psa ci arrivo lo stesso e poi credo che parleranno i numeri (il volo come ha detto emigno è esagerato per frequenze e tipologia d'aereo)

il tuo è un ragionamento da qualunquista. Io studio a Pisa e come me ce ne sono altri. Solo a Pisa c'è una comunità di 10mila e dico 10mila calabresi emigrati dall'area del lametino. Ci sono 10 pullman giornalieri dalla prov di cosenza e catanzaro e tu mi vieni a dire che questo volo non doveva essere fatto.. senza considerare la gente che incontro (pisani) che vengono in calabria per lavoro. SUF serve anche città come rende e cosenza. E io secondo te dovrei continuare, come tanti altri, a farmi 18 ore di treno tra andata e ritorno solo perchè TU mi vieni a dire che questo volo non deve esserci. Certamente sarebbe auspicabile, visto le esigenze che anche voi avete, una compagnia seria al posto di Itali per operare la Reg-Psa ma il ragionamento da muoia sansone con tutti i filistei mi fa incazzare. Siete ridicoli

a pisa ci sono 33.000 studenti se diecimila vengono dal lametino l'università di pisa sarebbe lametina. sinceramente mi sembra una bufala anche perchè credo di conoscere la situazione di unipi meglio di te. se poi dobbiamo mettere un volo perchè tu non ti vuoi fare 18 ore (ma non sono 18) di treno 2-3 volte all'anno mi sembra che se il mio ragionamento è qualunquista ( ti ripeto posso fornire i dati) il tuo è quanto meno personale. cmq ciao a tutti (in paricolare a trattore e az airport) perchè per 15 giorni parto per l'irlanda, naturalmente con un volo reg-fco-dub che avrei preso anche in presenza di un suf dub.[8D].

ma allora seu duro?? ho detto che ci sono 10 mila emigrati, non studenti. ovvero calabresi del lametino che negli ultimi 30 anni sono emigrati a pisa. Non centrano niente gli studenti... ma chiamate buddaci i messinesi ma mi sa che i veri buddaci siete voi...

Citazione:Messaggio inserito da mistero64

a pisa ci sono 33.000 studenti se diecimila vengono dal lametino l'università di pisa sarebbe lametina. sinceramente mi sembra una bufala anche perchè credo di conoscere la situazione di unipi meglio di te. se poi dobbiamo mettere un volo perchè tu non ti vuoi fare 18 ore (ma non sono 18) di treno 2-3 volte all'anno mi sembra che se il mio ragionamento è qualunquista ( ti ripeto posso fornire i dati) il tuo è quanto meno personale. cmq ciao a tutti (in paricolare a trattore e az airport) perchè per 15 giorni parto per l'irlanda, naturalmente con un volo reg-fco-dub che avrei preso anche in presenza di un suf dub.[8D].

Piccola precisazione : a Pisa ci sono quasi 60 mila studenti universitari (fonte ufficiale dell'università) ...e credo per arrivare a 33 mila si deve andare indietro di decenni...

vorrei ricordarti che poi io studio a pisa quindi non credo conosci la situazione meglio di me, caro amico siciliano

cmq deve essere frustrante avere una baracca di lamiere come aerostazione e una mezza pista senza taxyways con fosse e buche che neanche la salerno reggio... mi sforzo di essere comprensivo visti i limiti invalicabili della vostra aerosuperficie da aeroclub di periferia... :D

sono reggino, ex studente a pisa e ho un contratto con il mio studio di formazione permanente con unipi per attività di stage e tirocinio quindi.....come vedi non parlare se non conosci le situazioni. comunque tu prenderai il volo per suf, io continuerò a prendere quello per reg (non mi sembra che manchi il psa reg ripeto e lo prendevo anche con lo stendino della hemus)