Lamezia - Pisa [Operated by Ryanair]

finalmente oggi è la prima volta che riesco a scendere con il 6936 di FR.. sn sceso con EI-DAE, LF 70% e spiccioli. Eravamo 133 passeggeri, e ogni giorno più o meno è così. Profonda soddisfazione nel sentire parlare reggitano all'imbarco, i reggini erano in tanti, alla faccia di chi ha detto che avrebbero snobbato il volo, serve e funziona anche per loro :);)

Visto soprattutto che anche la falsa del volo CONSULTA è terminata.... non è che resti molta scelta x i calabresi....... Brava RyanAir ad aver colto il momento....

Tiz

con la domanda che c'è oggi, si potrebbero riempire benissimamente due daily, uno da reg e uno da suf..senza problemi. Cmq è auspicabile che in futuro qualche vettore decente riesca a rioperare il volo da reggio

Citazione:Messaggio inserito da schougar

purtroppo a reggio non si ha idea di quello che bisogna fare, sono contento per lamezia, pero se la regione paga anche per reggio qualche buona compagnia arrivera' giu' anche da noi, ma sono solo speranze.

Incredibile, ormai FR è diventata la nostra compagnia di bandiera. Vorrei vedere la somma di tutti i soldi che spilla ai contribuenti italiani, tramite le generose elargizioni di compagnie aeroportuali pubbliche.

Insomma, se l'aereo te lo paga lo stato, voli, altrimenti si va in treno?

le affermazioni di marilson non fanno che condividere quanto noi reggini stiamo affermando: dato che sono molti i riggitani e il volo prima lo avevamo questo non è che l'ennesimo scippo ai danni della nostra città. piccola testimonianza: sono sceso da psa il 4 con partenza alle 7,20 ed arrivo a reg alle 10,30 (tutto con az) e la signorina del check mi fa: ma va a reg e non prende il diretto per suf? mia risposta : manco morto. Comunque il volo su reg da psa ci sta tutto e le affermazioni del supporter di suf non fanno che rafforzare la tesi. (naturalmente se non ci danno il diretto se km anticipa ci sarebbe anche il cs con air one). il problema è che per le menti pensanti della regione reg non deve crescere troppo ( esempio. loiero vuole imbarcare i camion a sibari e sapete perchè: per fregarsi i contributi della finanziaria e con quei soldi risolvere il problema dell'insabbiamento dei lagh di sibari, quando sarebbe più semplice imbarcare i tir a gioia). speriamo che cortina faccia scuola:)

Citazione:Messaggio inserito da mistero64

le affermazioni di marilson non fanno che condividere quanto noi reggini stiamo affermando: dato che sono molti i riggitani e il volo prima lo avevamo questo non è che l'ennesimo scippo ai danni della nostra città. piccola testimonianza: sono sceso da psa il 4 con partenza alle 7,20 ed arrivo a reg alle 10,30 (tutto con az) e la signorina del check mi fa: ma va a reg e non prende il diretto per suf? mia risposta : manco morto. Comunque il volo su reg da psa ci sta tutto e le affermazioni del supporter di suf non fanno che rafforzare la tesi. (naturalmente se non ci danno il diretto se km anticipa ci sarebbe anche il cs con air one). il problema è che per le menti pensanti della regione reg non deve crescere troppo ( esempio. loiero vuole imbarcare i camion a sibari e sapete perchè: per fregarsi i contributi della finanziaria e con quei soldi risolvere il problema dell'insabbiamento dei lagh di sibari, quando sarebbe più semplice imbarcare i tir a gioia). speriamo che cortina faccia scuola:)

questo è il classico commento che mi fa incazzare, mi riferivo proprio a persone come te, gli ultras di Reg. Bisogna fare assolutamente delle distinzioni, il fatto che ci sono "riggitani" che prendono il PSA-SUF di FR non può assolutamente far passare la conclusione che il volo serve più a reggio che a lamezia e quindi è "auspicabile" che venga "tolto" a lamezia per essere dato a reggio. Non c'è nessuno scippo, il volo serve anche dalle nostre parti e i LF di questo primo mese sono lì come dati incontrovertibili a testimoniare questa tesi, che poi una minima parte dei pax sono dell'area reggina va bene lo stesso, per ora fate parte del bacino di utenza di questo volo. In ogni caso, polemiche a parte, ho detto e ribadisco che è auspicabile che venga riattivato al più presto un collegamento tra reggio e pisa che serve come il pane, per il resto piuttosto che prendersela con gli scippi focalizziamo meglio a come vengono gestiti i soldi da mister Sogas (il molo vi dice qualcosa?) e poi ne riparliamo.. cmq mi fa piacere che il signore preferisce fare psa-fco-reg con alitalia (per la serie ma chi ti ci vuole sul nostro volo?), in questo modo fa girare l'economia spendendo tanti soldini, finanzia alitalia che di soldi ne ha bisogno, e lascia liberi tanti posti utili sul 6936 di FR che possono essere utilizzati da altri, visto che la domanda certo NON manca :). La mia testimonianza non è certo da intendere rispetto all'ipotesi dello scippo, ma piuttosto da una bella risposta a chi diceva "tanto da reggio nessuno lo viene a prendere quel volo"

sono felice di prendere az. in un altro topic ho parlato che ormai sparare su az è lo sport nazionale dimenticando che ci sono stati scali che hanno vissuto con az. e poi scusa perchè dovrei andare a suf quando ho tre collegamenti al giorno per psa? per l'ebrezza del volo diretto? ma se ci impiego lo stesso tempo e poi con il volo az sicuramente non ho contribuito a chiudere qualche ospedale dalle mie parti. naturalmente anche io auspico il diretto per psa perchè mi consente da reg di dimezzare i tempi purtroppo il motto reg non deve crescere ( e non solo come aeroporto è il motto della regione calabria)

Citazione:Messaggio inserito da mistero64
naturalmente anche io auspico il diretto per psa perchè mi consente da reg di dimezzare i tempi purtroppo il motto reg non deve crescere ( e non solo come aeroporto è il motto della regione calabria)
Ormai la sindrome dellqa vitima ti ha colpito in pieno.
Le cause sono da cercare altrove (vedi SOGAS) e non nella Regione.

Reggio aveva il Reggio - Pisa e scelse di farlo operare da Interstate, con un aeroplano da 40 posti che ci impiegava una vita; cosa le avrebbe impedito (alla sogas) di trattare con un'altra compagnia?