Sei tu allora che non leggevi, io ho sempre parlato di costi (citando fra l'altro che non si parlava di una sola voce ma centinaia di voci sulle quali puntare a risparmi ed efficienza).
Tu parlavi di CASK che andava già bene e il CASK non comprende solo la voce stipendio naviganti.
Perchè è palese che se voli segmenti da low cost a prezzi da low cost (perchè alla fine il mercato chiede quello sul corto medio raggio) con una struttura da major i conti non possono tornare. Se il target è quello serve una struttura e costi da low cost con annessi e connessi. Ed è quello che ha certificato LH con la richiesta dei tagli, fosse come dici tu avrebbero dovuto prendersi AZ così com'è di corsa, tanto il CASK era buono per il gruppo e con la loro infinita bravura avrebbero portato il RASK al pari delle altre del gruppo facendo affari d'oro. Il punto è che non sono indipendenti uno dall'altro e con la bacchetta magica si aumenta quello che serve, altrimenti sarebbe un giochino facile facile.
Quello che ti ho sempre contestato è che non basta investire 3 miliardi in modo da equilibrare la flotta WB-NB come traspare anche da quest'ultimo tuo messaggio perché se prima non hai efficientato il tutto aumenterai sicuramente i ricavi e se lavori seriamente il RASK ma ti aumenterà anche il CASK di conseguenza che è poi quanto contestava EY ai sindacati quando si chiedevano investimenti senza tagli.
seeee vabbè. Allora il mantra "c'han provato ma i naviganti han detto no quindi niente" lo scriveva l'utente calabrone, o l'utente falena, con cui mi son confuso con te.