La nuova era di ITA Airways nel gruppo LH


Pare che summer 26 vedrà uno stravolgimento completo del network e dell’operativo.

Sembra ci sia intenzione di cambiare orari, frequenze e quant’altro per sfruttare maggiormente l’uso delle macchine e allineare il loro impiego a quello di tutto il gruppo LH in quanto ad ore volate.

L’intenzione sarebbe quello di abbandonare qualunque cosa lasciata da Alitalia e si avrà un network targato Lufthansa.

Si parla anche di +4 A339 entro Giugno (incluso ITYF, dopo il quale si tornerà con EI-TYG/TYH/TYI).
Oltre Marsiglia Ita aprirà stagionalmente altri scali europei
Entro fine 2026 vedranno la luce due nuove destinazioni di lungo raggio leisure
 
Oltre Marsiglia Ita aprirà stagionalmente altri scali europei
Entro fine 2026 vedranno la luce due nuove destinazioni di lungo raggio leisure

Marsiglia perfetta per un week end lungo nella Camargue o in Provenza.

Speriamo che le nuove destinazioni a lungo raggio vadano a coprire il grande vuoto lasciato da Fiumicino per destinazioni imprescindibili per il "jetsette nazionale" come Mombasa, Zanzibar e magari qualcosa nei Caraibi.
 
Marsiglia perfetta per un week end lungo nella Camargue o in Provenza.

Speriamo che le nuove destinazioni a lungo raggio vadano a coprire il grande vuoto lasciato da Fiumicino per destinazioni imprescindibili per il "jetsette nazionale" come Mombasa, Zanzibar e magari qualcosa nei Caraibi.
Le destinazioni erano state annunciate il 6 giugno in un articolo di Berberi sul Corriere della Sera.
Non sono un mistero


Le rotte stagionali​

Per la stagione invernale — quando gli italiani vanno in vacanza in zone più calde — Ita pensa a operare alcune rotte cosiddette «contro stagionali» come Zanzibar, Santo Domingo e L’Avana. Tutte destinazioni che dovranno puntare molto sulla vendita dei pacchetti vacanza, in particolare delle agenzie di viaggio.

 
Le destinazioni erano state annunciate il 6 giugno in un articolo di Berberi sul Corriere della Sera.
Non sono un mistero

Perdonami, ma da come hai scritto sembravano notizie nuove.

Se poi vado a rileggere l'articolo di Berberi ( lo posto qua https://www.corriere.it/economia/tr...te-ca9950b0-186c-4dd0-97e1-5e35505a7xlk.shtml) non leggo nessun annuncio ma "dossier aperti" e tutto in un "forse si potrebbe".

Quindi, ricapitolando, forse magari chissà apriranno Zanzibar e Santo Domingo. L'Avana direi che è impossibile dato che preclude l'accesso all'ESTA.

Ecco, ce l'abbiamo fatta 😅
 
  • Like
Reactions: East End Ave
Oltre Marsiglia Ita aprirà stagionalmente altri scali europei
Entro fine 2026 vedranno la luce due nuove destinazioni di lungo raggio leisure
Il modello Aegean funziona
Fatto con U2 e FR a prezzi LCC, 1 ora di volo per cui non occorre chissa' che; ogni volta che cerco di fare il uichend con AZ sono mazzate, no way...
idem, viaggiando in 4 non si riesce ad usare AZ senza svenarsi. Bye bye rinnovo *A gold
 
Il modello Aegean funziona

idem, viaggiando in 4 non si riesce ad usare AZ senza svenarsi. Bye bye rinnovo *A gold
FCO IST FCO Pegasus 300EUR in 2, 8/900 con AZ. Stesso trend per altre destinazioni EU, che sia ATH o PRG o BUD i prezzi sono davvero spropositati rispetto alle LCC's, che non ti fanno davvero mancare NULLA e hanno pure orari comodi per il weekend! ;)
 
FCO IST FCO Pegasus 300EUR in 2, 8/900 con AZ. Stesso trend per altre destinazioni EU, che sia ATH o PRG o BUD i prezzi sono davvero spropositati rispetto alle LCC's, che non ti fanno davvero mancare NULLA e hanno pure orari comodi per il weekend! ;)
Ma con ITA intendi in C/S e/o con scalo? Perché la FCO-IST è stata chiusa da molti anni ahimé.