La nuova era di ITA Airways nel gruppo LH

ITA perde il VP International Sales, Pierfrancesco Carino, che approda in Emirates (dove aveva già lavorato).

Pierfrancesco Carino entrerà invece nella squadra Emirates entro fine mese, in qualità di vice president regional clusters per l’Europa occidentale e settentrionale. Con 20 anni di esperienza in vendite, marketing, distribuzione omnicanale, revenue management e partnership strategiche maturate in diverse compagnie aeree, Carino aveva già lavorato per Emirates in passato, nel team commercial sales in Francia.

Ma ci sono dei problemi ai giro macchina dei 321?

Ita prolunga lo stop su Tel Aviv fino al 31 ottobre

Stop ai voli su Israele prorogato fino al 31 ottobre per Ita Airways, che prolunga così la sospensione della rotta su Tel Aviv.

Lo stop precedente era stato fissato fino al 30 settembre (compresi i voli Az809 e Az815 previsti per il 1° ottobre) per motivi operativi. La decisione di cancellare i voli diretti al Ben Gurion è stata estesa più volte dall’inizio della crisi nella Striscia di Gaza, il 7 ottobre 2023.

Confermata fino al 31 ottobre anche la soppressione della rotta tra Roma-Fiumicino e lo scalo internazionale Mitiga (Mji) di Tripoli, in Libia.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Ma ci sono dei problemi ai giro macchina dei 321?

Ita prolunga lo stop su Tel Aviv fino al 31 ottobre

Stop ai voli su Israele prorogato fino al 31 ottobre per Ita Airways, che prolunga così la sospensione della rotta su Tel Aviv.

Lo stop precedente era stato fissato fino al 30 settembre (compresi i voli Az809 e Az815 previsti per il 1° ottobre) per motivi operativi. La decisione di cancellare i voli diretti al Ben Gurion è stata estesa più volte dall’inizio della crisi nella Striscia di Gaza, il 7 ottobre 2023.

Confermata fino al 31 ottobre anche la soppressione della rotta tra Roma-Fiumicino e lo scalo internazionale Mitiga (Mji) di Tripoli, in Libia.

in effetti e' strano assai, hanno ripreso praticamente tutti e UA ha annunciato oggi la ripresa anche del ORD TLV e IAD TLV, fermi dal 2023.
Equipment shortage per AZ immagino?

No c’è un A321 fuori dalla linea quindi non si riesce già così a coprire il medio raggio.

A seguito della chiusura della TLV si sono aperte nuove rotte per impiegare queste macchine per la missione per la quale erano state ordinate e non sul network europeo dove sono sprecate.

Ora lavorano abbastanza a regime quindi reinserire TLV con una macchina AOG mi sembra alquanto complicato.

No c’è un A321 fuori dalla linea quindi non si riesce già così a coprire il medio raggio.

A seguito della chiusura della TLV si sono aperte nuove rotte per impiegare queste macchine per la missione per la quale erano state ordinate e non sul network europeo dove sono sprecate.

Ora lavorano abbastanza a regime quindi reinserire TLV con una macchina AOG mi sembra alquanto complicato.

Ma TLV non era una delle rotto più importanti e profittevoli di ITA?

Ha senso mantenerla ancora chiusa con tutti i transito che generava e usare le rimanenti macchie per le altre rotte?

Ma TLV non era una delle rotto più importanti e profittevoli di ITA?

Ha senso mantenerla ancora chiusa con tutti i transito che generava e usare le rimanenti macchie per le altre rotte?

Anche fosse la soluzione quale sarebbe? Cancellare migliaia di passeggeri prenotati su altri voli per fare spazio ai transiti di TLV?

Ci mettiamo a costruire A321 negli hangar Atitech?

Tutto questo magari pregando iddio che non iniziano a lanciare altri razzi ai paesi limitrofi per dover poi ricancellare i voli.

• Like
Reactions: Dancrane and Paolì