Internazionali Alitalia da Torino: aggiornamenti

Monza - Milano Centrale - Torino Porta Susa in treno, Porta Susa - Caselle in Autobus (5,50 euro)

Dati interessanti ma essendoci la partita è probabile che i numeri siano un pò gonfiati.

Riesci a recuperare qualche altro dato? soprattutto del Berlino?

Ora non ho il sistema davanti, ma nei giorni successivi diciamo che i dati sono meno eclatanti, un LF tra il 50 e il 60%.. La partita dei gobbi ha sicuramente dato una spinta ai voli di questi giorni. Su TXL ho visto qualche dato ma non mi sembra un granchè, forse arriva a malapena ad un LF del 40%.
MOW sta andando benino, complice il traffico sciistico. Su IST non ho visto niente.

Visto che il 4 maggio 2009 scrivesti:

Povero il tuo papà, trovarsi un figlio gobbo nonostante ottimi tentativi di buona educazione... :morto:

Eh che ti devo dire... mio nonno a sua volta ha provato con mio padre ma grobbo è cresciuto.
Comunque mi ci portava perché ha sempre avuto sommo rispetto per quella squadra.

Ora non ho il sistema davanti, ma nei giorni successivi diciamo che i dati sono meno eclatanti, un LF tra il 50 e il 60%.. La partita dei gobbi ha sicuramente dato una spinta ai voli di questi giorni. Su TXL ho visto qualche dato ma non mi sembra un granchè, forse arriva a malapena ad un LF del 40%.
MOW sta andando benino, complice il traffico sciistico. Su IST non ho visto niente.

Grazie. COnsiderando che i voli sono operativi da due mesi:

- AMS: tutto sommato positivo. Può tendere a stabilizzarsi tra il 60/70% che mi sembra un dato medio in linea con quello di AZ. Corretto?

- MOW: c'è un buon scambio commerciale tra Torino e Mosca/Russia. Aggiungendo la quota leisure dall'Italia e i posti charterizzati ai russi in inverno può reggere.

- TLX: non so perchè sia stata scelta questa destinazione (anche se forse lo immagino) ma quando la chiuderanno sarà sempre troppo tardi: con queste frequenze e dorari è un p2p INUTILE.

- IST: sono davvero curioso. Con il 3xd di TK da MXP con le attuali frequenze ed operativi lo ritengo un volo senza storia. Riesci a recuperare qualche dato?

aggiungiamo che le tariffe applicate sono mediamente alte (vedi IST che anche per voli da prenotare ora su giugno si trova il diretto a 500), i posti in promozione sono veramente pochissimi

bah...io ho pagato il diretto su mosca meno di 200 euro andata e ritorno, preso non molto tempo fa e ti asscuro che il prezzo non è mai andato alle stelle...anzi...se da milano sono andato a torino è perchè il prezzo era davvero super!

Cambia giorni il TRN-AMS da domenica 2/5: soppresso il volo di martedì e spostato alla domenica.

TRN-AMS 06:35-08:30 1-345-7 dal 2/5

Oggi sul volo erano in 102 (www.lastampa.it/caselle), forse almeno questo volo inizia a raccogliere numeri discreti.

si sta pensando anche di spostare da maggio TXL dal sabato al martedi, ovvero
.2.4..7 invece di ...4.67

per quanto riguarda i risultati, LF medio-bassi, ma tariffe bassissime causa promo in atto

per quanto riguarda i risultati, LF medio-bassi, ma tariffe bassissime causa promo in atto

Immagino che il Berlino di martedì andrebbe a riempire il buco lasciato dall'AMS.

Sulle tariffe bassissime avrei da ridire, le tariffe promo non sono semplici da trovare, e comunque non esistono ancora promo one-way.

Togliere il volo del sabato impedisce di fare il week-end, grave errore commerciale :)

Togliere il volo del sabato impedisce di fare il week-end, grave errore commerciale :)

Mi spiace deluderti, ma al momento la formula più gettonata per i weekend berlinesi da TRN è giov-dom, non sab-dom: il volo del sabato mattina è uno dei più vuoti delle rotazioni internazionali da TRN, e questo è il motivo per cui viene soppresso.

Anche perchè un w.e. sabato domenica a berlino è praticamente inutile, troppo poco tempo.

C'è qualche dato sul LF del Berlino?