Ieri BEA ha pubblicato il Preliminary Report.
Ieri BEA ha pubblicato il Preliminary Report.
At night, this measure has the following consequences:• for QFU 04 in dedicated runway operations: systematic use of precision approaches or instrumentapproaches with vertical guidance (ILS/LOC-DME/RNPZ/RNPY);o single runway operations: no restrictions.• for QFU 22 in dedicated runway operations: use of dedicated runways only when the precision approachRNPZ to runway 22 is operational;o single runway operations: no restrictions.
Ma quando ci sono i Papi (Avignone è vicina) accendono le candele?No threshold lights, no PAPI, no threshold Identification lights.
Dal report si evince che le tracce di FlightRadar24 erano corrette: al punto (7), l'easyJet sta entrando in pista con il Nouvelair a 1,6 miglia in finale.Se questa ricostruzione di FlightRadar24 fosse corretta, c'è da dire che l'aereo easyJet potrebbe non essere stato completamente "vittima" degli avvenimenti.
Un conto è se sei fermo in pista con l'aereo che ti arriva da dietro, un altro è se ti stai allineando (sicuramente legittimamente) con un traffico a meno di due miglia in finale e non te ne accorgi.
https://www.facebook.com/reel/765736233101866
Quindi?Dal report si evince che le tracce di FlightRadar24 erano corrette: al punto (7), l'easyJet sta entrando in pista con il Nouvelair a 1,6 miglia in finale.
Continua inoltre dicendo che "the PM of OE-IJZ saw TS-INP on final. He expressed his surprise at the perceived flight path. However, the crew did not identify any conflict".
Quindi?
L'equipaggio easyJet è da annoverare tra le fette di formaggio che non hanno funzionato, mentre dalle prime ricostruzioni sembrava fossero stati tranquilli in pista e in balìa di ciò che succedeva alle loro spalle.c'è da dire che l'aereo easyJet potrebbe non essere stato completamente "vittima" degli avvenimenti.