Bhe, sui monomotori a carrello retrattile esiste un allarme che fa un casino micidiale nel caso in cui, in atterraggio, il carrello non sia stato estratto.
Nonostante ciò, qualcuno continua ad atterrare senza carrello....
A San Francisco, nonostante gli ILS delle due piste parallele siano (ovviamente) su frequenze diverse ed abbiano un identificativo diverso, è successo che qualcuno si allineasse sulla pista errata. Eppure "lo vedi" su quale ILS stai. Ma anche qui, nonostante mille strumenti, qualcuno continua ad allinearsi alla pista sbagliata.
Piste e taxiways hanno illuminazioni diverse, con colorazioni diverse non confondibili tra di loro.
Nonostante ciò, qualcuno si è allineato sulla taxiway invece che sulla pista (e qualcuno è pure decollato o atterrato).
Da molti anni esiste il GPWS, e pure la sua versione Enhanced. Nonostante ciò, qualcuno si è ficcato nel terreno nonostante ripetuti "TERRAIN PULL UP!!!!"
Aspettiamo l'indagine.
Nonostante ciò, qualcuno continua ad atterrare senza carrello....
A San Francisco, nonostante gli ILS delle due piste parallele siano (ovviamente) su frequenze diverse ed abbiano un identificativo diverso, è successo che qualcuno si allineasse sulla pista errata. Eppure "lo vedi" su quale ILS stai. Ma anche qui, nonostante mille strumenti, qualcuno continua ad allinearsi alla pista sbagliata.
Piste e taxiways hanno illuminazioni diverse, con colorazioni diverse non confondibili tra di loro.
Nonostante ciò, qualcuno si è allineato sulla taxiway invece che sulla pista (e qualcuno è pure decollato o atterrato).
Da molti anni esiste il GPWS, e pure la sua versione Enhanced. Nonostante ciò, qualcuno si è ficcato nel terreno nonostante ripetuti "TERRAIN PULL UP!!!!"
Aspettiamo l'indagine.
Ultima modifica: