Incidente A330 Air France Rio-Parigi 01/06/2009

  • Autore Discussione Autore Discussione Edo75
  • Data d'inizio Data d'inizio

Il riposo era di routine. Il comandante è arrivato un minuto dopo la chiamata : a me sembra sinceramente un solo modo per fare un titolo scandalistico.
 
che pena questi giornalai...

analizziamo i fatti:
-il cpt viaggiava con l'amante, anche fosse vero, cosa c'entra con l'incidente? di cattivo gusto scriverlo, punti in piu' per il cpt, io preferirei lavorare con uno che si e' appena "rilassato" con l'amante che con un australiano represso che non lo fa mai...
-1minuto per tornare in flightdeck, e quanto doveva metterci? 3secondi? 0,2 secondi? improvvisamente la turbolenza e' sparita per quel minuto?
-l'avvisatore di stallo ha suonato 70 volte, perche non spiegano questa, perche non spiegano che sotto gli "80kts" (non mi ricordo il numero), l'avvisatore smette di suonare anche se in stallo...
 
Che schifo.
Non pensano che questi poveretti hanno lasciato delle famiglie a casa; non pensano agli effetti che titoli del genere possono produrre sull'opinione pubblica, e sui parenti delle vittime.
E' tutto consentito, pur di vendere e fare un po' di audience in più.
 
tra parentesi....era uno dei primi ufficiali in vacanza con la fidanzata...da qui al comandante con l'amante...mi sembra un passo logico per queste tv giornali spazzatura...
 
Ma poi anche se fosse ? Che cosa c' entra con l' incidente.....

Infatti è quello il punto. Il nesso non c'è : lo stesso articolo parla di assenza del comandante per il turno di riposo di routine. Che poi durante il turno di riposo fosse con l'AV non inficia in nessun modo il suo operato. C'è solo una parola per articoli di questo tipo : schifo. E mancanza di rispetto per chi purtroppo su quel volo ha perso la vita.
 
Ma poi anche se fosse ? Che cosa c' entra con l' incidente.....
Dall articolo vogliono far intendere che il comandante ha abbandonato i due inesperti copiloti durante una tempesta per andare a fare le cosacce con l amante, e che a perso ben 1 minuto per rivestirsi e tornare in cabina..... Ma veramente talune persone non si vergognano a farsi chiamare giornalisti
 
'zzo dici? E' responsabile eccome, ha impiegato 1 minuto per tornare in cockpit. Ma dove vivi?
poi si continua con questa immagine che se non c'è il comandante gli altri sono degli incapaci....."il pilota non era in cabina"....fino a prova contraria anche gli altri due erano piloti..
 
Schianto del volo Rio-Parigi nel 2009:
"Il comandante viaggiava con l'amante"
Il retroscena rivelato da un programma dell'emittente Abc. Ma l'agenzia che si occupa di investigare sull'incidente frena: "Non siamo interessati alla vita privata del pilota"

Il recupero del relitto del volo Rio-Parigi
09:00 - Ci sarebbe un'inquietante verità dietro la tragedia del volo Air France 447 precipitato nell'Oceano Atlantico il 31 maggio 2009 uccidendo 228 persone. Secondo quanto rivelato dal programma della Abc "Nightline", il comandante era in cabina, a dormire o forse con la sua amante, lasciando ai suoi due vice, meno esperti, la gestione di una tempesta tremenda. Per il momento le autorità di Parigi frenano.
Il comandante Marc Dubois, secondo le risultanze dell'inchiesta, impiegò più di un minuto per tornare in cabina dopo che il suo copilota aveva perso il controllo dell'aereo. Che cosa abbia trattenuto così a lungo il comandante non è mai stato rivelato, ma secondo quanto raccontato da due fonti al programma dell'Abc, il 58enne Dubois stava viaggiando con una hostess fuori servizio dell'Air France, Veronique Gaignard.

Una circostanza che Jean-Paul Troadec, capo del Bureau d'Enquêtes et d'Analyses (l'unità di investigazione sull'incidente) non conferma ma nemmeno smentisce, spiegando semplicemente che l'agenzia "non è interessata alla vita privata del pilota".

Stando alle registrazioni della scatola nera, Dubois era da 9 minuti in pausa di routine quando l'aereo entrò in una tempesta tropicale, con ai comandi il 37enne David Robert e il 32enne Pierre-Cedric Bonin. E quando l'aereo cominciò a rollare furiosamente, i due copiloti (con rispettivamente 2.900 e 6.500 ore di volo al proprio attivo) non furono in grado di tenerlo sotto controllo. Chiamarono disperatamente Dubois ma, per ragioni mai del tutto chiarite, il comandante arrivò solo un minuto dopo. Un minuto che, forse, avrebbe potuto impedire lo schianto.

Fonte http://www.tgcom24.mediaset.it/mond...009-il-comandante-viaggiava-con-lamante.shtml

Cosa ne pensate? a me genera un leggero prurito...mi ricorda tanto il naufragio del Giglio

Vedendo la fonte dell'articolo non mi stupisco della bassezza di quanto scritto...ci manca solo che ora ci facciano una puntata di Lucignolo su questa immane tragedia....
Che disgusto....