Dati gli orari, è più probabile che sia un 767 o un 777 ...Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Ecco perche ogni tanto qualche ATR in atterraggio sulla L vine superato da qualche suppostone sulla R in avvicinamento a MXP...![]()
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Tanto per la cronaca... Io sapeva che a LAX lavorano direttamente e indirettamente 400.000 persone... Incredibile...
Citazione:Messaggio inserito da concorde
solo a titolo informativo. mi dicono chi sa (perchè lo fa da una vita come professione) che le onde si costruiscono partendo dal corto raggio tant'è che una sera, ad un ristorante giapponese, immaginavo di rivoluzionare le onde e nel mio ragionamento partivo sempre dagli aeroplani grandi... mi sono preso una sonora bacchettata sulle mani (da incompetente eheheh) perchè prima serve il corto raggio (e si sistema questo) poi si pensa al lungo...
quindi, per logica conseguenza, una ipotetica alinord prima dovrebbe posizionarsi sul medio poi pensare agli aerei di lungo
ah... ammesso che si trovino aerei
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Citazione:Messaggio inserito da concorde
solo a titolo informativo. mi dicono chi sa (perchè lo fa da una vita come professione) che le onde si costruiscono partendo dal corto raggio tant'è che una sera, ad un ristorante giapponese, immaginavo di rivoluzionare le onde e nel mio ragionamento partivo sempre dagli aeroplani grandi... mi sono preso una sonora bacchettata sulle mani (da incompetente eheheh) perchè prima serve il corto raggio (e si sistema questo) poi si pensa al lungo...
quindi, per logica conseguenza, una ipotetica alinord prima dovrebbe posizionarsi sul medio poi pensare agli aerei di lungo
ah... ammesso che si trovino aerei
Ad alinord serve un mercato, gli aerei si trovano.
Se il terreno è fertile si può venire su alla grande come ha fatto EK.
Con altre compagnie che gestiscono 10ml di pax da Linate non c'è scampo. Il resto sono 14ml di cui 4 divisi fra charter e low cost. Non c'è trippa per gatti!
Alinord è una barzelletta...
Alinord la si crea a costo zero invogliando quello che già c'è a fare il gioco hub&spoke.
Citazione:Messaggio inserito da concorde
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Citazione:Messaggio inserito da concorde
solo a titolo informativo. mi dicono chi sa (perchè lo fa da una vita come professione) che le onde si costruiscono partendo dal corto raggio tant'è che una sera, ad un ristorante giapponese, immaginavo di rivoluzionare le onde e nel mio ragionamento partivo sempre dagli aeroplani grandi... mi sono preso una sonora bacchettata sulle mani (da incompetente eheheh) perchè prima serve il corto raggio (e si sistema questo) poi si pensa al lungo...
quindi, per logica conseguenza, una ipotetica alinord prima dovrebbe posizionarsi sul medio poi pensare agli aerei di lungo
ah... ammesso che si trovino aerei
Ad alinord serve un mercato, gli aerei si trovano.
Se il terreno è fertile si può venire su alla grande come ha fatto EK.
Con altre compagnie che gestiscono 10ml di pax da Linate non c'è scampo. Il resto sono 14ml di cui 4 divisi fra charter e low cost. Non c'è trippa per gatti!
Alinord è una barzelletta...
Alinord la si crea a costo zero invogliando quello che già c'è a fare il gioco hub&spoke.
aspettiamo fiduciosi che si mettano a cercare aerei...
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
straquoto MXP98
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Lasciare da subito a Linate 7 7,5mln di pax vuol dire non concludere nulla.
Il limite da imporre a Lin per far crescere Malpensa è di 5 5,5mln di pax al massimo.
Penso che da qui alla prossima estate qualcosa dovrebbe uscire fuori dai palazzi della politica Milanese: daltronde sia Regione che Comune hanno fatto sentire la loro e spero non sia la solita trovata politica-elettorale.
Citazione:Messaggio inserito da concorde
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Lasciare da subito a Linate 7 7,5mln di pax vuol dire non concludere nulla.
Il limite da imporre a Lin per far crescere Malpensa è di 5 5,5mln di pax al massimo.
Penso che da qui alla prossima estate qualcosa dovrebbe uscire fuori dai palazzi della politica Milanese: daltronde sia Regione che Comune hanno fatto sentire la loro e spero non sia la solita trovata politica-elettorale.
condivido, almeno fosse così. anzi spero proprio che si faccia così. ma ahimè temo che sea dirà qualcosa che all'ingrosso potrebbe essere: "attenzione se scendessimo sotto ai 6/6.5 milioni di pax l'aeroporto di linate non andrebbe più a breakeven e si potrebbe tranquillamente chiudere. a ciò si deve aggiungere che a quelle cifre la rivolta è assicurata" ... ardua sentenza ai politici...
Citazione:Messaggio inserito da concorde
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Lasciare da subito a Linate 7 7,5mln di pax vuol dire non concludere nulla.
Il limite da imporre a Lin per far crescere Malpensa è di 5 5,5mln di pax al massimo.
Penso che da qui alla prossima estate qualcosa dovrebbe uscire fuori dai palazzi della politica Milanese: daltronde sia Regione che Comune hanno fatto sentire la loro e spero non sia la solita trovata politica-elettorale.
condivido, almeno fosse così. anzi spero proprio che si faccia così. ma ahimè temo che sea dirà qualcosa che all'ingrosso potrebbe essere: "attenzione se scendessimo sotto ai 6/6.5 milioni di pax l'aeroporto di linate non andrebbe più a breakeven e si potrebbe tranquillamente chiudere. a ciò si deve aggiungere che a quelle cifre la rivolta è assicurata" ... ardua sentenza ai politici...
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Si, alla fine ci sarebbe la rivolta dei politici e il problema di un city airport sottosfruttato...
Basterebbe trovare in quei 5mln di pax il giusto equilibrio: intendo dire che oltre a mettere un tetto bisogna anche decidere cosa tenere e come tenerlo, ad esempio togliendo la dogana e lasciando il solo bagaglio a mano... vedremo, ma stento a crederci
Citazione:Messaggio inserito da concorde
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Lasciare da subito a Linate 7 7,5mln di pax vuol dire non concludere nulla.
Il limite da imporre a Lin per far crescere Malpensa è di 5 5,5mln di pax al massimo.
Penso che da qui alla prossima estate qualcosa dovrebbe uscire fuori dai palazzi della politica Milanese: daltronde sia Regione che Comune hanno fatto sentire la loro e spero non sia la solita trovata politica-elettorale.
condivido, almeno fosse così. anzi spero proprio che si faccia così. ma ahimè temo che sea dirà qualcosa che all'ingrosso potrebbe essere: "attenzione se scendessimo sotto ai 6/6.5 milioni di pax l'aeroporto di linate non andrebbe più a breakeven e si potrebbe tranquillamente chiudere. a ciò si deve aggiungere che a quelle cifre la rivolta è assicurata" ... ardua sentenza ai politici...