Ho dovuto resuscitare il 3d per postare altre dichiarazioni di Rutelli - so che a molti verrà la noia vederlo ancora (viene pure a me![:301]) , ma era assurdo aprirne uno nuovo - :
"La fusione di Alitalia con altri player non è possibile se non si recuperano quote di mercato". Il vicepremier Francesco Rutelli, chiamato ad intervenire sul tema del trasposto aereo dalla Uil, traccia le direttive del futuro piano mobilità di importanza strategica per il turismo. "Solo una volta stabilizzata, l'Alitalia potrà individuare dei partner con cui dialogare per attivare investimenti anche privati, avviare accordi con altri protagonisti del settore per aprirsi a nuovi mercati, e solo in ultimo cosegnare il nuovo asset aziendale ad un managment in grado di dialogare con le risorse umane in spirito collaborativo fondato su strategie credibili, rivolte al futuro"
da ttgitalia.it
Alitalia, Rutelli: 'Mi auguro che dall'Oriente ci possa essere una maggiore disponibilità'
Il vicepresidente del Consiglio è tornato sull'importanza di trovare una partnership internazionale.
Il vicepresidente del Consiglio, Francesco Rutelli, si è nuovamente espresso in merito ad Alitalia, in un messaggio che è stato inviato al congresso Uil Trasporti in tema di trasporto aereo. La crisi di Alitalia "ci impone di intervenire tempestivamente", ha detto, sottolineando che la priorità è "non è di natura finanziaria, ma strategica". Rutelli è poi ritornato sul tema dell'importanza della partnership internazionale. "per quanto mi riguarda mi auguro che dall'Oriente ci possa essere una maggiore disponibilità nei confronti di Alitalia".
da guidaviaggi.it
PS: l'ultima frase in merito alla disponibilità dell'Oriente nei confronti di AZ è da tradursi così: il ns vettore da quelle parti come patner non se lo fila nessuno...[V]