Può essere quella che hai scritto la regola generale.
Mi sembrava che anche te la pensassi come me....
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=84981
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=85933
Può essere quella che hai scritto la regola generale.
Può essere, quella che hai scritto è la regola generale. Poi ci sono le eccezioni e il caso Shannon che lo scorso anno per portarsi majors in casa ha scritto due righe su cosa gradiva e che cosa offriva in cambio.....
Mi sembrava che anche te la pensassi come me....
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=84981
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=85933
Difatti mica ho scritto che è sbagliato. Ho scritto che è la regola generale.
Nella geometria l'area di un triangolo si calcola base per altezza diviso due, ma se sfortunatamente non ho l'altezza (e può darsi che negli aeroporti non tutti la abbiano) nulla vieta di usare la vecchia formula di Erone per arrivare allo stesso risultato.
Lo so che non hai scritto che è sbagliato, era solo per dimostrare che non sono l'unico a pensare ciò, e probabilmente se chiedessimo a qualche Direttore Commerciale cosa ne pensano sarebbero d'accordo con noi![]()
E te pensi che SAT non stia implorando da anni a Easyjet e Ryanair un PSA-MAD??
E non ti sembra che U2 e FR se ne siano fregate??
Siamo realisti per una volta, per favore.
e tu per una volta smetti di sparare sentenze e lascia spazio alla discusasione.
Nessuno ti ha detto che hai torto , sia mai, ma penso che di fronte alla perdita del volo Iberia, finalmente da parte di FR e U2 ci sia la volonta' di aprire la tratta.
A me sembra una ipotesi realistica... se per te non e' cosi' libero di pensarla come vuoi.
Tiz
Io parlo sulla base di fatti che ti ho citato e ti ripeto, Ryanair o Easyjet potevano aprire un PSA-MAD già da anni, e se non l'hanno fatto non è certo per la presenza di un misero CRJ di Iberia, che si rivolge a tutt'altro mercato, ma perchè forse, come qualcuno ha scritto, hanno altri progetti o hanno altre priorità su PSA, ma non certo per la presenza di Iberia.
Se leggi su un altro 3d, Ryanair non ha ancora aperto un volo CAG-LON: ti sembra una cosa sensata?
Comunque rimani pure delle tue assurde convinzioni e illuditi che FR o U2 apriranno un volo da PSA per MAD.
Ma per correttezza nei confronti dei lettori del forum, non sparare te sentenze "Con l'orario invernale finalmemnte FR o U2 apriranno la rotta, e finalmente si potra' volare a MAD senza spedere un capitale." inventate o, se hai delle fonti sicure di questa notizia, almeno abbi il buon senso di citarle. GRAZIE
Ok prendiamo atto dell'abbandono di Iberia. Adesso vediamo se FR o U2 mostreranno interesse a coprire la rotta.![]()
No è errato. Prendiamo atto delle sospensione alle vendite del PSA-MAD di AIR NOSTRUM dal 1° ottobre 2009.
Spesso si fa confusione tra IBERIA e AIR NOSTRUM credendole vicine di interessi e di azionariato anche se non è così.
Air Nostrum è in maggioranza di Nefinsa.
Il rischio commerciale della rotta PSA-MAD è di Air Nostrum e non di Iberia. Air Nostrum ha maggiore redditività sul PtP secco e su voli in connessione Air Nostrum. Se una persona fa un volo PSA-MAD-EZE (con IB) Air Nostrum riceve un ammontare di denaro da IB paragonabile a quello che potrebbe ricevere qualsiasi altro vettore in ottica "interline".
Dire che Air Nostrum sembra lasciare Pisa può essere corretto, dire che Iberia lascia la Toscana è meno corretto in quanto IB non ha mai investito sulla Toscana.
Quello che scrivi non è assolutamente corretto (se poi lo hai scritto per sminuire la cosa allora ok!).
Air Nostrum non compare da nessuna parte sul collegamento Pisa-Madrid.
Il volo è a tutti gli effetti un volo Iberia, ha il solo codice di volo Iberia, è commercializzato da Iberia.
Persino sul sito dell'Aeroporto di Pisa compare solamente la compagnia Iberia.
http://www.pisa-airport.com/aeroporto_di_pisa_102.html
Direi quindi a tutti gli effetti che Iberia lascia l'aeroporto di Pisa, in quanto Iberia aveva investito sull'aeroporto di Pisa con questo volo per Madrid (operato da AirNostrum, come da gran parte degli altri aeroporti italiani).
Chiedi a Sagat, a Sat, a Aeroporto di Genova, a Napoli etc con chi hanno stipulato i contratti se con AirNostrum o con Iberia. Se poi si parla per sentito dire allora mi metto da parte.
A me non interessa chi stipula i contratti, ma chi commercializza il volo, e cioè Iberia.
Quindi dire che non è vero che Iberia cancella Pisa perchè Iberia non ha mai investito su Pisa è un'assurdità.