Iberia cancella PSA-MAD e riduce MXP-MAD


exclusive franchise of iberia, come si traduce in italiano?

Non mi vorrai mica dire che in Airnostrum si alzano la mattina, decidono una nuova rotta e poi la comunicano a IB, giusto per renderli partecipi.

Esatto, in linea generale funziona così. Iberia ha solo da guadagnarci ;)
Exclusive franchise si può assimilare a concessione esclusiva (in questo caso della livrea e del codice IB).

la slide che avevo messo spiega bene il tutto (compreso chi sceglie rotte, frequenze, tariffe etc ;))....si dice a Pisa "Dai, dai ci siamo arrivati".
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OK, allora secondo te, tutto si risolverà con l'arrivo del 319 Iberia Iberia, visto che air nostrum ha progettato una tratta all'insaputa di IB.
Ora si spiega tutto, in IB non sapevano di questa rotta.
Allora, visto che sei puntiglioso e così attento alle sfumature, dovresti mandare una mail alla sat, in cui spieghi che il comunicato che annunciava la rotta era palesemente sbagliato perchè parlava di una nuova tratta IB invece che della AirNostrum.

Comunque, secondo me stai sbagliando. Il volo era IB.
 
La slide non mi sembra per niente chiara la trovo quasi contraddittoria in alcuni punti.

Che senso ha fare yield management e modulazione della capacità su rotte vendute da altri o peggio su segmenti feed ?
Idem per le rotte "feed" per MAD, deciderle indipendentemente ha poco senso, vanno coordinate per inserirle nel network.
 
Chiello, se riesci a essere almeno in accordo con te stesso......

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=79132&highlight=pisa+madrid

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=61232&highlight=pisa+madrid

E poi in questa discussione TU scrivi:

Il PSA-MAD non è un ptp (avete idea di quanto costa un a/r ? - Sui 380€ ). La maggioranza dei pax è dovuta a transiti e credo che IB non sarà minimamente lesa da un ipotetico PSA-MAD di FR.

Il link è questo: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=59266&highlight=pisa+madrid

Chiello, mettiti daccordo e poi ridimmi cosa pensi veramente.....

Oggi mi fai proprio divertire.:cool:
 
OK, allora secondo te, tutto si risolverà con l'arrivo del 319 Iberia Iberia, visto che air nostrum ha progettato una tratta all'insaputa di IB.
Ora si spiega tutto, in IB non sapevano di questa rotta.
Allora, visto che sei puntiglioso e così attento alle sfumature, dovresti mandare una mail alla sat, in cui spieghi che il comunicato che annunciava la rotta era palesemente sbagliato perchè parlava di una nuova tratta IB invece che della AirNostrum.

Comunque, secondo me stai sbagliando. Il volo era IB.

La speranza nell'A319 è utopica. Ad essere puntigliosi è corretto dire che andrebbe sottolineato più volte che il volo è AIR NOSTRUM e non IBERIA.

Sat nell'elenco vettori, non riporta il logo Iberia, ma il logo Iberiaregional by AirNostrum, in sala partenze non vedrai il logo Iberia ma bensì il logo Iberiaregional by AirNostrum, a ragione del vero va detto che il volo è però commercializzato solo dal canale di vendita Iberia.

L'ha capito IL TIRRENO che il volo è AirNostrum...io ripeto non ti devo convincere che l'Arno passa per Lucca o che Dante amava Pisa....non ricevo indennità per questo ruolo.
Ti metto il link all'articolo del Tirreno di venerdì scorso (è in allegato).
 
Chiello, se riesci a essere almeno in accordo con te stesso......

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=79132&highlight=pisa+madrid

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=61232&highlight=pisa+madrid

E poi in questa discussione TU scrivi:

Il PSA-MAD non è un ptp (avete idea di quanto costa un a/r ? - Sui 380€ ). La maggioranza dei pax è dovuta a transiti e credo che IB non sarà minimamente lesa da un ipotetico PSA-MAD di FR.

Il link è questo: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=59266&highlight=pisa+madrid

Chiello, mettiti daccordo e poi ridimmi cosa pensi veramente.....

Oggi mi fai proprio divertire.:cool:


Lo confermo, e l'ho scritto anche pocanzi al punto 4 del post 77!! Il PSA-MAD al momento non è un PtP perchè ha un orario pessimo e i dati sui pax PtP lo dimostrano. Attualmente è usato per feeder interno spagnolo (ahimè non verso le destinazioni secondarie di YW) e per quei passeggeri leisure che possono permettersi di stare 9h a Barajas in attesa dei voli notturni per l'America Latina.

Io non mi sto divertendo minimamente, mi fa piacere far servizio a chi ci legge in maniera che si capisca qualcosa dellìapproccio YW/IB senza la pretesa di diffondere Vangelo.
 
OK, io mollo. Diciamo così, la vediamo in maniera diversa.

Magari, al prossimo roboante annuncio di un ritorno a PSA di AirNostrum, cerchiamo di non scambiarla per IB, che è un'altra cosa. OK?
 
OK, io mollo. Diciamo così, la vediamo in maniera diversa.

Magari, al prossimo roboante annuncio di un ritorno a PSA di AirNostrum, cerchiamo di non scambiarla per IB, che è un'altra cosa. OK?

Io non penso proprio che al momento Air Nostrum o Iberia torneranno a PSA :D
Secondo me è più probabile che Iberia apra un code-sharing con Meridiana sul FLR-MAD
 
Quello che scrivi non è assolutamente corretto (se poi lo hai scritto per sminuire la cosa allora ok! ;)).
Air Nostrum non compare da nessuna parte sul collegamento Pisa-Madrid.
Il volo è a tutti gli effetti un volo Iberia, ha il solo codice di volo Iberia, è commercializzato da Iberia.
Persino sul sito dell'Aeroporto di Pisa compare solamente la compagnia Iberia.
http://www.pisa-airport.com/aeroporto_di_pisa_102.html
Direi quindi a tutti gli effetti che Iberia lascia l'aeroporto di Pisa, in quanto Iberia aveva investito sull'aeroporto di Pisa con questo volo per Madrid (operato da AirNostrum, come da gran parte degli altri aeroporti italiani).

Se i voli da Madrid sono operati coi CRJ-900 è air nostrum ! C'è pure il volo per Barcellona ! :)
Speriamo che invece l'Iberia tenga sempre il volo da/per Genova ! :p