Il volo per Madrid c'era, con Vueling ed è stato soppresso. Quindi l'esperimento low cost c'è stato ma non ha funzionato!
Bastasse quella prova "saremmo del gatto" si dice a PSA.

Il volo per Madrid c'era, con Vueling ed è stato soppresso. Quindi l'esperimento low cost c'è stato ma non ha funzionato!
Era una sentenza scritta quella del PSA-MAD.
Così come era NON garantiva neppure un transito intercontinentale verso il mercato di riferimento di IB che è l'America Latina e non era fruibile da una clientela biz perchè arrivava a MAD a metà giornata.
Confido in una politica di riavvicinamento tra PSA e IB applicando il modello identico dell'attuale volo su YW su GOA.
Se si vuol far fruire ai toscani delle connessioni IB verso l'America Latina bisogna poter essere a MAD entro le 08.30/max 09.00 e quindi lasciare la Toscana tra le 06.15 e le 06.45 e ripartire da MAD dopo le 19.30/20.00 con arrivo in Toscana tra le 22.00 e le 22.30 altrimenti parliamo di aria fritta.
Se invece si vuol puntare al PtP Toscana-Madrid basta sottostare al volere di U2 e FR a qualsiasi orario faccia a loro piacere.
Why ? Sò pieni pure senza ... alla faccia della crisi IG ...
Ok ma visto che adesso hanno già penalizzato MXP riducendo le frequenze potrebbero almeno cambiare gli operativi inserendo anche qui un night stop.
Ok ma visto che adesso hanno già penalizzato MXP riducendo le frequenze potrebbero almeno cambiare gli operativi inserendo anche qui un night stop.
Speriamo non faccia la stessa fine il BLQ-BCN!
Allora come ti spieghi che il NAP-MAD di Iberia, allo stesso orario del PSA-MAD, ottiene buoni risultati?
Secondo il tuo ragionamento gli aerei dovrebbero volare solo la mattina presto? E a metà giornata stare fermi?
Penso di saper riconoscere un volo che può avere una vocazione di solo feeder (come nella maggioranza il GOA-MAD) da uno che può avere una vocazione PtP come sicuramente è il NAP-MAD di YW o il FLR-MAD di IG.
Gli aerei devono volare tutto il giorno, chi ha mai detto il contrario? Solo che va scelto con senno l'abbinamento tratta/orario altrimenti si fanno "arrosti fumosi".
Vorrei capire su che basi affermi che il PSA-MAD principalmente come ptp non funziona, mentre sei convinto che ci sia una miriade di sudamericani che da PSA avrebbero voluto volare in sudamerica via MAD. Ma dai....
Beh...è piuttosto semplice da capire. Ipotiziamo che il CRJ di IB abbia un costo orario di € 3500, quindi per operare la tratta PSA-MAD occorrono ca. € 7500€.
Ipotiziamo un riempimento all'80% (50 x 0,8 = 40 pax) e ci accorgiamo che un volo a/r di semplice PtP sulla tratta dovrebbe essere venduto mediamente a 375€.
Con l'orario invernale finalmemnte FR o U2 apriranno la rotta, e finalmente si potra' volare a MAD senza spedere un capitale.
Davvero?!?! GRAZIE per l'anteprima!!
Ma prego. E' sempre un piacere fornirti queste chicche.
Ovviamente parto dal presupposto che su richiesta della SAT o FR o U2 non faticheranno ad aprire la rotta.
Poi e' solo una mia supposizione....... magari mi sbaglio !
Tiz
Secondo il tuo ragionamento quindi il NAP-MAD, che dura quasi 3 ore, e che è solo point to point perchè è allo stesso orario del PSA-MAD, dovrebbe essere venduto a 550€ a/r???
E' LA COMPAGNIA AEREA CHE DECIDE IN TUTTA LIBERTA' QUALI VOLI APRIRE.
Il fatto che sia la compagnia a decidere non significa che di fronte ad una richiesta da parte dell'aeroporto le compagnie se ne freghino.
Il mio presupposto sara' sbagliato, esattamente come il tuo.
Tiz