I futuri piloti...

La normativa è cambiata, e ora ai piloti militari in ambito civile non è riconosciuto nulla, e per fortuna perchè un'altra parte dell'Italia che ci ha inxxlati sono stati proprio i piloti militari, che oltre ad essere pagati da noi per l'addestramento (e nn sono 50000 euro) se ne sono scappati nelle compagnie aeree togliendo il posto di lavoro a chi magari aveva sudato tanto per pagarsi le licenze da civile. Poi che succede che l'Alitalia ha problemi e chi ci rimettono?? Sempre noi per la cassa integrazione dei piloti per questo e per quell'altro!

E' un discorso senza senso.Se un pilota è in addestramento in cabina sono presenti 3 piloti.Chiaro?

scusa ma nn sempre è così...volo AF 2415 mxp-cdg io che lavoro per airfrance volevo fare il volo in cabina e il comandante mi ha detto di no perchè il FO era in addestramento.C'erano solo cpt e fo.

magara! come diciamo noi a palazzo.
la gran parte delle case editrici ladre (cioè quelle che ti fanno pagare la stampa di un libro che gli sottoponi), ti chiede ormai tra gli 8 ed 12000 euro.

Ho sbagliato tutto nella vita ;)
Conoscendo bene i costi del settore editoria, tra 12.000 € per stampare un libro da esordiente, e 70.000 per un TR su un A320, trovo molto onesta WindJet

Potremmo continuare all'infinito.

Ti chiedo, e ti invito a rispondere senza divagare, se la situazione in cockpit con due piloti già formati è identica a quella che si determina con tre piloti, di cui uno seduto al posto di pilotaggio in formazione.

Se è esattamente identica, se non ci sono differenze di alcun genere, nemmeno nella dinamica relazionale tra i piloti e delle variabili cui porre attenzione, se sono esattamente identici i margini di errore in cui può incorrere un pilota formato rispetto ad uno in formazione, allora hai ragione.

E' assolutamente identica.

La normativa è cambiata, e ora ai piloti militari in ambito civile non è riconosciuto nulla, e per fortuna perchè un'altra parte dell'Italia che ci ha inxxlati sono stati proprio i piloti militari, che oltre ad essere pagati da noi per l'addestramento (e nn sono 50000 euro) se ne sono scappati nelle compagnie aeree togliendo il posto di lavoro a chi magari aveva sudato tanto per pagarsi le licenze da civile. Poi che succede che l'Alitalia ha problemi e chi ci rimettono?? Sempre noi per la cassa integrazione dei piloti per questo e per quell'altro!

Queste sono solo sciocchezze.

ma perché tu pensavi che se fossero state diverse le cose saresti entrato da subito in alitalia senza passare dal via? citazione d'obbligo: a maurì magna tranquillo

mi viene un sospetto, ci scrivi dalla lontana america?

Cavoli, no. Scrivo dalla padania ridens!

Però tra molti, conosco (parlo per esperienza diretta) anche questi casi.

Certo, poi ci sono anche quelli che abbandonano, che si laureano a trent'anni con 90, che hanno sempre studiato sui compendi.....per loro è più difficile, sicuramente. Ma per un profilo come quello, la vita lavorativa è difficile che esca da economia, da lettere, da giurisprudenza, da architettura. Forse si salva se esce da ingegneria.

Conoscendo bene i costi del settore editoria, tra 12.000 € per stampare un libro da esordiente, e 70.000 per un TR su un A320, trovo molto onesta WindJet

trovi dei racconti in rete di gente che ha contattato le case editrici ... da brividi!!

70000 euro per un type rating?ma chi ve le dice ste fesserie? te ne fai tre con quei soldi...

scusa ma nn sempre è così...volo AF 2415 mxp-cdg io che lavoro per airfrance volevo fare il volo in cabina e il comandante mi ha detto di no perchè il FO era in addestramento.C'erano solo cpt e fo.
ti ha detto una cag...
i piloti titolari devono sempre essere due,se uno è in training non può essere titolare

ti ha detto una cag...
i piloti titolari devono sempre essere due,se uno è in training non può essere titolare

scusa ma io per pilota in training nn intendo uno che sta facendo un type rating...ma che si fa le sue 1500 ore per avere l'atpl unfrozen.

scusa ma dove stai facendo i brevetti?

Cavoli, no. Scrivo dalla padania ridens!

Però tra molti, conosco (parlo per esperienza diretta) anche questi casi.

Certo, poi ci sono anche quelli che abbandonano, che si laureano a trent'anni con 90, che hanno sempre studiato sui compendi.....per loro è più difficile, sicuramente. Ma per un profilo come quello, la vita lavorativa è difficile che esca da economia, da lettere, da giurisprudenza, da architettura. Forse si salva se esce da ingegneria.

con tutta onestà, in oltre vent'anni di università (un po' su e giù per la penisola, dalla Padania alla ... come la chiamate? la Borbonia?) di casi del genere (laureati in lettere che fanno carriere brillanti) ne ho sentito parlare solo nelle leggende.