Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA + DATA e ORA ARRIVO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ***Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA - ULTERIORI N

Sarò di coccio, ma non ho ancora capito cosa dice la legge, e di che tipo di fonte legislativa stiamo parlando. Ecco perchè chiedo a chi sembra saperne di più.

la legge dice che ci volano in 4 lì sopra.

Re: ***Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA - ULTERIORI N

Detto ciò potete iniziare a insultarmi :)

Nessun insulto.
Solo una precisazione. Tra PIL e soldi nelle casse dello Stato non c'è una correlazione diretta. Inutile nascondersi dietro ad un dito: la PA non ha più una lira, gli sperperi sono pazzeschi e i ladrocinio una consuetudine. Non ci vuole uno scienziato per vedere che il paese cade a pezzi. Se ci sono tante Ferrari in giro non vuol dire che l'Italia sia necessariamente ricca.
Lo Stato ha eccome i soldi per il 345, forse anche per un 748 se li toglie alla sanità o ai lavori pubblici, ma non è questo il punto.
E' arrivato il momento di dare un segnale forte e chiaro di aver compreso la gravità della soluzione.
L'immagine deve essere l'ultimo dei nostri problemi, da qui ad almeno 100 anni in avanti, se ci mettiamo a lavorare sodo da oggi. Renzi (come Berlusconi prima di lui) è l'antitesi dell'etica, della moralità e del rigore che servirebbe in questo paese. E questa pagliacciata del 345 l'ha dimostrato appieno.

Bada bene, tra i tanti problemi di questo paese fallito quello del 345 è forse il minore per rilevanza. Ma è il campanello d'allarme della fine.

Nessun insulto.
Solo una precisazione. Tra PIL e soldi nelle casse dello Stato non c'è una correlazione diretta. Inutile nascondersi dietro ad un dito: la PA non ha più una lira, gli sperperi sono pazzeschi e i ladrocinio una consuetudine. Non ci vuole uno scienziato per vedere che il paese cade a pezzi. Se ci sono tante Ferrari in giro non vuol dire che l'Italia sia necessariamente ricca.
Lo Stato ha eccome i soldi per il 345, forse anche per un 748 se li toglie alla sanità o ai lavori pubblici, ma non è questo il punto.
E' arrivato il momento di dare un segnale forte e chiaro di aver compreso la gravità della soluzione.
L'immagine deve essere l'ultimo dei nostri problemi, da qui ad almeno 100 anni in avanti, se ci mettiamo a lavorare sodo da oggi. Renzi (come Berlusconi prima di lui) è l'antitesi dell'etica, della moralità e del rigore che servirebbe in questo paese. E questa pagliacciata del 345 l'ha dimostrato appieno.

Bada bene, tra i tanti problemi di questo paese fallito quello del 345 è forse il minore per rilevanza. Ma è il campanello d'allarme della fine.

Quoto in pieno, eccetto per l'ottimismo che questo sia il campanello d'allarme. Temo non ci sia limite al peggio.

Nessun insulto.

Io continuo (forse stupidamente) a vedere il bicchiere mezzo pieno, ma ho una decina d'anni meno di te e probabilmente appena arrivo alla tua età perderò definitivamente la speranza di vedere un Paese migliore.

A proposito, sto partendo per lavoro per Napoli.. credete che sopravviverò? :D

Nessun insulto.

Tutto molto condivisibile.
A parte che imho di campanelli d'allarme ce ne sono già stati parecchi e tutti hanno suonato a vuoto.

Per rientrare un po' sullo specifico, qualcuno potrebbe riassumere la questione degli alti costi d'esercizio del 340-500? Ha 4 motori che oltre a far andare al doppio della velocità di un bimotore (e ci immaginiamo come va un An-225 allora...) costano anche il doppio in manutenzione e consumo. Ma è solo questo o ci sono anche altre caratteristiche che lo rendono "costoso"?

Sulle opinioni dette da molti di voi, poco posso aggiungere in quanto è praticamente impossibile difendere la scelta da un punto di vista puramente razionale.

Mi permetto solo di offrire un punto di vista "esterno", ossia di chi vive fuori dai confini e vede l'Italia senza le contaminazioni negative del quotidiano (in realtà sono informatissimo sulle cagate giornaliere dell'italiano, ma certamente le vivo diversamente da voi).

Praticamente in TUTTI i Paesi la questione dei voli di Stato è costantemente dibattuta; qualche post fa ho inviato un articolo polemico sul 310 canadese, qui in Spagna (nonostante stiano cadendo letteralmente a pezzi credetemi) non si trova un accordo per sostituire i 310 e probabilmente pure negli USA ci sarà in qualche sobborgo metropolitano gente che critica l'AirForceOne.

Se quindi l'affaire del "ChigiOne" non è prerogativa del dibattito sociale italiano, l'unico modo per cercare di vedere le cose in maniera diversa (ma non ciò non dico giustificare) è tornando alla solita graduatoria del PIL, odiata e criticata da tutti, spesso a ragione: https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_GDP_(nominal)

Nonostante TUTTI i problemi che abbiamo, nonostante ci siano milioni di persone sotto la soglia di povertà, nonostante ci rubiamo l'impossibile, nonostante politicamente non contiamo un cazzo e nonostante abbiamo un generale disprezzo del nostro Paese, siamo in cima alla vetta da decenni.

Il mio umile e insignificante punto di vista è che questa (ennesima) storia dell'aereo presidenziale è un suicidio politico e di una inappropriatezza palese, ma che la Repubblica Italiana (nonostante i problemi economici) non si possa permettere un leasing di un 340 sinceramente mi pare eccessivo.

Detto ciò potete iniziare a insultarmi :)

Sono completamente d'accordo con te. Forse perche' anch'io 'vengo da fuori' e non vivo la realta' quotidiana. Quello che critico e' il processo di scelta, o nessuno ne ha parlato perche' mentre sceglievano la miglior soluzione per i voli di stato a lungo raggio questo non faceva notizia, o e' spuntata quasi all'improvviso (e quindi mi sembra un caso simile alla Maserati comprata per far vedere che ce l'hai piu' lungo).

Spero anche che il discorso "va piu' veloce con quattro motori" sia uno scherzo, perche' altrimenti veramente siamo messi peggio di quanto pensassi.

Vedi, caro amico forumista, ogni opinione è lecita e se questo thread dovesse restare sui binari io e te, appassionati della stessa materia, non avremmo nulla di cui discorrere, perché non si può cercare il senso logico in un atto illogico. Sarebbe come se due appassionati di scranni discutessero del senso logico nel dotarsi da parte del suddetto Bokassa del trono d'oro.
La spiegazione di ciò che sostengo è presto trovata, ti rispondi tu stesso nella tua argomentazione. Con una classe dirigente normale, in questo momento, nessuno normodotato solleverebbe un problema che, di fatto, non c'è mai stato, e che quindi si trasforma automaticamente in un capriccio. Come uno che muore di fame e si pone il problema dell'aumento del prezzo del caviale. Se anche lo facesse, spererei che la risposta unanime di tutti gli altri al "come facciamo" potesse essere un "come abbiamo sempre fatto". Se poi anche arrivasse un genio che sostenesse che " per fare un viaggio lungo serve un aereo lungo", ecco, a questo signore dotato di pollice opponibile e poco altro, dovrebbe essere riservato lo stesso sguardo di commiserazione che hanno avuto tutti davanti al simpatico pittore con la bici che ingorga l'incrocio degli anni 70. Ed è questo il punto a mio modo di vedere terribile, perché sono sicuro invece che un tizio del genere in Italia c'è ed ha risposto esattamente questo e sicuramente è pure un pezzo grosso dell'Aeronautica o del ministero delle finanze, mentre in un paese normale sarebbe un poveretto che ogni mercoledì mattina viene portato da un pulmino comunale ad imparare come si intreccia il vimini per farne dei cestini.
Tutto ciò lo sostengo nel più totale disinteresse verso la politica o il "perbenismo", il "qualunquismo", il "populismo" o il qualsiasicosismo. Lo dico però con l'incazzo di un figlio che ha dovuto assistere il padre per 22 ore su una barella senza nemmeno un cuscino.
Però viva il ducetto sempre e comunque.

Storie come la tua sono tristi purtroppo e se andiamo a vedere bene, accadono tutti i gg a centinaia di persone in mille modi. Anche meno incisive di un attesa di 22h al ps. Vedasi le pensioni minime di milioni di anziani, chi non riesce a superare i debiti della propria attività e si suicida (magari lasciando nella bagna la propria famiglia), e di esempi potrei farne altri...il succo del discorso è che, a prescindere dalle credenze politiche, questo paese non sarà mai facente parte di quella ristretta cerchia dei G4...perché non ha mai contato nulla e mai lo sarà. Pessimista? Forse si...

....ah,io non difendo alcuna parrocchia...semmai ci sono attacchi alla parrocchia solo per il gusto di attaccarla la parrocchia...

Ma vedi, io sarò inelegante e poco educato, però mi ci porti ancora a sostenere che non mi hai capito. Prima pensavo di essermi spiegato male io, ora con la reiterazione penso che ci fai tu, proprio non mi vuoi capire, e continui a fare discorsi con due pesi e due misure che io non ho mai sostenuto. Mi sembra chiaro e limpido il fatto che il mio discorso non attacca la parrocchia, ma attacca l'idea che reputo di per sé sbagliata, indipendentemente dalla parrocchia o dal parroco, che per me può essere Renzi, Berlusca, Salvini, Grillo, o chi vuoi tu. Io faccio esercizio di pensare con le mie meningi e se reputo un'azione sbagliata, lo faccio indipendentemente da chi la compie. E' una bella sensazione cercare di essere intellettualmente onesti, te l'assicuro.
Poi, come altri hanno detto, aggiungo che a me non fa arrabbiare né la parrocchia né il parroco, ma i parrocchiani che si bevono qualsiasi predica vomitata dai pulpiti e poi tornano a casa tutti contenti di essere stati unti dal signore.

Ma vedi, io sarò inelegante e poco educato, però mi ci porti ancora a sostenere che non mi hai capito. Prima pensavo di essermi spiegato male io, ora con la reiterazione penso che ci fai tu, proprio non mi vuoi capire, e continui a fare discorsi con due pesi e due misure che io non ho mai sostenuto. Mi sembra chiaro e limpido il fatto che il mio discorso non attacca la parrocchia, ma attacca l'idea che reputo di per sé sbagliata, indipendentemente dalla parrocchia o dal parroco, che per me può essere Renzi, Berlusca, Salvini, Grillo, o chi vuoi tu. Io faccio esercizio di pensare con le mie meningi e se reputo un'azione sbagliata, lo faccio indipendentemente da chi la compie. E' una bella sensazione cercare di essere intellettualmente onesti, te l'assicuro.
Poi, come altri hanno detto, aggiungo che a me non fa arrabbiare né la parrocchia né il parroco, ma i parrocchiani che si bevono qualsiasi predica vomitata dai pulpiti e poi tornano a casa tutti contenti di essere stati unti dal signore.

bravo, lascialo perdere. ti sei ben spiegato.

e sono convinto che le tue analisi sono condivise dalla maggioranza degli italiani, che sono ancora persone per bene.

completamente d'accordo con la Tua posizione!

e sono convinto che le tue analisi sono condivise dalla maggioranza degli italiani, che sono ancora persone per bene.

Quindi sarei una persona per male?così per capire...

Siamo decisamente off topic

Quindi sarei una persona per male?così per capire...

non ho assolutamente detto questo. non mi permetterei mai di dirlo perchè non ti conosco.
ho solo detto che il suo concetto si era capito. almeno, io l'avevo capito.
ma non volevo offendere ne te, ne nessun altro.

spero ci siamo chiariti.

penso sia il caso di andare avanti e di non continuare in un discorso incartato su se stesso.

andiamo avanti. grazie

Nessun insulto.

come al solito, ottima sintesi. 30 e lode meritato.

***Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA - ULTERIO...

Siamo decisamente off topic

"Come si fa a non fare considerazioni politiche in una vicenda simili" [cit.]

Shenzen; andare avanti?se si preferisce fare il gioco del "renzie boooh vergoniah ducietto che non sei altro",beh vallo a dire ad altri....il gentismo regna sovrano.

Keyser:Montanelli chi,il fascista estensore della teoria del "naso turato" che detta da lui va bene,detta da altri è bestemmia?

Renzi è il Berlusconi di sinistra che per 20 anni si è cercato:la differenza fondamentale?Renzi non è un criminale incallito e non ha scheletri nell'armadio.

[mi scuso per l'off topic]

Quindi il 340 volerebbe ad una velocita' doppia rispetto ai 319/320 ?
.78 x 2 uguale 1,56 ... Mach 1,60

Fonti governative, forti di uno studio dell'Università di Tolosa ancora secretato, giurano sia così.
Io so per certo che quattro buoi spingono la carretta ben più di due, non vedo perché contraddire l'Università di Everett.

Quello degli Italiani "persone per bene governate da delinquenti" è un mantra che ci si continua imperterriti a ripetere nonostante venga ormai quotidianamente smentito in svariati ambiti e occasioni...

Fonti governative, forti di uno studio dell'Università di Tolosa ancora secretato, giurano sia così.
Io so per certo che quattro buoi spingono la carretta ben più di due, non vedo perché contraddire l'Università di Everett.

Il millenium falcon con un motore solo faceva la rotta di Kessel in meno di 12 parsec

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.