non è vero! ci sono contributi anche su altri 3D, purchè ci sia un discorso che verta su pista corta![]()
non è vero! ci sono contributi anche su altri 3D, purchè ci sia un discorso che verta su pista corta![]()
Bella questa!!
Beh FOG-BDS sono 250km di distanza. A questo punto meglio chiudere BRI e potenziare BDS e FOG, così i cugini baresi sono equidistanti da due scali è hanno l'imbarazzo della scelta (vi prego non mi fucilate era una battuta!)
E non solo, cari I-givo e Peppi; compariamo (plurale majestatis?) anche laddove si parla di:......
.....
Può bastare?
Saluti
P.S. Ciò non toglie che PURTROPPO l'argomento principe per FOG era e resterà quello...:sconfortato:
Ho notato cari amici foggiani (non ve la prendete) che purtroppo partecipate al forum solo per quel che riguarda tread su FOG...... su dai vi vogliamo anche in altre discussioni altrimenti che facciamo???![]()
Per quanto mi riguarda sono sufficientemente ignorante in materia di aviazione da preferire l'astensione al commento fuori luogo; mi accontento di veder continuare a volare i Saab 2000 sulla testa, sperando in una qualche evoluzione positiva della situazione cittadina e tenendomi aggiornato su questo forum.
Buon anno a tutti,
Nic
per me il g6 a Foggia è un'ottima idea![]()
concordo!Tranquillo Nicbic, se trovi qualche altro thread che ti incuriosisce, intervieni pure senza paura, semmai inizialmente solo per fare qualche domanda chiarificatrice...
L'importante è NON OFFENDERE mai nessuno, e riconoscere i punti di vista di tutti, anche se diversi dai propri!
I Forum servono proprio a confrontarsi e a crescere insieme, e quindi quanto più si spazia con gli argomenti/relazioni tra forumers, tanto meglio è!
Saluti.
E' inconcepibile avere 4 aereoporti in una regione piccola( e senza soldi) come la nostra.
Mi sono sempre chiesto,ma tutti questi soldi per gestire questi Aereoporti da chi li prendono?E'momento di stringere la cinghia per tutti,tanto chi paga sono sempre i soliti noti,quelli che pagano sempre e comunque le tasse.
beh 3 sono aeroporti sono tanti (il quarto quale sarebbe?lecce che non fa servizio di linea o taranto che serve 300 passeggeri l'anno?) ma la puglia da una parte all'altra misura 400 km.
credi veramente che uno che vuole visitare il gargano o la grecia salentina si prende l'aereo, arrivi a bari poi si prende la macchina a noleggio e si fa 200 km?
...
le infrastrutture si ripagano sempre da sole, se realizzate con criterio e gestite per bene.
beh 3 sono aeroporti sono tanti (il quarto quale sarebbe?lecce che non fa servizio di linea o taranto che serve 300 passeggeri l'anno?) ma la puglia da una parte all'altra misura 400 km.
credi veramente che uno che vuole visitare il gargano o la grecia salentina si prende l'aereo, arrivi a bari poi si prende la macchina a noleggio e si fa 200 km?
se foggia avesse una pista decente e fosse collegata per bene con autobus o treno intercetterebbe parte del turismo del gargano e dei pellegrini di san giovanni rotondo, e supererebbe ad occhi chiusi il milione di passeggeri.
senza un aeroporto servito da compagnie low cost tutto il successo turistico della grecia salentina sarebbe arrivato?credo di no.
le infrastrutture si ripagano sempre da sole, se realizzate con criterio e gestite per bene.
Non sono per niente d'accordo.
Io non penso che il successo di una zona dal punto di vista turistico dipenda dalla vicinanza dell'aereoporto o dalla lunghezza della pista.
Quando viaggio all'estero non faccio il ragionamento che se non c'è l'aereoporto a meno di 30 km non parto.
Esistono i treni esistono le autovetture esistono i bus che poi siano non ben collegati è un altro discorso,(ma anche qui c'è molto da discutere)ma ripeto,solo qui in italia abbiamo 234 milioni di aereporti.
IL tutto GRAVA sulle spese di chi come me contribuisce in busta paga e se permetti a me la cosa mi infastidisce non poco.
La cosa non è per nulla personale o contro Foggia è un ragionamento su scala nazionale.
Piccola parentesi...io ho preso il volo da Francoforte a Pescara perchè non avevo il ritorno su Bari e poi me la son fatta in treno,tutto preciso e perfetto.
beh 3 sono aeroporti sono tanti... ma la puglia da una parte all'altra misura 400 km.
Da Chieuti a Capo di Leuca sono 444 km....
@ Carrarmat...
...
Pertanto, forse, 3 aeroporti in Puglia potrebbero convivere e forse diventare anche un esempio di sistema, qualora le cose venissero fatte ragionando in quest'ottica, attivando voli richiesti dal territorio, per nulla in competizione tra i vari scali e con l'obiettivo peculiare di promuovere ognuno la richiesta a livello turistico, indirizzata verso queste 3 grandi aree che sono la Capitanata e Gargano, Terra di Bari e Murgia, Salento e Grecia salentina.
N.B. Giusto per non far dire che andiamo sempre OT su FOG parlando di Ryanair, easyJet e altre compagnie che non ci sono, aggiungo che l'allungamento della pista permetterebbe anche alla stessa Myair di utilizzare i suoi aerei più grandi a Foggia, magari anche su rotte europee, ottenendo così (quasi) lo stesso effetto di visibilità/promozione delle altre low-cost più gettonate.
Oddio, nel qual caso si allungasse la pista, spero non diano a Myair le tratte internazionali, a leggere dei poveri utenti baresi c'è da rabbrividire :sconfortato: