secondo la IATA aeroporti al di sotto di 1 milione di passeggeri l'anno sono in perdita.
Ma parliamo tanto per parlare? Sarebbe opportuno informarsi prima di scrivere.
A Bari nel 2007 sono transitati 2.365.699 ( due milioni trencento sessantacinquemila seicentonovantanove )
[...] " Nell'augurio che un giorno il proprio scalo "decolli". A volte è una possibilità concreta ( basti pensare al successo di Treviso e Verona ), a volte è il frutto di azzardate scommesse politiche, nell'attesa del salvatore privato. A volte si tratta solo di pie speranze che si infrangono contro la realtà. Se non fosse per l'aeroporto di Bari, che ne bilancia le perdite, Foggia (con meno di 8.000 passeggeri) avrebbe dovuto chiudere da tempo. "Tenerlo in piedi ci costa 600.000 euro l'anno" - spiega Marco Franchini, direttore di Aeroporti di Puglia - "se dovessi costruirlo ora, non lo farei". [...]
[L'espresso 18 dic 2008 pag.80 ]
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=689880&postcount=15
@BARIO
@AIRONE
Ho già fatto due conti in un altro thread (Traffico a Cuneo) con I-dave sulla sostenibilità dello scalo dauno, e ne è uscito che già con i 100.000 pax/anno attuali si incassano i famosi 600.000 eur (di tasse aeroportuali) lamentati da Franchini. Che poi, come dice I-givo, possano bastare davvero o meno, è un altro paio di maniche.
Bario ho cercato in edicola questo numero de l'Espresso, ma con insuccesso perchè le copie erano già finite...
risciresti a fare una scannerizzazione dell'articolo e a postarcela qui sul forum??
PS: questa è richiesta estesa a tutti
Sì, però per correttezza dovresti pure riportare che quei 600k€ sono relativi ad un traffico di linea pari a zero perché riferiti al 2007, quindi basarsi su quei calcoli è pura speculazione. Aumentano i voli = aumentano i costi. Ti ripeto: dai un occhio ai bilanci di ALL, CUF, FRL se vuoi salire di dimensioni.
DaV
ps: da fonte interna, il PMO non va assolutamente bene.
Come si fa ad accedere ai bilanci di un aeroporto??
Come si accede ai documenti ufficiali???
Come si fa ad accedere ai bilanci di un aeroporto??
Come si accede ai documenti ufficiali???
io credo che i moderatori facciano bene a chiudere i post sul gino lisa.
un post nasce nel momento in cui viene fuori una novità..e non per parlare delle stesse cose di un anno fa.
Propongo a chi è pratico di queste cose..di aprire un semplicissimo forum sul gino lisa dove noi foggiani potremmo discutere tutte le problematiche relative al lisa.
Andiamo via..i moderatori si comportano correttamente siamo noi che sbagliamo sede per le nostre infinite discussioni.
Pensateci
Non mi avete risposto ... Bari e BDS sono in attivo ???
La verità sta nel mezzo... i moderatori hanno ragione e fanno bene a chiudere il thread se noi esageriamo e arriviamo fino a 10 pagine di "lagne", ma non se ce ne stiamo relativamente "buoni" e lo fanno dopo 3-4 pagine, E SENZA PREAVVISO...
E non avrebbe senso "rintanarsi" in un blog dedicato e discutere solo fra noi di FOG: è necessario CONFRONTARSI CON TUTTI (questo è il bello di questo Forum), accettando anche le critiche ed IMPARANDO DAGLI ALTRI, perchè solo così si può crescere davvero!
Quindi... PLEASE STIAMO (TUTTI) BUONI, e adesso parliamo dei mezzi pubblici per il "Gino Lisa", che credo sia interessante per MOLTE persone.
@Toninomezzafg
Basta discutere della pista: l'unica cosa che possono/devono fare i cittadini comuni è VOLARE ADESSO DA FOGGIA IL PIU' POSSIBILE, in modo da convincere/costringere quelle teste di rapa dei nostri politici a prendere decisioni serie una volta per tutte (interramento della tangenziale a Sud, oppure Borgo Mezzanone).
Saluti.
Sui pannelli delle porte scorrevoli al lato ARRIVI sono affissi gli orari dell'Ataf (se non sbaglio) degli autobus in transito per il Gino Lisa...si tratta dei bus n° 18-19-20...mi prometto di controllare l'esattezza dei dati asap
ps: da fonte interna, il PMO non va assolutamente bene.
Questa è grossa pero': l'aereo è quasi sempre pieno!
Questa è grossa pero': l'aereo è quasi sempre pieno!
va così male che vengono da tutta la puglia per quel volo....ma fammi il piacere