Gino Lisa: le festività consolidano il trend positivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I vostri dati vengono da...? Li contate a mano ogni giorno?

D'altra parte il rilievo viene da chi non sa che BRI fa quasi 2.5M di pax annui: mancano proprio le base per una discussione seria.

E con questo, visto che si rifiuta pure la realtà, mi defilo definitivamente dai deliri su FOG e vi lascio ai vostri sogni. Buon 2009!

DaV

questo deriva dai dati ufficiali forniti dalla compagnia che danno un lf quasi dell'80 % a Novembre

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=91339&highlight=foggia

cmq buon anno anche a te

Scusaci...

...
E con questo, visto che si rifiuta pure la realtà, mi defilo definitivamente dai deliri su FOG e vi lascio ai vostri sogni. Buon 2009!

DaV

I-Dave, per favore, non offenderti... lo sai come siamo fatti a FOG, no?;)

Se ti va, continuiamo la discussione: quali dati ha tu sul FOG-PMO? (con più dettaglio possibile)
E quale dovrebbe essere secondo te il "delta" da colmare per il pareggio di quella tratta?

Se invece proprio non vuoi... Buon Anno anche a te! :) (sincero)

@VincenzoFlorio

Ahi Ahi Ahi, caro VincenzoFlorio... hai paragonato un aeroporto a scuole ed ospedali!

Adesso preparati al (solito) assalto dei molti che sosterranno che questo è un sacrilegio (a partire da I-givo e Kenadams...:D).

Personalmente, io darei ragione sia a te che a loro: le scuole e gli ospedali servono indubbiamente di più di un apt, però non si può neanche pretendere di fare sempre e solo utile da una struttura comunque di trasporto pubblico! (per giunta essenziale, in certe zone)
Ossia: dovremmo cercare di fare TUTTE le cose con calma e PER BENE, cercando di tirarne fuori quanto di meglio sia possibile!

Saluti.
gli aeroporti non sono esattamente come gli ospedali e scuole, ma sono più vicini a questi, che a alle imprese vere e proprie. per tanti motivi... sono "partecipate" con denaro pubblico, godono di trattamenti di favore da parte dei comuni sui quali risiedono... quindi definirle componenti tout court del mercato mi pare azzardato e solo pretestuoso.

i benefici di un aeroporto, che vanno calcolati in base al rapporto con la spesa (spesso pubblica) non sempre e non esclusivamente sono quelli degli utili degli azionisti delle società di gestione. il ricondurre tutto a questo, mi pare abbastanza riduttivo.

Ultima modifica:

D'altra parte il rilievo viene da chi non sa che BRI fa quasi 2.5M di pax annui: mancano proprio le base per una discussione seria.

DaV

I-DAVE io quel volo l'ho preso 2 volte in A/R (4 tratte) visto che sono stato spesso in Sicilia per lavoro...l'aereo era sempre pieno!!! Questa è la mia parola...tu dove li hai presi i dati?? Spero la tua fonte sia affidabile quanto la mia
BUON ANNO

I-DAVE io quel volo l'ho preso 2 volte in A/R (4 tratte) visto che sono stato spesso in Sicilia per lavoro...l'aereo era sempre pieno!!! Questa è la mia parola...tu dove li hai presi i dati?? Spero la tua fonte sia affidabile quanto la mia
BUON ANNO

Inoltre, come riportato nell'articolo che apre questo 3D, pare che quello da FOG verso Palermo pare essere l'unico collegamento aereo dalla Puglia alla Sicilia, richiamando pax a volte addirittura anche dall'Abruzzo....(ciò è confermato dalle interviste rilasciate da un paio di pax abruzzesi che si viedero cancellato il volo da FOG nei giorni precedenti il Natale, quando un Saab rimase a MXP per danni alla fusoliera).

Magari non sarà pieno come il FOG-MXP, ma a mio parere vola quasi sempre "saturo" abbastanza da raggiungere il break even su quella tratta....:)

Spero che BlueAngel o chiunque altro ci potrà aiutare in questa valutazione, calcolando che i tempi per Palermo non sono quelli per Malpensa, con i relativi costi d'esercizio.

V.P.M.V.

@VincenzoFlorio

Ahi Ahi Ahi, caro VincenzoFlorio... hai paragonato un aeroporto a scuole ed ospedali!

Adesso preparati al (solito) assalto dei molti che sosterranno che questo è un sacrilegio (a partire da I-givo e Kenadams...:D).

....

Saluti.
:) eh no... non è l'aeroporto uno spreco come non lo è un ospedale...se ha un senso.
Tutto lì.
E' comunque meno dannoso chiudere un aeroporto inutile che un ospedale poco utilizzato, ma pur sempre a portata di mano.
Salvo alcuni casi un aeroporto non ti salva la vita, un ospedale, in linea di massima, è lì per farlo.
Generalizzando!

Però...a leggere che il FOG-PMO fa ottimi LF anche per via del fatto che è l'unico collegamento dalla Puglia verso Palermo, mi sorgono spontanee alcune considerazioni:
- se da Bari e Brindisi vanno a FOG per andare a PMO, perchè da FOG non possono andare a Bari e Brindisi a prendersi sti benedetti voli che mancano?(ho già il giubbotto anti-proiettile, BlueAngel non sprecare pallottole)

- se da Bari e Brindisi vanno a FOG per andare a PMO, perchè non chiudiamo Bari e Brindisi e facciamo di FOG l'hub pugliese verso il mondo?
(così la par condicio è rispettata)

Sinceramente non capisco una cosa: per anni e anni da foggia andavano a bari e napoli per prendere i voli per il resto d'italia/europa. Ora che da Bari vengono a foggia per andare a palermo si parla di volo che va male perchè non è utilizzato interamente dall'utenza foggiana. non riesco a capire il senso di quell'affermazione

- se da Bari e Brindisi vanno a FOG per andare a PMO, perchè non chiudiamo Bari e Brindisi e facciamo di FOG l'hub pugliese verso il mondo?

Da BRI qualcuno ci viene, da BDS non credo proprio. Il volo per PMO è utilizzato anche da utenti molisani e abruzzesi. In questo forum si parla spesso della chiusura di aeroporti inutili, come FOG, QSR, CUF e ALL, ma raramente si accenna al fatto che non si fa sistema perchè ognuno difende il proprio campanile aspirando ad avere un hub nella propria regione. Scegliamo una volta per tutte l'aeroporto di riferimento nazionale e ridimensioniamo tutti gli altri scali, e poi affrontiamo il discorso della chiusura dei microscali.

Ultima modifica:
Però...a leggere che il FOG-PMO fa ottimi LF anche per via del fatto che è l'unico collegamento dalla Puglia verso Palermo, mi sorgono spontanee alcune considerazioni:
- se da Bari e Brindisi vanno a FOG per andare a PMO, perchè da FOG non possono andare a Bari e Brindisi a prendersi sti benedetti voli che mancano?(ho già il giubbotto anti-proiettile, BlueAngel non sprecare pallottole)

io non capisco questo accanimento nei confronti dell'areoporto a Foggia...A questo punto mi viene da chiedere: perchè noi non possiamo avere la possibilità di dimostrare che possiamo e dobbiamo avere un areoporto funzionante?o in Puglia ogni possibilità deve essere negata a Foggia per principio?Dove sta scritto che Brindisi (non cito Bari per ovvie ragioni) può avere il suo areoporto e noi no?

io non capisco questo accanimento nei confronti dell'areoporto a Foggia...A questo punto mi viene da chiedere: perchè noi non possiamo avere la possibilità di dimostrare che possiamo e dobbiamo avere un areoporto funzionante?o in Puglia ogni possibilità deve essere negata a Foggia per principio?Dove sta scritto che Brindisi (non cito Bari per ovvie ragioni) può avere il suo areoporto e noi no?
siete troppo seri su FOG.
A volte vi sfugge che nel mondo esiste anche un po' d'ironia per sdrammatizzare le tristezze della vita!
Mi sembrava piuttosto claro che la mia fosse una specie di assurdità....
e a scanso di equivoci, per par condicio, ho suggerito di chiuder gli altri due aeroporti a favore di FOG.
C'è un po' di sindrome depressiva nell'aria a FOG?
Non cercate complotti ovunque, non ce ne sono così tanti.
E quelli che appaiono tali sono solo contro-argomentazioni alle vostre. Se sono tante è solo perchè FOG sembra essere al centro del (vostro) mondo!
C'è anche qualcosa d'altro nell'aria.

Da BRI qualcuno ci viene, da BDS non credo proprio. Il volo per PMO è utilizzato anche da utenti molisani e abruzzesi. In questo forum si parla spesso della chiusura di aeroporti inutili, come FOG, QSR, CUF e ALL, ma raramente si accenna al fatto che non si fa sistema perchè ognuno difende il proprio campanile aspirando ad avere un hub nella propria regione. Scegliamo una volta per tutte l'aeroporto di riferimento nazionale e ridimensioniamo tutti gli altri scali, e poi affrontiamo il discorso della chiusura dei microscali.

Questa mi sembra una proposta molto sensata.
ma temo che le logiche stesse che stanno dietro ai microscali saranno le uniche basi che faranno sistema.... "Il campanile":)

cmq in questi giorni dovrebbero arrivare i numeri di Dicembre, speriamo che le attese siano confermate.
Consiglio, rilassiamoci, discutiamo (anche mantenendo ognuno il proprio punto di vista), ma impariamo a rispettare il pensiero altrui, anche se questo ultimo differisce profondamente dal nostro, senza pensare a priori che ci sia qualcuno contro.
Con questo vi saluto, vi faccio tanti auguri, e ringrazio questo forum, perchè mi ha permesso di conoscere tante realtà che altrimenti avrei ignorato.
Buon 2009 :p

siete troppo seri su FOG.
A volte vi sfugge che nel mondo esiste anche un po' d'ironia per sdrammatizzare le tristezze della vita!
Mi sembrava piuttosto claro che la mia fosse una specie di assurdità....
e a scanso di equivoci, per par condicio, ho suggerito di chiuder gli altri due aeroporti a favore di FOG.
C'è un po' di sindrome depressiva nell'aria a FOG?
Non cercate complotti ovunque, non ce ne sono così tanti.
E quelli che appaiono tali sono solo contro-argomentazioni alle vostre. Se sono tante è solo perchè FOG sembra essere al centro del (vostro) mondo!
C'è anche qualcosa d'altro nell'aria.

ve lo prometto che ci sarà un giorno in cui Foggia avrà la rilevanza che merita, dovete aspettare solo che le nuove generazioni arrivino al potere

:D:D Bella questa!!
Beh FOG-BDS sono 250km di distanza. A questo punto meglio chiudere BRI e potenziare BDS e FOG:D:D:D, così i cugini baresi sono equidistanti da due scali è hanno l'imbarazzo della scelta (vi prego non mi fucilate era una battuta!)

Ho notato cari amici foggiani (non ve la prendete) che purtroppo partecipate al forum solo per quel che riguarda tread su FOG...... su dai vi vogliamo anche in altre discussioni altrimenti che facciamo???:D:D

Ho notato cari amici foggiani (non ve la prendete) che purtroppo partecipate al forum solo per quel che riguarda tread su FOG...... su dai vi vogliamo anche in altre discussioni altrimenti che facciamo???:D:D

non è vero! ci sono contributi anche su altri 3D, purchè ci sia un discorso che verta su pista corta:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.