Foggia vola con ClubAir

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alle 6 della mattina da foggia è un po prestino, già alle 6.40 è presto, figurati alle 6.00, significa che devi essere in aeroporto alle 5.10 della mattina!!!!

Alle 6 della mattina da foggia è un po prestino, già alle 6.40 è presto, figurati alle 6.00, significa che devi essere in aeroporto alle 5.10 della mattina!!!!

Gli orari per Torino sono studiati per un lavoratore, che deve essere a lavoro per le 8:30-9:00 e che decide di partire il lunedì mattina. L'alternativa per lui può essere il volo serale della domenica.
Far arrivare l'aereo di mattina a Torino troppo tardi, vorrebbe dire farlo diventare inutile. Poi il volo da Foggia per Milano parte alle 6:40. Fanne partire due allo stesso orario non so fino a che punto sia ottimale...

Ammesso (e sicuramente non concesso) che in Clubair siano capaci a programmare o a fare indagini di mercato, l'assenza di voli FOG-TRN non è forse da imputare interamente a Clubair. Credo molto probabile che Sagat abbia rifiutato di stringere un accordo con la inaffidabile compagnia veneta, anche a seguito della pessima esperienza sulla TRN-REG di qualche mese fa. Gli slot per il FOG-TRN erano stati regolarmente chiesti, ma il volo non è mai partito: Sagat è una società di gestione estremamente seria e si guarda bene dal fare accordi con queste compagnie fasulle!! (avranno pagato il dovuto per i voli TRN-REG??)

Ammesso (e sicuramente non concesso) che in Clubair siano capaci a programmare o a fare indagini di mercato, l'assenza di voli FOG-TRN non è forse da imputare interamente a Clubair. Credo molto probabile che Sagat abbia rifiutato di stringere un accordo con la inaffidabile compagnia veneta, anche a seguito della pessima esperienza sulla TRN-REG di qualche mese fa. Gli slot per il FOG-TRN erano stati regolarmente chiesti, ma il volo non è mai partito: Sagat è una società di gestione estremamente seria e si guarda bene dal fare accordi con queste compagnie fasulle!! (avranno pagato il dovuto per i voli TRN-REG??)

Se è vero quello che dici, capisco la situazione...
Però tieni conto che un volo Foggia-Verona era davvero inutile! Sono tanti a chiedere un collegamento con Torino...
Possibile, a sto punto, che nessun'altra compagnia aerea sia interessata al collegamento? Il neo è comunque sempre la pista del Gino Lisa che costringe ad usare aerei piccoli. Quindi anche se una compagnia fosse disposta ad investire sull'aeroporto di Capitanata, comunque saprebbe che oltre i 30 posti sarebbe difficile andare...
Un'alternativa? Un volo per Genova? Bah... non vedo molta utilità, o forse mi sbaglio...
Tenete conto che comunque se cliccate sul questo link del sito di ClubAir http://195.250.34.18/Ares/Privati/AresPStep1.asp i voli vecchi e nuovi ci sono ancora... Anche quelli per Torino e Catania... Chissà

Secondo voi non si può fare nulla per la pista del gino lisa?Secondo me no, almeno finchè a ridosso dell'aeroporto ci sono i terreni di quelle poche famiglie foggiane aristocratiche ammanicate con la politica. Io credo che l'unica soluzione è sgombrare il campo rom e usare l'area di borgo mezzanone. Il gino lisa è destinato ad essere una continua presa in giro

Gli slot per il FOG-TRN erano stati regolarmente chiesti, ma il volo non è mai partito: Sagat è una società di gestione estremamente seria e si guarda bene dal fare accordi con queste compagnie fasulle!! (avranno pagato il dovuto per i voli TRN-REG??)

Aggiungo che la mitica Club Air, l'anno scorso, aveva anche annunciato ed inserito in pompa magna sul loro sito il TRN-BDS e il FLR-BDS... voli puntualmente mai partiti... Penso che la Sagat si sia scottata non poco con questi pseudoarmatori della domenica.

Menomale che c'è AdP che li sostiene... Grazie Di Paola, grazie Franchini, voi si che sapete fare il vostro mestiere! E io pago...

Tra l'altro,se ben ricordi. il volo operato da Clubair era Torino\Bologna-Reggio.
Due voli,che singolarmente avevano il loro discreto successo, prima accorpati e poi cancellati....Magie di Clubair...

Avete tutti ragione,
ma Foggia ha bisogno di volare. Putroppo abbiamo come unica compagnia la ClubAir... Sfortuna o fortuna. Sicchè meglio cercare di ottenere comunque qualcosa...

Secondo voi non si può fare nulla per la pista del gino lisa?Secondo me no, almeno finchè a ridosso dell'aeroporto ci sono i terreni di quelle poche famiglie foggiane aristocratiche ammanicate con la politica. Io credo che l'unica soluzione è sgombrare il campo rom e usare l'area di borgo mezzanone. Il gino lisa è destinato ad essere una continua presa in giro

Totalmente d'accordo sull'opzione Borgo Mezzanone.
Il Gino Lisa non ha alcuna chance di sviluppo, e forse è meglio così, vista la sua vicinanza al centro abitato.

Nicola

Totalmente d'accordo sull'opzione Borgo Mezzanone.
Il Gino Lisa non ha alcuna chance di sviluppo, e forse è meglio così, vista la sua vicinanza al centro abitato.

Nicola
Avete ragione, ma dove sono i soldi per farlo?
Finchè Aeroporti di Puglia sarà pubblica, mi dispiace dirlo, siamo in mano ai baresi che, notoriamente, pensano solo a loro e non alle altre province...
Quando Aeroporti di Puglia diventerà privata (a messo che lo diventi) allora se ne può riparlare...
Adesso cerchiamo di ottimizzare ciò che abbiamo!

Hai ragione, purtroppo siamo succubi di AdP ma non solo, buona parte di colpa ce l'abbiamo anche noi a livello politico cittadino.
Sinceramente spero che un giorno si possa trovare una soluzione per migliorare il trasporto aereo di qeusta parte di puglia senza necessariamente essere totalmente dipendenti da Bari in tutto e per tutto.
Tra l'altro ho visto che i voli per Milano stanno iniziando ad andare veramente bene, questa è una cosa che mi fa piacere, anche se abbiamo a disposizione un pulmino volante :D:D

A proposito endriuu complimenti per le notizie sul sito, l'ho scoperto oggi.
Ciao a tutti

Comnque volevo dirvi che circa una settimana fa ho mandato un'email agli Aeroporti di Puglia, lamentando il fatto che la sezione del "Gino Lisa" sul loro sito era assente da informazioni su Servizi, Come arrivare, ecc...
Ho lamentato il fatto che tali informazioni devono esserci, soprattutto per chi deve prendere l'aereo ed andare a Foggia.
In tale email ho anche comunicato io tutte le informazioni che servivano per completare i campi delle pagine del sito.
Se volete leggere il testo di tale email, cliccate qui.
Sapere che cosa mi hanno risposto? Stranamente qualcosa di abbastanza gentile:
Gentilissimo Signore,
desidero ringraziarLa per la Sua email. In realtà, nel frenetico susseguirsi delle attività propedeutiche alla ripresa dei collegamenti su Foggia, la mia attenzione si è incentrata sulla parte prettamente operativa delle informazioni sul sito a discapito di altre informazioni molto importanti.
Stiamo provvedendo a ciò anche sulla scorta delle sue preziose informazioni.
Mi scuso per quanto da Lei lamentato e colgo l’occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.

Ciao Endriuu, si mi riferivo alle notizie sul gino lisa, e proprio riguardo a questo ultimo messaggio che hai scritto conoscendo la mentalità di AdP molto cordialmente ti hanno scritto che non se ne parla per ora di aggiornare il sito, devono prima imparare ad accendere il pc. Credo che neanche tra un mese ci siano ulteriori informazioni su quella pagina così povera di notizie.

Io penso che non se ne freghino niente semplicemente perchè si parla di Foggia e non di Bari.
Non voglio essere polemico, ma solo realista!

buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi come sta andando il volo per palermo?So solo che il giorno dell'inaugurazione c'erano 8 persone all'andata e 8 al ritorno.
Sperando sempre in un'ativazione del foggia-torino..
Buona domenica a tutti

P.S. ENdriuu aggiorna più spesso il sito lol, sei rimasto al foggia-verona eheheh

P.S. ENdriuu aggiorna più spesso il sito lol, sei rimasto al foggia-verona eheheh

@hangar18: appena ho notizie certe aggiorno sempre il mio sito. Tieni conto che, anche se sono foggiano, momentaneamente vivo a Milano per studio. Quindi le notizie che ho sono sempre ottenute "a distanza". Tu comunque collegati e vedrai che appena saprò qualcosa di certo inserirò le nuove informazioni.
Mi fa piacere che anche una testata giornalistica foggiana (o meglio un'emittente) utilizzi il mio sito come fonte delle informazioni! :D;)

@hangar18: appena ho notizie certe aggiorno sempre il mio sito. Tieni conto che, anche se sono foggiano, momentaneamente vivo a Milano per studio. Quindi le notizie che ho sono sempre ottenute "a distanza". Tu comunque collegati e vedrai che appena saprò qualcosa di certo inserirò le nuove informazioni.
Mi fa piacere che anche una testata giornalistica foggiana (o meglio un'emittente) utilizzi il mio sito come fonte delle informazioni! :D;)

Possiamo sapere anche noi miseri mortali di che sito si tratta:D:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.