Foggia vola con ClubAir

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Destinazioni nazionali estate 2008

da Foggia:
1)Catania
2)Milano (MXP)
3)Palermo
4)Roma (FCO)
5)Torino
6)Verona

da Brindisi
1)Bologna
2)Milano (LIN, MXP, BGY)
3)Roma (FCO)
4)Verona (*via Bari)
5)Venezia

In un sol colpo Foggia viene collegata direttamente con più destinazioni nazionali rispetto a Brindisi. Non ho parole! Tutto questo mi sembra una grande barzelletta.
Sinceramente non so quale futuro potranno avere tutti questi collegamenti.... soprattutto se operati con D328. Forse forse il Torino potrebbe tornare utile a quellli della FIAT

Innanzitutto un saluto a tutti, mi mancava tanto il forum.....

Scusa Bario, ma i voli da FOG non dovevano essere effettuati con Embraer 120? cosa c'entra adesso il Dornier 328?

Ci sono i cessi sui Dornier?

Scusa che razza di domanda è questa?

No sai il bagno è alla turca.... stai attento al risucchio però!:D:D:D

@Peppi

Inizialmente avevano detto che avrebbero operato con EMB120, evidentemente tale modello di aereo non è facile da reperire nel giro di pochi mesi pertanto si sono affidati ad AirAlps

Scusa Bario per la fretta di scrivere sul forum non avevo letto i post precedenti.....

Una curiosità come mai sulla tua firma scrivi "meno male che c'è mimmo?"

Come ho già avuto modo di scrivere in passato, in teoria un collegamento tra TRN e Foggia ha il suo perché: oltre alla componente etnica, l’aeroporto di Foggia è il più vicino (circa 60km) al comprensorio FIAT di Melfi, lo stabilimento della Grande Punto. Oggi la quasi totalità del traffico FIAT diretto a Melfi usa i voli su NAP e poi procede per 170 km di autostrada, a causa del PESSIMO servizio sulla TRN-BRI, quindi in teoria un TRN-Foggia ben calibrato potrebbe avere il suo successo come già gli altri “voli-FIAT” operati con macchine piccole come Pescara e Katowice.

Detto questo, l’operazione Clubair (qualora venisse confermata) presenta non pochi dubbi, in primis quello legato alla “compagnia” su cui è già stato scritto tutto.

Non da meno, ho dei dubbi relativamente all’aeroporto di FOG: è dotato di servizi minimi per l’utenza d’affari come autonoleggio, ristorazione…?

Ciau

Inizialmente avevano detto che avrebbero operato con EMB120, evidentemente tale modello di aereo non è facile da reperire nel giro di pochi mesi pertanto si sono affidati ad AirAlps
A questo punto direi che è meglio se si tengono Air Alps ed evitano di andare a cercare in giro costosissimi Emb120. Tra l'altro Air Alps è una compagnia piuttosto seria ed affidabile (a differenza di Club Air... :D)

CIAO
_goa

Tra l'altro Air Alps è una compagnia piuttosto seria ed affidabile (a differenza di Club Air... :D)

CIAO
_goa

La AirAlps era seria ed affidabile fino a che c'era mamma Alitalia che pagava, ora opera con le sue gambe e sappiamo bene che fine anno fatto tutte le compagnie europee che operavano con 328. In oltre in questo caso la cosa sarebbe ancora più complessa, inquanto AirAlps noleggia gli aerei a ClubAir......... stiamo freschi!!!! E quando le pagherà mai il costo del noleggio? E con quali soldi? Dubito che dalla Puglia prima di 1-2 anni possono arrivare sommeconsistenti se non pochi quattrini con la promessa di grandi cifre che per altro a mio parre nono arriveranno mai.

ClubAir non finisce mai di stupire:

Cancelled:Catania, Fontanarossa (CTA) to Foggia, Gino Lisa (FOG)
Cancelled:Catania, Fontanarossa (CTA) to Venice, Marco Polo (VCE)

tra l'altro,non so se qualcuno ne sa di più,da un paio di giorni la tratta Vce-Reg e vv di MyAir è operata con AvroRj di ClubAir....qualcuno ne sa di più?

mi sa che non lo sa...

mi sa che adp non sa niente visto che nel timetable sono stati inseriti i voli per ginevra e parigi da brindisi con a lato la nota dal 1/05...peccato che iniziano un mese dopo...

ADP lo sa ma fa finta di niente!!!!!!

E' nel loro stile...

stanno cambiando tante cose e persone nella nostra regione, prima o poi cambieranno anche loro e il loro stile della politica dell'annuncio...
In questi giorni penso che tanta gente in puglia abbia capito che per la nostra regione le belle parole, i progetti che rimangono tali e vengono solo descritti a parole quando necessario ad avere un pò di visibilità non producono niente.
Servono i FATTI .....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.