Foggia e MyAir: ultimi aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti invito a rispondere in maniera educata e pacata. Non tollererò più simili atteggiamenti nei confronti di chi è estraneo alla "casta" dei foggiani. Sono stato chiaro ora ?

Tornando all'argomento in topic. Il sistema real time di Aeroporti di Puglia molto spesso non viene aggiornato correttamente. Succede anche a Bari che voli in ritardo siano segnalati come in orario. Quello che vediamo sul sito è quello che realmente appare sui monitor dell'aeroporto.
Scusami davvero se ti sei offeso ma ti giuro che il mio intervento non voleva essere offensivo. Non ne avrei assolutamente motivo. Me ne guarderei bene nel farlo.
Io sono in questo forum da poco tempo e puoi accertarlo dai pochi messaggi da me inviati. Probabilmente in passato ci saranno stati degli screzi o sfottò (chiamali come vuoi) tra te e qualcuno della "casta" dei foggiani che ti avrebbe potuto rendere suscettibile.
Se vai a i rileggere attentamente i miei ultimi post, io mi sono riferito più volte al TIME TABLE della home page di Adp e non al real time del seguente link http://www.aeroportidipuglia.it/defa...=0&compagnia=0.
Ti prego di non farne una questione personale se si attacca AdP.
Scusa ancora

Ok, d'accordo ;).

Tranquillo sono io il primo ad essere contrario a gran parte delle cose fatte da AdP in questi ultimi anni :D :D. Quindi mi trovate pienamente d'accordo per ciò che concerne la loro mediocrità!

Per quanto riguardo il TIMETABLE della home page potrebbe essere effettivamente legato, come dice endriuu, al fatto che il realtimetable di Foggia non è ancora in rete con server AdP.

E' una lunga storia e non gufa su FOG. Il nomignolo è stato assegnato, ad Onorem, agli utenti del forum da un noto assessore:-) Anche tu nel tuo piccolo sei un tirapiedi :-)

Sono contento almeno di una cosa.
Questo 3d era diventato troppo silenzioso e senza argomenti. Infatti ci sono subito stati diversi interventi al mio post.
Gli ho dato una botta di vita. :D :D

Amendola "rompe" su tutto il resto, dalla seconda pista a Borgo Mezzanone.

Saluti.

Secondo me LIBO non interferisce su LIBA. Vedendo le immagini satellitari, penso che LIBO sia stato sacrificato per attivare il maledetto LIBF, in quanto l'orientamento del primo interseca con precisione millimetrica la testata 16 del secondo. Credo che nel 1970, si sia fatta una scelta sbagliata di puntare sul Lisa piuttosto che su Orta Nova, e che le autorità militari abbiano dovuto necessaramente chiudere quest'ultimo.

per caso mi son trovato in aeroporto e sempre per caso ero presente alla partenza dell volo per Roma delle 16.50, in perfetto orario con 43 persone a bordo....
sempre per caso avevo la fotocamera dietro speriamo che siano venute bene le foto dato che....c'era una nebbiolina stile Linate....

Voglio dire a mitico81 che io non ho nulla contro foggia e voglio solo essere realista!
Secondo voi foggia può portare un aereo da 150 posti ad un load factor tale che una compagnia decida di percorrere quella tratta 4 volte al giorno come fa attualmente darwin con i suoi Saab?
Forse considerando quello che diceva mitico81 (FOG serve la provincia, il molise, una parte della basilicata etc) la cosa sarebbe possibile, ma con il nostro sistema di trasporti come la mettiamo? Una persona dal molise a Milano ci và in treno, verrebbe a FOG a prendere l'aereo solo se gli diamo il volo a 10€ altrimenti ci và col treno!
Ragazzi quello che mi interessa in questo forum è il turismo, la sua economia e i dati tecnici. Le prese di posizione l'odio o l'amore per una città, il campanilismo e la politica per me non contano ne nella vita privata ne le scrivo sul forum.

ma io guardando i dati penso proprio di si....

Caro tonino se guardi il thread precedente eri tu il primo a chiedere se FOG fosse in grado di riempire aerei più grandi. E non credo che un load factor del 80% o più su un mese di voli nazionali dove solo 2 tratte su 4 sono andate decentemente possa far cambiare idea così radicalmente, il tutto considerando che sono LF calcolati nel periodo di lancio della tratta, quindi con tariffe più basse del solito, e su aerei da 50 posti.
Qui si parla di cose tipo Easyjet, quindi con Airbus da 150 posti circa, c'è una bella differenza di operazioni e di numeri.
Ripeto non sono ne a favore ne contro nessun aeroporto e nessun territorio, sono per lo sviluppo territoriale "mirato" "utile" e "fattibile".

per caso mi son trovato in aeroporto e sempre per caso ero presente alla partenza dell volo per Roma delle 16.50, in perfetto orario con 43 persone a bordo....

Questo dato mi pare interessante, non avevo mai letto di simili LF per Roma. Qualcuno ha idea se sia un fatto sporadico o esprima un reale trend di crescita?

Nic

Un altro pensiero veloce: prima di fare piste di 2 km per far atterrare i 737 o roba simile, forse sarebbe meglio portare su questa pista i mezzi di maggiore capienza possibile, e dimostrare (eventualmente) la necessità di fare il passo successivo. O no?

Nic

Un altro pensiero veloce: prima di fare piste di 2 km per far atterrare i 737 o roba simile, forse sarebbe meglio portare su questa pista i mezzi di maggiore capienza possibile, e dimostrare (eventualmente) la necessità di fare il passo successivo. O no?

Nic

Credo che sia la cosa più logica ma la domanda è sempre la stessa... quale compagnia ?

Mi sembra che BlueAngel69 aveva suggerito di rivolgersi a GAN per i suoi BAE-146

ma i BAE sono di Orion Air. Dovrebbe essere MyAir ad andare da Orion Air ( o da qualche altra compagnia) e chiedere in wet lease il BAE. Ma in quel caso non so quanto possa essere conveniente. Un conto è operare una rotta con un aereo proprio (come lo sono i S2000 Darwin), un altro è affittare un aeromobile.

ma i BAE sono di Orion Air. Dovrebbe essere MyAir ad andare da Orion Air ( o da qualche altra compagnia) e chiedere in wet lease il BAE. Ma in quel caso non so quanto possa essere conveniente. Un conto è operare una rotta con un aereo proprio (come lo sono i S2000 Darwin), un altro è affittare un aeromobile.

Scusa Bario, potresti chiarire che differenza c'è nel rapporto tra Myair e Darwin a Foggia e tra GAN e Orion Air a salerno?
Te ne sarei grato.

Nic

Scusa Bario, potresti chiarire che differenza c'è nel rapporto tra Myair e Darwin a Foggia e tra GAN e Orion Air a salerno?
Te ne sarei grato.

Nic

MyAir detiene il 20% di Darwin. Molto spesso la compagnia veneta ha usato gli aerei Darwin per operare rotte per conto proprio ( su VCE ad esempio). Lo stesso viene fatto ora su Foggia.

Tra GAN e Orion Air c'è un semplice rapporto commerciale. GAN non è una compagnia aerea ma un sales agent. Contatta una compagnia, definisce le condizioni dell'accordo, e mette in vendita i voli.

bhe myair potrebbe sempre prendere in wet lease un bae146 e operarlo du FOG.. unico particolare il bae146 e' sicuramente piu costoso di un sab2000 quindi penso prima vogliano testare la tratta con un aereo meno capiente, poi se il mercato rispondera positivamente nn penso sia imposs operare il bae 146 su Fog.. cat antincendio e sedime pista permettendo!! sulla lunghezza nn penso sia un problema sormontabile vista la piena operativita di orion su Qsr

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.