Caro tonino se guardi il thread precedente eri tu il primo a chiedere se FOG fosse in grado di riempire aerei più grandi. E non credo che un load factor del 80% o più su un mese di voli nazionali dove solo 2 tratte su 4 sono andate decentemente possa far cambiare idea così radicalmente, il tutto considerando che sono LF calcolati nel periodo di lancio della tratta, quindi con tariffe più basse del solito, e su aerei da 50 posti.
Qui si parla di cose tipo Easyjet, quindi con Airbus da 150 posti circa, c'è una bella differenza di operazioni e di numeri.
Ripeto non sono ne a favore ne contro nessun aeroporto e nessun territorio, sono per lo sviluppo territoriale "mirato" "utile" e "fattibile".
hai perfettamente ragione, io ero il primo a chiedermi questo, ma da ignorante mi chiedo, se un aereo da 50 viene riempito regolarmente o quasi, è probabile che venga riempito o quasi un aereo più grande...è un discorso logico che faccio, probabilemente mi sbaglio ma almeno penso così. sempre con la massima umiltà e la consapevolezza di essere alquanto ignorante in campo areounatico...