Foggia e MyAir: ultimi aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A FOG il servizio è impeccabile in quanto è la Darwin a effettuare il servizio, invece a BRI e BDS non è stato altrettanto.....e proprio ora consultando il realt time di Adp risultano due voli cancellati da Bari, Il Parigi e il Venezia (poveri coloro che hanno prenotato:sconfortato::sconfortato::sconfortato:)

Non credo che Myair fallisca, vediamo come si comporterà con questa nuova alleanza (quella con Darwin funziona).
In questo momento per FOG Myair serve solo ad iniziare l'aeroporto, le strategie successive possono essere sviluppate anche con altri vettori, magari direttamente con Darwin.
Riguardo al disastro di Bari, volevo sapere se i voli vengono cancellati perchè vuoti o perchè non c'è l'aereo?
Io devo fare un viaggio a Parigi, e Bari sarebbe stato comodissimo, ma ho preferito prenotare da Napoli appunto per non incorrere in queste cancellazioni :(

Purtroppo dico che hai fatto benissimo a prenotare da Napoli (credo con Brusells Airlines), perchè saresti incorso in una cancellazione all'ultimo momento o in un megaritardo come è già successo parecchie volte.
Forse le cancellazioni di oggi sono dovute a qualche guasto all'aereo che proveniva da Venezia, e sicuramente non al mancato riempimento dell'aereo.
Ti ricordo che quando operava Brussels Airlines da Bari solo nel periodo estivo operava con tre voli settimanali sempre pienissimi, tanto e vero che stavano pensando di operarlo anche d'inverno, ma poi è arrivata Myair:sconfortato::mad:

Purtroppo dico che hai fatto benissimo a prenotare da Napoli (credo con Brusells Airlines), perchè saresti incorso in una cancellazione all'ultimo momento o in un megaritardo come è già successo parecchie volte.
Forse le cancellazioni di oggi sono dovute a qualche guasto all'aereo che proveniva da Venezia, e sicuramente non al mancato riempimento dell'aereo.
Ti ricordo che quando operava Brussels Airlines da Bari solo nel periodo estivo operava con tre voli settimanali sempre pienissimi, tanto e vero che stavano pensando di operarlo anche d'inverno, ma poi è arrivata Myair:sconfortato::mad:

e con gli aerei di quale compagnia opera la myair a bari?

no no sono di proprietà di Myair...tanto è vero che finora ne ha ricevuti solo 4 da Bombardier, gli altri che dovevano arrivare non sono più arrivati proprio per le difficoltà economiche della compagnia

Sarò un po' di coccio, ma non riuscirò mai a capire come come mai certe compagnie operano un sacco di rotte con wet lease (e spesso questi colelgamenti vanno bene) e quando operano con i propri aerei....la storia è ben nota.
So la storia, che non hanno velivoli adatti e li affittano, che non hanno flotta sufficiente e allora fanno wet lease.
Ma questo può avere un senso sul breve termine e sull'emergenza.
ma quando la cosa si consoldia come prassi (e prassi lo sono anche i disservizi) allora....le cose iniziano a non avere un senso compiuto (per alcuni invece avrà moooolto senso! e ce ne accorgiamo come sopravvivono da una compagnia a un'altra, da un collegamento all'altro: i soliti noti)

Sarà ma senza 'ste compagnie venete non so chi mai si sarebbe impipato del nostro aeroporto... e poi far operare altre compagnie, altro colpo di fortuna...se non ce la facciamo stavolta, meglio dedicarci all'aeromodellismo.

Nic

Sarà ma senza 'ste compagnie venete non so chi mai si sarebbe impipato del nostro aeroporto... e poi far operare altre compagnie, altro colpo di fortuna...se non ce la facciamo stavolta, meglio dedicarci all'aeromodellismo.

Nic

Almeno per gli aereomodelli la pista non sarà corta :D:D:D
Quanto ai dati su BRI e BDS, credo siano stati forniti alla stampa direttamente da ADP per enfatizzare la buona ripresa dei voli, e i giornalai :D :D ci sono cascati in pieno pubblicandoli. Ovvio che non ha senso paragonare queste realtà con FOG

Ultima modifica:
Almeno per gli aereomodelli la pista non sarà corta :D:D:D
Quanto ai dati su BRI e BDS, credo siano stati forniti alla stampa direttamente da ADP per enfatizzare la buona ripresa dei voli, e i giornalai :D :D ci sono cascati in pieno pubblicandoli. Ovvio che non ha senso paragonare queste realtà con FOG

Ti quoto in pieno, ma che ci vuoi fare, a quanto pare certi giornalisti sono amici dei nostri amici Mimmo e Marco:D:D:D

son tornato a casa
tra poco scendo e vado a fare un po di foto...hihi
se interessa ho creato un piccolo foglio xls con tutti i voli da e per fog in modo tale da avere gli orari a portata di mano...

Intanto il volo PMO-FOG di venerdì è full, così come il FOG-PMO di domenica. Saranno pellegrini siciliani in visita a SGR?

Intanto il volo PMO-FOG di venerdì è full, così come il FOG-PMO di domenica. Saranno pellegrini siciliani in visita a SGR?
Penso di si, direi che sarebbe ora di fare qualche volo charter per far incrementare i passeggeri totali del Gino Lisa e sopratutto cambiare nome all'aeroporto sostituendolo con "Aeroporto del Gargano", è piu vendibile commercialmente..

Articolo di Levantaci sulla Gazzetta di Capitanata:Myair non riuscirebbe a reperire aerei adeguati per il Gino Lisa (capienza/lunghezza pista).

Nic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.