ma questi se non riescono ad avere una fideiussione di 2 milioni di euro ma dove vogliono andare???????
vogliono andare qui:
E in tutto questo possono far comodo amici o vecchi amici che sembra che lavorino in un senso e invece lavorano in un altro.
In giro trovo un lungo ma interessante intervento di ANPAV:
"CARDANO AL CAMPO (al.pe.)
Nel bilancio di chiusura del 2009 di Livingston, il sindacato piloti e assistenti di volo (Anpav) ha trovato
110 milioni di euro di credito. Soldi che la compagnia cardanese deve avere e che si sono invece dissolti.
Ma Anpav non ci sta.
Essere oltre la soglia del baratro perché qualcuno non ha reso quanto dovuto, non può proprio andar giù ai 500 lavoratori rimasti a terra dallo scorso ottobre, senza più un lavoro e uno stipendio.
«Come è possibile?
Chi ha certificato i bilanci? E perché Enac che dovrebbe controllare anche lo stato di salute finanziario delle compagnie aeree, non ha mai messo il naso in Livingston?» domanda il portavoce Anpav Gianluca Tempesti.
Quesiti pesanti che stanno per essere girati alla magistratura.
E che sono già stati inviati anche al commissario straordinario Daniele Discepolo nominato dal ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani per rimettere in sesto l'operatività di un vettore sano, con professionalità assodate, che però continua a non decollare.
Attraverso i propri legali, Anpav ha scoperchiato il saldo in rosso del vettore con sede a Cardano. «Ci sono crediti vantati da Livingston spa nei confronti di clienti per circa 68.867.000 di euro, altri crediti nei confronti di soci controllati (FG Holding srl di Massimo Ferrero, ex titolare della compagnia) pari a circa 41.034.510 e, se non bastasse, un credito da 1 milione di euro riconducibile a Farvem real estate, di Massimo Ferrero per il contratto di finanziamento infruttifero che ha previsto l'erogazione di questa somma in favore della predetta società».
Tutto normale? Tutto da passare sotto silenzio? «Speriamo che la legge faccia il suo corso in tempi rapidi», si limita ad aggiungere Tempesti."
E ancora:
"In totale dunque, se le stime di Anpav venissero confermate, il vettore attualmente in amministrazione straordinaria potrebbe vantare un tesoretto da oltre110milioni di euro, quasi il triplo dei debiti resi noti al momento del crollo e neanche paragonabili a quei tre milioni 600mila euro che lo scorso 8 ottobre, ultimo giorno di operatività, sarebbero stati sufficienti per tentare la difficile strada del rilancio o del traghettamento verso i nuovi azionisti che in quei giorni bussavano alla porta della sede di via Giovanni XXIII mostrando interesse a investire."
Dimenticavo.
Se qualcuno che sa sempre tutto in anticipo fa sapere chi c'è dietro a WTM sarebbe interessante, se non altro potrei verificare le mie fonti.
see you later
vickysplash